Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - 29.05.2011 GRAN FONDO CAMMINO DI SAN FRANCESCO -LAZIO CYCLIN
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

29.05.2011 GRAN FONDO CAMMINO DI SAN FRANCESCO -LAZIO CYCLIN
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lancill8
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 3:48 pm    Oggetto: 29.05.2011 GRAN FONDO CAMMINO DI SAN FRANCESCO -LAZIO CYCLIN Rispondi citando

Come da programma domenica ci sarà la Gran Fondo Cammino di San Francesco la prima del circuito Lazio Cycling Tour.

Siccome a inizio anno c'è stata una levata di scudi per inserire questo circuito, sarebbe auspicabile far seguire quelle proposte da fatti e partecipazioni concrete, sopratutto da coloro (non io) che hanno chiesto il circuito...





http://www.granfondocamminodifrancesco.it/



http://www.laziocyclingtour.it/
_________________
...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea_72
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 26, 2008
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
io e Medoro saremo presenti!!!!

Ps: per i pacchi gara qualcuno sa qualcosa sulla location e fino a che ora si possono ritirare????

Andrea Mattarocci
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lancill8
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea_72 ha scritto:
Ciao
io e Medoro saremo presenti!!!!

Ps: per i pacchi gara qualcuno sa qualcosa sulla location e fino a che ora si possono ritirare????

Andrea Mattarocci


Andrea se vai sul link della manifestazione che ho messo nel post trovi tutte le info Wink

Se non sai qual'è il link lo inserisco in basso Laughing

http://www.granfondocamminodifrancesco.it/

Se ancora sei in difficoltà ecco le info


Distribuzione pacchi gara: sabato 28 maggio dalle ore 16.00 alle ore 20.00; domenica 29 maggio dalle ore 06.00 alle ore 08.00 presso il Pattinodromo provinciale Campoloniano (RI).


Se ancora non sai dove andare RIMANI A CASA Very Happy Very Happy Very Happy

p.s. ci vediamo domenica

Lancill8 Twisted Evil Twisted Evil
_________________
...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea_72
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 26, 2008
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

opssssss
non sono un grande esperto di GF come te !!!!!! Wink Wink Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea_72
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 26, 2008
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazieeeeeeeeeeeeee
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Amadio
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 218
Località: Rieti

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 9:04 pm    Oggetto: Re: 29.05.2011 GRAN FONDO CAMMINO DI SAN FRANCESCO -LAZIO CY Rispondi citando

Lancill8 ha scritto:
Come da programma domenica ci sarà la Gran Fondo Cammino di San Francesco la prima del circuito Lazio Cycling Tour.

Siccome a inizio anno c'è stata una levata di scudi per inserire questo circuito, sarebbe auspicabile far seguire quelle proposte da fatti e partecipazioni concrete, sopratutto da coloro (non io) che hanno chiesto il circuito...





http://www.granfondocamminodifrancesco.it/



http://www.laziocyclingtour.it/


Sono uno di quelli che ha chiesto l'inserimento del Circuito nel programma Turbike, perchè ritenevo e ritengo tuttora che un Circuito che abbiamo praticamente dentro casa non può essere ignorato e consente a tutti, anche a chi ha difficoltà a partire il giorno precedente, di partecipare.
Io sono uno dei pochi Turbikers iscritti al Circuito (credo 9 o 10) e sono stato coerente con la mia richiesta. Certo non posso costringere altri a farlo.....
52 iscritti domenica scorsa alla Nove Colli.....se arriveremo a 15 domenica prossima ci sarà da far festa. Stento a capire, ma questa è solo una mia opinione strettamente personale.

A domenica! Wink
Amadio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silver_mustang
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 13, 2010
Messaggi: 398

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 7:40 am    Oggetto: Re: 29.05.2011 GRAN FONDO CAMMINO DI SAN FRANCESCO -LAZIO CY Rispondi citando

Amadio ha scritto:
Lancill8 ha scritto:
Come da programma domenica ci sarà la Gran Fondo Cammino di San Francesco la prima del circuito Lazio Cycling Tour.

