Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Proposta per la stagione 2008
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Proposta per la stagione 2008
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROPOSTE E PROGETTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sabby
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 13, 2006
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 10:34 am    Oggetto: Re: Gare turbike- delle cronoscalate? Rispondi citando

thaisuma ha scritto:
Sono d'accordo con sabby quando lamenta che le ns. gare sono praticamente delle cronoscalate che premiano in maniera esagerata gli scalatori (ed io, modestamente, non lo... "nacqui" Embarassed Embarassed ). Concordo però con Serra circa la pericolosità di traguardi in discesa. Ritengo poi che gare più lunghe (sui 90 - 100 km. ) risolverebbero il problema, ma pochi sarebbero i partecipanti, allungando troppo i tempi di percorrenza.
Una possibile soluzione sarebbe stabilire un traguardo volante, con ulteriori punti per i primi tre, ma capisco che così l'organizzazione sarebbe troppo complessa. Mad L'unica strada da intraprendere, caro sabby, è quella di stabilire delle alleanze tra noi passisti Twisted Evil Twisted Evil , e fare la differenza sui falsipiani, sperando che i vari Bertolini, Buccilli ecc. non tengano le ns. ruote (che la forza sia con noi) . ciao max



Ma guarda ti dico la verità io quest'anno mi sono allenato pochissimo e quindi non ho mai partecipato per vincere (anche perchè essendo ingiustamente inserito in elite 1 il compito era difficlissimo Twisted Evil )ma nonostante ciò come ho potuto scattavo partivo tiravo ecc ecc io lo faccio per variare divertire vivacizzare.........spesso è veramente una palla fino agli ultimi km.........ad esempio nella tappa cervara.....fin sotto ad arsoli siamo andati a 28 31 kmh quando gli altri giorni da solo o ancora meglio con i miei compagni giro a 35 38 anche 42 alcuni pezzi.........almeno è bello sempre e da subito questo è il mio concetto al di là poi della gara fine a se stessa.........anche perchè l'esperienza mi porta a dire che in pianura è difficle staccare un buccilli o un bertolini o un .........ti metti in scia e vai ma almeno mi sono divertito nel tratto che a me piace di + e provo almeno a farli arrivare stanchi......poi la gara è ovvio si svolge in salita e salite lunghe quindi vincono gli scalatori e comunque vince chi pesa 60 kg non certo io che ne peso Crying or Very sad 88! Wink !!!!!!
Altra cosa che ho notato è la gara al non tirare............non mettiamo la testa sotto la sabbia è evidente a tutti......si va a 1 all'ora e si cerca di non tirare mai ............... Twisted Evil
Per il discordo pericolo è ovvio è impensabile fare traguardi in pianura o peggio in discesa...ma non è questo quello che vogliamo.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
roccia
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 13, 2006
Messaggi: 560

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

IN A2 PER REGOLA SI DEVE ARRIVARE TUTTI SOTTO LULTIMA SALITA E DA LI SI GAREGGIA,SICURAMENTE SONO AGGEVOLATI I SCALATORI,MA NELLE ALTRE CATEGORIE NON CE QUESTA REGOLA,PERCHE NON PROVARE A FARE UNA FUGA? CHE COSA LO INPEDISCE? IN A2 NONOSTANTE NON SI POSSA FARE E SUCCESSO 2 O 3 VOLTE A TOLFA,A MONTE FLAVIO. CIAO E W LA FUGA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
thaisuma
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 08, 2006
Messaggi: 109
Località: via iniziatica

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro roccia, come ha scritto sabby, è difficile staccare gli avversari in pianura, perchè hanno il vantaggio di rimanere a ruota. La differenza si riesce ha fare con le lunghe distanze (almeno 80 km. ). E' indubbio che gli scalatori nel turbike sono avvantaggiati. L'unica è mettersi a dieta e cercare di perdere tutti i kg. di troppo: ma poi che gli raccontiamo alle mogli quando avremo visi scarni e non solo ( Laughing Laughing Laughing ): la separazione con addebito è certa. ciao max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
roccia
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 13, 2006
Messaggi: 560

