Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   LA TAPPA DI ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-13 11:12:51)   DOMANI COPPA TUBIKE: 5° TAPPA ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-10 13:41:01)   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - proposta per il gioco di squadra
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

proposta per il gioco di squadra

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 6:10 pm    Oggetto: proposta per il gioco di squadra Rispondi citando

Per rilanciare il gioco di squadra vorrei fare a tutti una proposta, mi direte cosa ne pensate:L'acquisto dei ciclisti e cioè: se una squadra vuole un ciclista potrà comprarlo da un'altra squadra, a suon di punti.Ad esempio se una squadra vuole un ciclista appartenente a un'altra squadra, a fine anno dovranno cedere un tot. di punti alla squadra cui l'hanno acquistato.es. 1000 punti per un A1, 500 un A2, 2000 un E1.Perciò un acquisto sarebbe un salasso di punti per una squadra(che se non riesce a pagarlo nell'anno può rimanere debitrice anche per il successivo) e i risultati li vedranno se va bene dopo due anni.Pensaci un attimo, ci sarà da divertirsi.Pensate solo alla fine che farà il ciclista che non pedala come promesso dopo aver fatto indebitare di punti la squadra che lo ha voluto.... Laughing Credo possa essere una simpatica idea per rivalutare il gioco di squadra e creare un'ulteriore occasione di goliardico agonismo.
Pensateci e date un parere, Intanto colgo l'occasione per rinnovare a tutti i miei più sinceri auguri di Buone Feste.

SorGiulio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pirata
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2013 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve Pedalento mi ha proposto di fare il gioco di turbike, amesso che abbia tempo di allenarmi e non accavallarsi con le uscite di mtb del mio gruppo, ma come funziona sto gioco???

grazie attendo notizie

Pirata, vado piano ma lontanoooooooo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
amaxim65
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 31, 2012
Messaggi: 280
Località: Roma Sud

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

L'idea la trovo molto carina e accattivante oltre che con questo sistema si potrebbe anche cercare di riequilibrare le squadre come già qualcuno ha fatto presente..
Smile
_________________
Massimo Luci
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Charly_Gaul
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 07, 2012
Messaggi: 362

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

@ Pirata: già dal nome sei il Benvenuto!! Smile
Io sono Alessandro, piacere di conoscerti.
Per qualsiasi info puoi chiamarmi al 3388691370 cosi poi ti metto in contatto col Presidente che è mio vicino di casa!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
bomber
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 22, 2009
Messaggi: 437

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Pirata,
se leggi il Regolamento qui sul sito c'è scritto quasi tutto.
Ti accettiamo solo con bici gialla e bandana, sennò devi cambiare il nick...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

pirata ha scritto:
Salve Pedalento mi ha proposto di fare il gioco di turbike, amesso che abbia tempo di allenarmi e non accavallarsi con le uscite di mtb del mio gruppo, ma come funziona sto gioco???

grazie attendo notizie

Pirata, vado piano ma lontanoooooooo


Ciao Pirata,
Bomber ha ragione. Nel REGOLAMENTO (click) c'è scritto tutto:
  • allenamenti programmati
  • le squadre e le categorie
  • il programma
  • le partenze


... e poi ... sei già venuto a qualche appuntamento Wink devi pedalare insieme alla tua categoria ed hai piedi dell'ultima salita ognuno parte al proprio passo. In cima viene preso il tempo e si stila una classifica.

La cosa fondamentale è che il programma parte a marzo e prevede tappe con dislivello crescente in modo da "allenare" i partecipanti.

Che altro ti serve sapere? Che devi pedalare? Laughing Laughing Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto una proposta, pubblicata sull'ultima Gazza (CLICCA QUI), per rilanciare il gioco a squadre con una vera revisione.
Così com'è il torneo a squadre non offre motivi di interesse, né si presta alle tattiche che sono uno dei sali del ciclismo (anche di quello che per gioco fa il verso a quello vero).
C'è tempo, non so se c'è voglia, eppure il gioco a squadre, per la natura del Turbike, dovrebbe essere del tutto prevalente rispetto alla corsa individuale.