Siccome a inizio anno c'è stata una levata di scudi per inserire questo circuito, sarebbe auspicabile far seguire quelle proposte da fatti e partecipazioni concrete, sopratutto da coloro (non io) che hanno chiesto il circuito...





http://www.granfondocamminodifrancesco.it/



http://www.laziocyclingtour.it/


Sono uno di quelli che ha chiesto l'inserimento del Circuito nel programma Turbike, perchè ritenevo e ritengo tuttora che un Circuito che abbiamo praticamente dentro casa non può essere ignorato e consente a tutti, anche a chi ha difficoltà a partire il giorno precedente, di partecipare.
Io sono uno dei pochi Turbikers iscritti al Circuito (credo 9 o 10) e sono stato coerente con la mia richiesta. Certo non posso costringere altri a farlo.....
52 iscritti domenica scorsa alla Nove Colli.....se arriveremo a 15 domenica prossima ci sarà da far festa. Stento a capire, ma questa è solo una mia opinione strettamente personale.

A domenica! Wink
Amadio


Caro Amadio, ancora non hai capito? Per qualche misterioso motivo il Turbike mal digerisce le granfondo. Dobbiamo arrenderci all'evidenza: l'80% dei soci Turbike non le vuole. I granfondisti traggano le loro conclusioni.
Domenica ci vediamo a Rieti.
ciao.
Surprised
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ferruccio.fiammenghi
Newbie
Newbie


Registrato:
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi
Non sarei così pessimista in tema di gran fondo, spesso il Turbike si piazza nelle prime posizioni per società come numero di iscritti (vedi IX Colli). Certamente il "Lazio Cycling Tour" è una ottima occasione per chi ama praticare le gran fondo. Al Lazio Cycling Tour siamo iscritti in 14 , non è un numero esaltante ma certamente siamo tra le prime squadre come numero d'iscrizioni.
Il Cammino di Francesco è una buona gran fondo con un percorso non duro e con belle salite pedalabili, alla maggior parte di noi note. Molto bella , a mio avviso, la salita di Greccio, cinque chilometri costanti al 6% circa con ottimo fondo stradale e belle vedute sulla valle di Rieti.Quindi spero che gran parte degli iscritti saranno presenti a Rieti, come alle altre gran fondo in programma.
A proposito ricordo che le iscrizioni dei Turbikers alla nostra Gran Fondo, "la due giorni della Sabina" languono. Sembra un paradosso che il gruppo che organizza una Gran Fondo a un mese dell'effettuazione conta due iscritti.
Su questo elemento forse varrebbe la pena fare una riflessione.
Ferruccio Fiammenghi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Amadio
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 218
Località: Rieti

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 10:59 am    Oggetto: Re: 29.05.2011 GRAN FONDO CAMMINO DI SAN FRANCESCO -LAZIO CY Rispondi citando

silver_mustang ha scritto:
Amadio ha scritto:
Lancill8 ha scritto:
Come da programma domenica ci sarà la Gran Fondo Cammino di San Francesco la prima del circuito Lazio Cycling Tour.

Siccome a inizio anno c'è stata una levata di scudi per inserire questo circuito, sarebbe auspicabile far seguire quelle proposte da fatti e partecipazioni concrete, sopratutto da coloro (non io) che hanno chiesto il circuito...





http://www.granfondocamminodifrancesco.it/



http://www.laziocyclingtour.it/


Sono uno di quelli che ha chiesto l'inserimento del Circuito nel programma Turbike, perchè ritenevo e ritengo tuttora che un Circuito che abbiamo praticamente dentro casa non può essere ignorato e consente a tutti, anche a chi ha difficoltà a partire il giorno precedente, di partecipare.
Io sono uno dei pochi Turbikers iscritti al Circuito (credo 9 o 10) e sono stato coerente con la mia richiesta. Certo non posso costringere altri a farlo.....
52 iscritti domenica scorsa alla Nove Colli.....se arriveremo a 15 domenica prossima ci sarà da far festa. Stento a capire, ma questa è solo una mia opinione strettamente personale.