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

DALTRONTE OGNUNO VIVE LA CORSA A MODO SUO, PERO PUOI FARE COME O FATTO IO, SPERARE CHE LAVVERSARIO NON VENGA O MEGLIO ANCORA CHE BUCHI MAGARI PRENDERLO IN GIO E DIRGLI SERVEAIUTOOOOOOOO E RENEVAI 5/6 VOLTE A FUNZIONATO CIAO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bronzino
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 26, 2007
Messaggi: 416
Località: Via capannelle

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:


Vedo con piacere che l'interesse alla crono a squadre è altissimo.
Ho lanciato questa idea con lo scopo di sondarne appunto il gradimento tra di noi per portarla sul "tavolo del consiglio del Gruppo Turbike" giovedì sera. Mi preme sottolineare che il primo obiettivo è quello di riuscire a trovare lo spazio giusto nel programma per poi cominciare a scegliere i percorsi.
Chiaramente i percorsi dovranno essere scelti sempre nello spirito del "Gioco Turbike", ovvero garantendo la sicurezza di tutti noi nel divertimento comune.

Grazie a tutti e Forza Turbike. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 3:28 pm    Oggetto: Salite e fughe... Rispondi citando

Mi intrometto per dire la mia str...zata ! Rolling Eyes Rolling Eyes
Ogni volta che sono uscito con voi (Cervara, Monte Flavio & Cottanello) ho avuto modo di divertirmi sia in pianura che in salita Embarassed Embarassed , ma mai sulla via del ritorno Wink Wink . I punti sono stati assegnati, lo sforzo è stato fatto, e chi si è visto si è visto ! Peccato !
Perchè la giornata non si conclude a fine giro ? Ovviamente anche i percorsi andrebbero rivisti, per evitare tutti arrivi in discesa o nei parcheggi affollati. Qualche tappa finirebbe in salita, qualcuna in pianura. Ce ne sarebbe per tutti ed ognuno potrebbe migliorare nella fase in cui è meno brillante !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 3:45 pm    Oggetto: Re: Salite e fughe... Rispondi citando

bitman ha scritto:
Mi intrometto per dire la mia str...zata ! Rolling Eyes Rolling Eyes
Ogni volta che sono uscito con voi (Cervara, Monte Flavio & Cottanello) ho avuto modo di divertirmi sia in pianura che in salita Embarassed Embarassed , ma mai sulla via del ritorno Wink Wink . I punti sono stati assegnati, lo sforzo è stato fatto, e chi si è visto si è visto ! Peccato !
Perchè la giornata non si conclude a fine giro ? Ovviamente anche i percorsi andrebbero rivisti, per evitare tutti arrivi in discesa o nei parcheggi affollati. Qualche tappa finirebbe in salita, qualcuna in pianura. Ce ne sarebbe per tutti ed ognuno potrebbe migliorare nella fase in cui è meno brillante !


Questo non è vero! Io mi diverto più sulla via del ritorno che all'andata. Mi sono testimoni i compagni di viaggio ( di ritorno ) di Cottanello, Monte Flavio, Turbakki ed altri ancora.

E' chiaro che se l'obiettivo sono i punti e la classifica Wink Wink Wink si spende tutto nella prima metà e poi non si riesce a sostenere il rientro. Wink Wink Wink

Scusate ma i passisti non scalatori non hanno nessuna speranza! Ne è prova il Turbakki! Io ho dato tutto quello che avevo sul piano, falsopiano e discesa ma siamo arrivati comunque terzi!

Quello che perdi in salita non lo recuperi mai sul piano ed in discesa. Del resto avete visto neglu ultimi anni una tappa al Giro vinto da un passista in fuga ?

Vince solo se il gruppo lo fa andare! Altrimenti tutti in volata!

Le cose stanno così anche per la MTB, se ci sono salite importanti. Se non ci sono tante salite le cose possono essere diverse e qualche passista può prendersi il suo momento di gloria.

Fra l'altro in MTB non ci sono i problemi di sicurezza che ci sono per la strada.

Organizziamo una crono a squadre in MTB ! Vedrete che divertimento!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
thaisuma
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 08, 2006
Messaggi: 109
Località: via iniziatica

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per sabato in MTB siamo per ora io , bruno de angelis e dario stella (forse anche marco petrella con al bici di neri) Question Question . Verremmo alla 8.30 a ladispoli. facci sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 4:45 pm    Oggetto: sabato p.v. Rispondi citando

thaisuma ha scritto:
Per sabato in MTB siamo per ora io , bruno de angelis e dario stella (forse anche marco petrella con al bici di neri) Question Question . Verremmo alla 8.30 a ladispoli. facci sapere.


