Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Sportellate a Tolfa
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sportellate a Tolfa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROPOSTE E PROGETTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 4:03 pm    Oggetto: Sportellate a Tolfa Rispondi citando

Dedico, come promesso, queste poche parole a Marco Marafini, testimone di un'epica battaglia consumatasi al foto finish di Tolfa tra il sottoscritto e Francesco Russo.
Alla partenza c'era già non detto il sapore della sfida tra noi. Lui correva in casa e voleva a tutti i costi dare dimostrazione della sua forza, io perchè sono uno che va in puzza facile e volevo rendergli la cosa difficile, mettere insomma un pò di pepe alla giornata.
I primi 25 km facili facili, si parla e si saggia la pedalata dei rivali, Trazzi è la sorpresa della stagione in A2.
Si lascia l'Aurelia, il Presidente autorizza la bagarre e scattiamo, io, Russo e Trazzi. Si pedala forte tutti in fila con cambi regolari fino al km14. Capisco che sarà dura. Francesco e Riccardo hanno l'aria di essere più freschi e reattivi di me. Fatico ma non mollo.
Arriva la discesa e Francesco parte in picchiata. Conosce bene ogni dettaglio e non sbaglia una pennellata. Io mi butto giù all'inseguimento ma perdo 300metri. Riccardo, convinto di averlo dietro, rallenta per recuperare lo sforzo iniziale e rimarrà dietro fino alla fine.
Riprende la salita e vedo Francesco davanti pedalare con Marafini.
Mi nascondo, e salgo al mio passo, regolare.Supero Piccioni che mi incita dandomi un prezioso consiglio che si rivelerà determinante. Spengo il cardio perchè sò che mi condizionerebbe. Sono già in fuori giri. Voglio riprendere il mio rivale!
Pedalata dopo pedalata mi avvicino, lui è convinto di avermi seminato. Siamo al tornate più duro, quello alle porte di Tolfa. Con un fiato mi avvicino e gli propongo un ex-equo. Lui si gira e come se avesse visto Belzebù, si rialza sui pedali e scatta, dicendo a Marco:" eccolo, ma da dove è spuntato". Mi lascia sul posto guadagnando 10 metri.
Non mollo. Marafini che si stava godendo la scena, mi incita a non mollare e a stare dietro per rilanciare. Raccatto le mie ultime energia e ricomincio. Recupero, mi avvicino lo guardo negli occhi e lui rilancia ancora. Siamo a gli ultimi 100 metri, lui prende un vantaggio di pochi metri ed è convinto di averla fatta, alza le braccia a cielo vedendo il mossiere, ma commette un errore, quello di pensare di vincere. Io ho l'ultima scintilla di forza, scalo di tre denti, mi alzo sui pedali e con tutta la rabbia in corpo lo supero di una bicicletta davanti al mossiere.
Davanti al bar, smaltita la delusione sua e la gioia mia, ci siamo abbracciati e sfottuti bene bene rimandando alla prossima tappa la rivincita.
Porterò dentro questa magnifica giornata a ricordo di quanto è bello il gioco Turbike, vissuto intensamente con bella gente schietta e sincera.
Alla prossima
Marco
_________________
Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dave
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 605
Località: Roma Est

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Giaguaro!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi Turbikers,
Tutto vero quello che ha detto il Giaguaro Marco che ha sfruttato a pieno la "Carognaggine" del Turbike (cosa che non è da lui, infatti gli aveva proposto l'ex-equo) che in silenzio rimonta alle spalle dell'ormai sicuro vincitore Francesco Russo e lo beffa davanti al mossiere!!!
La troppa sicurezza della vittoria ha così tradito colui che era dato favorito alla partenza per Tolfa!
Comunque, bravi entrambi che avete dato vita ad una bella tappa!

marcello cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo è ciclismo! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo40
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 13, 2008
Messaggi: 286
Località: roma