A domenica! Wink
Amadio


Caro Amadio, ancora non hai capito? Per qualche misterioso motivo il Turbike mal digerisce le granfondo. Dobbiamo arrenderci all'evidenza: l'80% dei soci Turbike non le vuole. I granfondisti traggano le loro conclusioni.
Domenica ci vediamo a Rieti.
ciao.
Surprised


Scusa ma la Nove Colli, dove ha partecipato il 50% del gruppo, cos'è una passeggiata tra amici della domenica? E la Maratona delle Dolomiti, dove più o meno ci saranno gli stessi iscritti, cos'è una scampagnata per monti a raccogliere margherite? Non sono per caso Granfondo?
Allora non direi che il gruppo maldigerisce le granfondo, direi piuttosto che si fanno carte false pur di essere alle 2 GF più "famose" e si snobbano tutte le altre.
Vorrei non esser frainteso: non dico che non si deve andare alla Nove Colli o alla Maratona, per carità, però non condivido personalmente la scelta di essere solo alle GF dai grandi numeri e snobbare tutto il resto.

Amadio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silver_mustang
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 13, 2010
Messaggi: 398

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ferruccio.fiammenghi ha scritto:

A proposito ricordo che le iscrizioni dei Turbikers alla nostra Gran Fondo, "la due giorni della Sabina" languono. Sembra un paradosso che il gruppo che organizza una Gran Fondo a un mese dell'effettuazione conta due iscritti.
Su questo elemento forse varrebbe la pena fare una riflessione.


Giustappunto..... Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi credo vadano fatte alcune importanti considerazioni sul tema Gran Fondo. Primo : Nove Colli e Maratona sono le due GF più famose e desiderate (nel mondo), logico che registrino le maggiori attenzioni dal Gruppo (alla MDD comunque Amadio, saremo solo una quindicina perchè c'è lo sbarramento del sorteggio). Secondo : non tutti possono programmare trasferte quasi ogni week end per vari motivi (famiglia, lavoro, costi, ecc...). Terzo : sono sicuro che alla Due Giorni saremo in tanti, è che essendo vicino casa ed organizzata dal nostro Ferruccio forse ci sentiamo tranquilli di avere un posto senza dover penare troppo... Quindi non farei drammi, il Gruppo Gran Fondo del resto è nato qualche anno fa ad opera di alcuni turbikers entusiasti, ed ha assolto al meglio il suo compito, ovvero far conoscere a tutti queste belle gare lontane da casa. Ora la maggior parte dei veterani del Turbike, me compreso, preferisce tappe brevi vicino casa, con qualche bella parentesi extra. Chi invece è arrivato da poco, ha ancora l'entusiasmo che avevamo noi qualche anno fa. Tutto qui, non ci sono guerre di religione. Approfitto per fare un grande in bocca al lupo ai gialloblù che domenica si esibiranno sulle strade sabine.
_________________
andrew 
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

..confermo quello che dice Andrea sull'iscrizione alla 2 giorni...io mi sento virtualmente iscritto Smile ma nn ho capito a chi devo dare i soldi, quale è la quota di preciso e se qualcuno la dovrà raccogliere per fare una iscrizione collettiva!
Ciauz

