Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Tex costretto al ritiro
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Tex costretto al ritiro
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
donato
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 09, 2010
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Ven Nov 22, 2013 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia assenza dal turbike degli ultimi mesi è dovuta a una questione simile (due ernie e compressione del nervo crurale) che mi ha allettato per un paio di settimane (anzi assediato perchè neanche sdraiato riuscivo a stare), poi finita la fase acuta mi ha lasciato il deficit alla gamba destra che sto tentando ri recuperare con un medicinale costoso e con ginnastica posturale e fisioterapia per il recupero del piatto tibiale destro.
Nel mio girovagare tra i medici tutti, all'unanimità, mi hanno esortato a riprendere al più presto l'attività fisica, compresa la bici; quindi sia il neurologo, che il neurochirurgo che il fisiatra non hanno manifestato controindicazione al ciclismo in quanto tale. Certo non conosco la specificità del caso di Marco, quindi è difficile capire quanto sia impedente l'infermità; tuttavia l'esortazione a non mollare è largamente condivisibile, anche perchè riguarda anche me..... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Ven Nov 22, 2013 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

musseuw1955 ha scritto:
Caro TEX ,
non fasciarti la testa prima che sia rotta,purtroppo spesso i medici sono portati a traumatizzarti con previsioni negative il tutto per stare con la loro coscenza a posto,ne so' quacosa io che all'eta' di 18 anni per un problema serio ad una caviglia,dopo lastre e visite varie mi sono sentito diagnosticare la fine di un sogno cioe' di giocare a pallone. Beh !
siccome sono testardo ho resistito all'impuso di mollare tutto e ho cercato il modo per poter guarire.Risultato ho giocato al calcio altri 25 anni,anche con buoni risultati.Quindi non abbaterti e cerca in primis di dimagrire !!!!
poi con la ginnastica posturale e un buon fiosioterapista vedrai che a marzo sarai di nuovo in sella a sfidare il tuo acerrimo nemico (troppo divertente).


dimagrire?

ma se è già secco come 'na-cciuga !!!! ..... e a me quando me tocca di lasciarlo dietro ????

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2013 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Marco,
senti un buon esperto di medicina dello sport. Di maghi è pieno il mondo: a me una volta hanno diagnosticato una cervicale all'ultimo stadio quando invece non avevo una mazza. Laughing
In bocca al lupo un abbraccio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2013 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

superGiulio ha scritto:
... quando invece non avevo una mazza. Laughing.

Allora forse avevi bisogno di un endocrinologo! ... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy
Scherzi a parte, confermo per esperienza diretta anche l'affermazione molto incoraggiante che il ciclismo è l'unico sport praticabile col mal di schiena.

_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2013 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti del conforto, della vicinanza e delle belle parole. Farò tesoro dei vostri suggerimenti. Il mio sconforto è grande e chi ci è passato sà cosa provo. Metterò a frutto quanto la salita mi ha insegnato, tenere duro, ben sapendo che alla fine non ci sarà la figa che tutti dicono esserci. Wink
A ben rivedervi.
_________________
Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ombra
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 18, 2009
Messaggi: 60
Località: roma

MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2013 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Marco io ho la schiena a pezzi ogni tanto mi blocco faccio un paio di iniezioni di toradol/muscoril/voltaren/ecc e via di nuovo in bici.
Non cadere nella trappola della apatia e disperazione che non serve a un ca..o, reagisci curandoti e sbrigate a rimonta in biciiiiiiiii.
Bruno Russomanno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mimmogingko
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 10, 2008
Messaggi: 418

MessaggioInviato: Sab Nov 23, 2013 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

tex.wilier ha scritto:
...ben sapendo che alla fine non ci sarà la figa che tutti dicono esserci ..

c'è c'è, è che è nascosta nella macchia e non hai mai la forza di girare la testa..
.. in bocca al lupo Tex e a presto in bici !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rhinonero
Newbie
Newbie


Registrato: May 04, 2006
Messaggi: 183

MessaggioInviato: Lun Nov 25, 2013 9:05 am    Oggetto: tex costretto al ritiro Rispondi citando

Caro Marco

Ho dovuto superare anch'io un periodo nero che mi ha impedito di uscire con la mia Scapin quando si è manifestato un trombo alla vena poplitea (la vena interna del polpaccio dx);
Ho affrontato un terapia noiosa e lunga che tutt'ora continua con una cura di mantenimento che mi ha permesso di ritornare in bici e godere della compagnia degli amici Turbikers;
Marco non mi puoi togliere il piacere di indirizzarti l'incitamento : FORZA MARCO ogni volta che mi superi!
Ciao, a presto
Claudio Scatteia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claude45
Newbie
Newbie


Registrato: May 27, 2007
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Lun Nov 25, 2013 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Marco
mi associo agli auguri ed ai supporti che ti hanno rivolto tanti amici e ti sprono io stesso a non mollare. Sai bene che anche io non sono stato esente da incidenti e malanni vari. E allora cosa mi ha riportato in auge se non la bicicletta? Abbi pazienza e poi riprenderai gradualmente. C'è una folta schiera di Turbikers pronta a farti compagnia passeggiando (me compreso). A presto
Claudio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Lun Nov 25, 2013 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

La verità!

_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rtrazzi
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 05, 2007
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Lun Nov 25, 2013 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aooooo devi da tornà per forza se no a chi lo metto...... l'allegro motivetto.
Non ho dubbi che pian pianino ristarai con tutti noi. A presto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roccia2
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 02, 2011
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Lun Nov 25, 2013 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me a saputo che il prossimo anno sarò in A1.. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eziorinaldi
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 07, 2012
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mar Nov 26, 2013 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco, mi rattrista sentire che la schiena ti ha fregato, ma ti scrive uno che ha la sua a pezzi e come qualcun altro ha già scritto , un buon fiosioterapista ed una adeguata ginnastica posturale possono alleviare la sofferenza. Quindi animo e pensa positivo. Intanto ti informo che ho trovato l' altro guantino, che ti consegnerò alla cena di sabato.
Un forte abbraccio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dave
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 605
Località: Roma Est

MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Marco, un consiglio.
Se ti affiderai a un fisioterapista, mentre tu sarai sdraiato su un lettino a pancia in giù, tieni sempre il conto delle dita che ti stanno massaggiando: devono essere massimo 10 e non uno in più Embarassed Shocked

Ci vediamo presto, e sarai più forte di prima

David
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alessandro
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 25, 2013
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio Nov 28, 2013 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo Tex, coraggio.

Il problema che hai affligge in misura più o meno acuta - prima o poi - molti di noi. Questi inconvenienti si risolvono con cure specifiche ma sopratutto con molta volontà e con la profonda convinzione di farcela ... (un po' come quando sai che devi salire in cima alla montagna e ti senti depresso perché la salita è dura, pensi che sia impossibile ... ma credi in te stesso ... e allora vai su a capo chino, guardando pochi metri più in la della ruota e pedali, spingi, ti tiri su sui pedali e poi ti accorgi che hai passato il valico).

Cerca di esaminare bene le tue abitudini, io ho avuto mal di schiena terribili quando andavo con lo scooter, le buche mi stavano massacrando la schiena. La postura di molti motociclisti e scooteristi è perfettamente verticale rispetto alla strada ed i contraccolpi sulla colonna vertebrale sono terribili.

Hai sollevato pesi in modo inappropriato ultimamente?

Anche il materasso a volte è complice di dolori alla schiena.


Coraggio Tex, ce la farai, sei forte!


Alessandro[/i][/b]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.217 Secondi