Ci sono 2 proposte:

  • proposta 1 - giro a scelta fra quelle già proposte ladispoli-cerveteri-bracciano ( lista notturna )

  • proposta 2 (Paolo Antiga - Pedalando ) - Paolo ci invita alla loro uscita di sabato : 10/11/2007 Parco di Vejo.
    Per questa proposta ci sono 3 soluzioni:
    • giro a calendario: come da programma (2/2 60km 650mt)
    • Deviazione per Ladispoli: a Cesano si può rientrare in treno (3/2)
    • Deviazione per Ladispoli: si prosegue fino a Ladispoli in MTB e si rientra con il treno (4/2 90Km 1000mt)




Se voi siete d'accordo io proporrei l'uscita congiunta con Pedalando.

Io verrei in treno a Roma e tornerei a Ladispoli in MTB votando per l'ultima soluzione.

Non vorrei spaventare nessuno, però!

l'uscita di Pedalando è una 2/2 e, quindi, chiunque la può fare. Anche se ci fossero dei nuovi turbike MTB non ci sarebbe problema. Io sarei del gruppo per circa 1/2 del percorso.

Fatemi sapere cosa ne pensate!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non dico niente. Twisted Evil ..........con pedalento alias (pedavolante) Shocked è tempo perso cercare di discutere: Exclamation Question avete visto in quella foto che ha inserito???sembra che stia volando, fidatevi: non è vero....... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

guerrierodalfierocipiglio ha scritto:
Io non dico niente. Twisted Evil ..........con pedalento alias (pedavolante) Shocked è tempo perso cercare di discutere: Exclamation Question avete visto in quella foto che ha inserito???sembra che stia volando, fidatevi: non è vero....... Very Happy


Giudicate voi!



In salita stò volando a 30 cm da terra

e il mio capitano rosica Laughing Laughing Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sabby
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 13, 2006
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 6:29 am    Oggetto: giudizi Rispondi citando

pedalento ha scritto:
guerrierodalfierocipiglio ha scritto:
Io non dico niente. Twisted Evil ..........con pedalento alias (pedavolante) Shocked è tempo perso cercare di discutere: Exclamation Question avete visto in quella foto che ha inserito???sembra che stia volando, fidatevi: non è vero....... Very Happy


Giudicate voi!



In salita stò volando a 30 cm da terra

e il mio capitano rosica Laughing Laughing Laughing




io posso dare solo un giudizio e cioè che siamo off topic.....siamo partiti da una cosa e ora ci ritroviamo a commentare la tua foto!!!!!!!!! Twisted Evil
apri un topic .............è proprio questo il problema del turbike che si mischiano troppe cose!!!!!!!!questa sulla tua foto era una battuta ma le cose sono così.......................nel turbike non è tutto volemose bene non lo è per tutti almeno......................le gare si fanno!!!si mordono le ruote!!!ci si ammazza di fatica!!!!ci si allena dal luned' al venerdi'!!!ci si prepara un piano......una strategia....si trascura il lavoro......a volte la famiglia........si spendono soldi e poi ti senti dire,,,,,,vabbe hai ragione ti rifai sabato!!!gare sospese per pioggiarella!!!!traguardi spostati senza preavviso!!!si dice di partire alle 8 ci si alza alle 6 630 e poi si parte alle 9 930 traguardi in curva e dietro una curva.........se tiri in pianura c'è chi siggerisce andiamo tutti insieme ......si arriva li e poi si parte ed invece pronti partenza via............Secondo me è ora di capire una cosa e cioè che non è più come forse era prima(non posso saperlo)ma il turbike almeno in e1 e2 è gara pura quindi più serietà nei comportamenti primo su tutti le partenze...........se la partenza è alle 8,15 alle 8 ,15 chi c'è c'è!!invece si aspetta qualcuno oppure se è qualcun'altro a mancare non lo si aspetta!!!!!!! Twisted Evil se si parte si deve arrivare pioggia vento o grandine che sia....chi non se la sente torna a casa.....se il traguardo è li è li e basta!e tante altre cose che non voglio dire perchè altrimenti mi bannano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 12:42 pm    Oggetto: Re: giudizi Rispondi citando

sabby ha scritto:
pedalento ha scritto:
....