Paolo "in fase di rebound" Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea_72
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 26, 2008
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non amo mettere il naso su queste questioni ma ......... da neo "patentato" per le GF (iscritto regolarmente al Lazio Cycling Tour) posso dire qualcosa:
non ritengo la 9colli e la Maratona Dles Dolomites due Gran Fondo nel vero senso della parola..........mi spiego:
ho partecipato a pochissime GF l'anno scorso e in quelle dove ci sono tantissimi partecipanti c'è chi va piano, chi si ferma a tutti i ristori, chi (purtroppo) mette il piede-a-terra! però si trova in un unico serpentone di ciclisti quindi in compagnia!!!!
Fare il "tempo" è difficile, bisogna passare chi va piano, sgomitare con quelli che vogliono la strada tutta per loro ecc ecc.
Viceversa chi partecipa alle "normali" GF (es: il trofeo del Presidente a Fratta Todina) con soli 300 corridori si ritrova verso le ultime posizioni già pochi km dopo la partenza.
E' difficile trovare compagnia o essere tirati in alcuni tratti; logicamente si può provare a fare il tempo (ma ci vuole un buon allenamento!!!) quindi credo che viene un pò a mancare la voglia di partecipare.
Credo che questo sia uno dei motivi principali di tante defezioni da parte dei ciclisti (non solo del Turbike); logicamente per chi ama confrontarsi e fare GF ciò non conta.......conta la compagnia degli amici......... affrontare il percorso con il proprio passo.........e arrivare soddisfatti al traguardo!!!!! Wink
Vi pare?????
Ciao a tutti.
Andrea Mattarocci
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea_72 ha scritto:
Non amo mettere il naso su queste questioni ma ......... da neo "patentato" per le GF (iscritto regolarmente al Lazio Cycling Tour) posso dire qualcosa:
non ritengo la 9colli e la Maratona Dles Dolomites due Gran Fondo nel vero senso della parola..........mi spiego:
ho partecipato a pochissime GF l'anno scorso e in quelle dove ci sono tantissimi partecipanti c'è chi va piano, chi si ferma a tutti i ristori, chi (purtroppo) mette il piede-a-terra! però si trova in un unico serpentone di ciclisti quindi in compagnia!!!!
Fare il "tempo" è difficile, bisogna passare chi va piano, sgomitare con quelli che vogliono la strada tutta per loro ecc ecc.
Viceversa chi partecipa alle "normali" GF (es: il trofeo del Presidente a Fratta Todina) con soli 300 corridori si ritrova verso le ultime posizioni già pochi km dopo la partenza.
E' difficile trovare compagnia o essere tirati in alcuni tratti; logicamente si può provare a fare il tempo (ma ci vuole un buon allenamento!!!) quindi credo che viene un pò a mancare la voglia di partecipare.
Credo che questo sia uno dei motivi principali di tante defezioni da parte dei ciclisti (non solo del Turbike); logicamente per chi ama confrontarsi e fare GF ciò non conta.......conta la compagnia degli amici......... affrontare il percorso con il proprio passo.........e arrivare soddisfatti al traguardo!!!!! Wink
Vi pare?????
Ciao a tutti.
Andrea Mattarocci


Caro andrea hai centrato il problema anche se sbagliato l'antefatto: le gran fondo non dovrebbero essere gare per fare il tempo: solo la tecnologia recente del chip ha reso possibile il controllo dei singoli partecipanti, rovinando, secondo me, la filosofia di queste manifestazioni, una volta molto simile a quella che si trova alla Tirreno Adriatico di Franchi . Come te ritengo le g.f.con meno di 1000 partecipanti delle gare agonistiche su lunghe percorrenze e quindi non adatte a me. ciao max
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Freccia_d_oro
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 06, 2009
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Notizie dal Lazio Cycling Tour:

Fatta la prima prova del "circuito".
G.F. da non sottovalutare, bella giornata, bello il percorso, nutrita la presenza Turbike : 5° classificati.

Presente alla premiazione con Mattarocci e Amadio ho ritirato la coppa
che sabato porto all'appuntamento.
Per le classifiche individuali vedere il relativo sito. Very Happy Very Happy

Saluti a tutti D I N O
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.230 Secondi