_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

CiccioneInBici ha scritto:
Ho fatto una proposta, pubblicata sull'ultima Gazza (CLICCA QUI), per rilanciare il gioco a squadre con una vera revisione.
Così com'è il torneo a squadre non offre motivi di interesse, né si presta alle tattiche che sono uno dei sali del ciclismo (anche di quello che per gioco fa il verso a quello vero).
C'è tempo, non so se c'è voglia, eppure il gioco a squadre, per la natura del Turbike, dovrebbe essere del tutto prevalente rispetto alla corsa individuale.


Mi piace a livello istintivo, perchè a dire il vero non ho capito molto. Ma sostanzialmente a me picciono le novità.....
_________________
Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

tex.wilier ha scritto:
Mi piace a livello istintivo, perchè a dire il vero non ho capito molto. Ma sostanzialmente a me picciono le novità.....

Evidentemente a me piace rendere difficile ciò che non lo è.
Riformulo l'idea:
1) Stabiliamo delle categorie di merito (6 oppure 8 categorie) e assegniamo un valore numerico a ogni categoria. Alla categoria dei più forti il massimo, ai più deboli il minimo.
2) Affibbiamo a ciascun iscritto una categoria di merito, in base ad una valutazione collegiale. Ciascun iscritto viene ad assumere un certo punteggio in base al suo valore ciclistico.
3) Sommiamo i valori dei componenti di una squadra e otteniamo un punteggio di squadra.
4) Tutte le squadre devono avere lo spesso punteggio. Gli scompensi di punteggio si sanano cedendo e acquisendo iscritti con punteggio diverso. Le squadre potranno avere un numero di componenti diversi, basta che il punteggio di merito totale sia uguale per tutte le squadre. In questo modo perfino la formazione delle squadre diventa divertente.
5) Arretriamo un po' i Punti Intermedi, così la tattica di squadra acquista maggior valore e le tappe diventano più interessanti.
6) Mettiamo un premio di squadra: per esempio un buono da spendere in pizzeria tutti insieme, oppure la squadra vincitrice paga metà alla cena di premiazione.

Mi piace, passo.

_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

CiccioneInBici ha scritto:
tex.wilier ha scritto:
Mi piace a livello istintivo, perchè a dire il vero non ho capito molto. Ma sostanzialmente a me picciono le novità.....

Evidentemente a me piace rendere difficile ciò che non lo è.
Riformulo l'idea:
1) Stabiliamo delle categorie di merito (6 oppure 8 categorie) e assegniamo un valore numerico a ogni categoria. Alla categoria dei più forti il massimo, ai più deboli il minimo.
2) Affibbiamo a ciascun iscritto una categoria di merito, in base ad una valutazione collegiale. Ciascun iscritto viene ad assumere un certo punteggio in base al suo valore ciclistico.
3) Sommiamo i valori dei componenti di una squadra e otteniamo un punteggio di squadra.
4) Tutte le squadre devono avere lo spesso punteggio. Gli scompensi di punteggio si sanano cedendo e acquisendo iscritti con punteggio diverso. Le squadre potranno avere un numero di componenti diversi, basta che il punteggio di merito totale sia uguale per tutte le squadre. In questo modo perfino la formazione delle squadre diventa divertente.
5) Arretriamo un po' i Punti Intermedi, così la tattica di squadra acquista maggior valore e le tappe diventano più interessanti.
6) Mettiamo un premio di squadra: per esempio un buono da spendere in pizzeria tutti insieme, oppure la squadra vincitrice paga metà alla cena di premiazione.

Mi piace, passo.


Caro cugino,
nonostante i tuoi sforzi non ci sto capendo una f@@a ...

1- perchè nella gazzetta gli A2 pesano + degli A1 (??)

2- come il carogna, mi sembra di capire il fine ma non il mezzo ... ma le tappe si svolgerebbero allo stesso modo? è solo una questione di nr° di ciclisti per squadra?