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande TEX, Very Happy staccialo il Russo Laughing cosi' la prox volta ce pensa due volte prima de fatte inc Very Happy zz Very Happy
ahhhhhhh
Apresto in bici,forse a Jenne,lupo40
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roccia2
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 02, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Atento che mi sto preparando Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 13, 2006
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Tex,
con l'aiuto di Maurizio che già pedala molto bene come risulta dall'ordine di arrivo di Tolfa e con il mio rientro stai tranquillo che l'aquila Pedalento ti batterà di sicuro la prossima volta.
Ah! Ah! Ah!
Forza Aquile, all'attacco dei Giaguari e dei Levrieri: la A2 sarà nostra.
Un abbraccio
Carlo Gobbi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 9:14 am    Oggetto: carogne e congiuntura astrale Rispondi citando

Che dire: complimenti alla carogna che ha una capacità di sofferenza e di resuscitare quando ormai pensi che sia morto e stra morto.....

Quest'anno l'ho iniziato allenandomi per i 450 km della pedalata per Paolo che abbiamo fatto settimana scorsa. Allenamento durato tutto l'inverno e fatto prevalentemente in pianura, visto che a mestre non ci sono colline.

Ma mi sentivo bene, ero sulle strade di casa mia ed il mettermi alla prova era il minimo che potessi fare.

Diciamo che in quasi 10 anni di Turbike ho vinto una sola tappa ed anche questa volta non mi sono smentito. Ma veniamo al Mio racconto.

Parto ed arrivo all'appuntamento in bici dando alla carogna il primo vantaggio. La carogna rimane coperta e mi fa parlare per tutta la pianura.

Ed arriviamo ai piedi della salita di tolfa. Io, da buono offro papaia e fichi secchi a tutti, compreso la carogna che gradisce.

Da subito il trio, io, la carogna e riccardo, facciamo il vuoto.
Ma non solo... Il mio forcing sembra avere effetto, la carogna si lamenta considerando che siamo andando su che gli A1.

La carogna si lamenta ma ha 7 vite come i gatti.

Lo scollinamento in prossimità dei remissini è troppo ghiotto anche per la presenza di enrico e Gennaro che vedo avanti ai quali chiedo collaborazione.

Le pennellate, come dice la carogna, sono precise. Enrico mi fa da ottima guida e mi porta ai piedi dell'ultima salita dove troviamo marco marafini che sale al mio passo.

Al primo tornante mi giro per vedere se c'è la carogna e , con mia sorpresa e soddisfazione, non c'è nessuno.

Mi rincuoro e salgo con marco al mio passo. Anche il km 18' è fatto... E la carogna non si vede.

Sul falso piano, cambiando per alleggerire, scateno e perdo qualche secondo. Niente di grave, la carogna non su vede ancora.

Poi, sul tornante della piscina, eccolo emergere dal nulla come uno zombie... Rosso quasi viola in volta, gli occhi di fuori ed un ghigno malefico. Io che esclamo 'eccolo... è resuscitato!!'

Mi alzo sui pedali ed allungo la prima volta, lui rimane indietro ed impreca 'te la faccio pagare....' Continua ad imprecare ma è dietro.

Mi si affianca la 2'volta ed io riallungo ...

Sembra fatta quando il mio capitano un po rinco... Mi dice 'ecco pedalento che vince a braccia alzate...'

E la carogna che non molla mai mi infila mezza bici davanti...

Che dire.... Complimenti alla carogna per la sua tenacia.

Grande Marco che non molla mai.... Ma il Turbike è appena iniziato...ci saranno altre battaglie Wink

Alla prossima!!!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bomber
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 22, 2009
Messaggi: 437

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Grande Tex!
Forte e furbo: accoppiata vincente.

Strepitosa anche la cronaca che hai fatto qui sul sito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gennarinoparsifal
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 10, 2007
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 9:23 pm    Oggetto: carogna Rispondi citando

Se non vado errato qualche anno addietro la carogna non era altro che il mastice che serviva per incollare il tubolare sul cerchione .Vedo che stavolta si è attaccato su pedalento!!!! Bravi Francesco e Marco , qualcosa della lotta l'ho notato lungo la salita.Ma soprattutto bravi per la cronaca.Spero di inserirmi qualche volta in qualche cronaca del genere ,è il mio pane quotidiano. Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROPOSTE E PROGETTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.217 Secondi