3- anticipare il punto intermedio : ma se non viene quasi mai rispettato ... solo in A2, quando c'è il Presidente-pedalatore, ci sbumballa (se va lui davanti Ok, se vai tu " te squalifico!!!! ") fino ai piedi della salita

Il cuore del gioco è la partenza scaglionata x categoria, come si concilia questo con il "gioco di squadra"?
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Partenze e tappe come al solito, classifica come d'uso. E' il gioco di squadra che si rilancia per maggiore equilibrio tra le squadre, inoltre essendo le tappe più lunghe è possibile influire sulle dinamiche di gruppo e sulle strategie di tappa.
_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pirata
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

bomber ha scritto:
Ciao Pirata,
se leggi il Regolamento qui sul sito c'è scritto quasi tutto.
Ti accettiamo solo con bici gialla e bandana, sennò devi cambiare il nick...


Purtroppo è bianca peccato che quando ordini la bici,non hai mai la scelta del colore, è un semplice bici da corsa nulle de che. La banda SEMPRE da Pirata.
Spero di essere all'altezza dei allenamenti e di seguire il progamma anche se cè di mezzo la ciclopedalata vero Ped!

Letto il regolamento, e che non lo trovavo, ma per fare il gioco devo far l'iscrizione?
Se non ricordo male anche un'altra persona di Pedalando vuol farla se è possibile metterci insieme dato che ci conosciamo?

Ciao a tutti.

Pirata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2013 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Continuo a essere convinto che la ricchezza del clima Turbike, già notevole, possa avvalorarsi con un gioco di squadra più animato, ma sopratutto più animato (e quindi più partecipato) nella dimensione di gruppo.
Perciò una volta di più riformulo l'idea con qualche integrazione dettata dalle domande che mi sono state fatte da alcuni che, pur cogliendo le buone intenzioni, hanno però trovato qualche difficoltà:

1) Ferme restando le categorie TB (Elite e A), stabiliamo delle fasce di merito (6 oppure 8 categorie) e assegniamo un valore numerico a ogni fascia. Alla categoria dei più forti il massimo (8 punti se le fasce sono 8 ), ai "diversamente forti" il minimo (1 punto).
2) Affibbiamo a ciascun iscritto una fascia di merito, in base ad una valutazione collegiale del direttivo. Perciò, ciascun iscritto viene ad assumere un certo punteggio in base al suo valore ciclistico.
3) A questo punto, nel formare le squadre si dovrà fare in modo che la somma dei punteggi di merito dei singoli componenti della squadra sia uguale per tutte le squadre. Tutte le squadre devono avere lo stesso punteggio di merito complessivo. Gli scompensi di punteggio si saneranno cedendo e acquisendo iscritti con punteggio diverso. Con questa nuova regola, le squadre potranno avere un numero diverso di componenti, basta che il punteggio di merito totale sia uguale per tutte le squadre. In questo modo perfino la formazione delle squadre diventerebbe divertente.
5) La tattica viene ad acquisire in corsa un nuovo motivo di interesse, avendo dato maggior importanza (ed equilibrio) alle squadre. Le tappe diventerano più interessanti, tuttavia l'arrivo dovrà essere sempre in salita per evitare pericolose volate, ma la pianura o il falsopiano o il mangia-e-bevi prima della salita finale potranno offrire occasioni di tattica tra corridori d squadre diverse e assegnare un ruolo anche ai corridori che sono più forti su terreni diversi dalla salita. Alle posizioni di classifica a squadre potranno puntare anche quelli con poche "star", ma che potranno giocare con un numero alto di partecipanti (pochi crediti = tanti componenti).
6) Equilibrate bene le squadre, si potrà anche mettere un premio di squadra che motivi all'impegno ma sopratutto alla presenza: per esempio un buono da spendere in pizzeria tutti insieme, oppure la squadra vincitrice avrà un piccolo sconto sulla cena di premiazione (il vero premio allora sarà il diritto di sfottò).
7) Il gioco TB resterà intatto per il resto, cioè le partenze saranno sempre scaglionate e le categorie (Elite1 e 2, A1 e A2) avranno la loro classifica iindividuale con i soliti meccanismi. Anche la classifica di squadra resterà iimmutata nei meccanismi, avremo però introdotto un elemento in più di socialità nel bel gioco di questo bel gruppo.

_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.209 Secondi