.....

io posso dare solo un giudizio e cioè che siamo off topic.....siamo partiti da una cosa e ora ci ritroviamo a commentare la tua foto!!!!!!!!! Twisted Evil
apri un topic .............è proprio questo il problema del turbike che si mischiano troppe cose!!!!!!!!questa sulla tua foto era una battuta ma le cose sono così.......................nel turbike non è tutto volemose bene non lo è per tutti almeno......................le gare si fanno!!!si mordono le ruote!!!ci si ammazza di fatica!!!!ci si allena dal luned' al venerdi'!!!ci si prepara un piano......una strategia....si trascura il lavoro......a volte la famiglia........si spendono soldi e poi ti senti dire,,,,,,vabbe hai ragione ti rifai sabato!!!gare sospese per pioggiarella!!!!traguardi spostati senza preavviso!!!si dice di partire alle 8 ci si alza alle 6 630 e poi si parte alle 9 930 traguardi in curva e dietro una curva.........se tiri in pianura c'è chi siggerisce andiamo tutti insieme ......si arriva li e poi si parte ed invece pronti partenza via............Secondo me è ora di capire una cosa e cioè che non è più come forse era prima(non posso saperlo)ma il turbike almeno in e1 e2 è gara pura quindi più serietà nei comportamenti primo su tutti le partenze...........se la partenza è alle 8,15 alle 8 ,15 chi c'è c'è!!invece si aspetta qualcuno oppure se è qualcun'altro a mancare non lo si aspetta!!!!!!! Twisted Evil se si parte si deve arrivare pioggia vento o grandine che sia....chi non se la sente torna a casa.....se il traguardo è li è li e basta!e tante altre cose che non voglio dire perchè altrimenti mi bannano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Roberto,
hai ragione c'erano due risposte fuori topic. Ti ringrazio per averlo fatto notare. Ho provveduto a spostare l'invito per sabato ed il commento di Enzo in un altro topic.

Detto questo vorrei dire che non sò cosa accade in E1/E2. So, invece, quello che accade in A1/A2.

Io ed Enzo ci alziamo mediamente un'ora prima di tutti gli altri turbike per essere presenti alla partenza. Enzo parte in A2 e, quindi, è il primo. Io parto dopo 10'. Se, però, la partenza è ritardata di qualche minuto a me non dà fastidio. Tanto la mattina del sabato è dedicata al piacere della bicicletta. 10' in più o in meno non mi cambiano la vita.

Sul concetto della gara e del gioco turbike vorrei dire quello che ho capito in 2 anni di esperienza e che ho già detto in altre occasioni.

Nel turbike ognuno cerca quello che vuole! E' libero di cercare quello che vuole! Il turbike vive da 25 anni perchè è il giusto equilibrio fra agonismo e goliardia. Vive e sopravvive perchè c'è l'A2 che fà il gruppo scopa e raccoglie tutti.

Nel turbike puoi stare fermo un mese, rientrare, uscire e non rimanere solo! Basta scegliere la categoria con la quale partire.

Naturalmente il gioco con i punti e le classifiche stimolano l'agonismo. L'agonismo è sano ma non bisogna esagerare.

Ripeto! Di gruppi che fanno agonismo ce ne sono tanti. Ci sono gare tutte le settimane. Chi vuole può andare a misurarsi.

I turbike quando partecipano alle GF ( sono le uniche gare alle quali partecipiamo) lo fanno senza guardare il tempo. Solo per il gusto di esserci.

Questa visione combacia perfettamente con la mia. E', purtroppo o per fortuna, una visione dalle retrovie Wink

Sui soldi che si spendono vorrei riportare un detto pugliese: "dove c'è gusto non c'è perdenza" (traduzione: se c'è il piacere non ci rimetti)

A presto!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
thaisuma
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 08, 2006
Messaggi: 109
Località: via iniziatica

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Enzo, ma che hai scritto tu il topic di pedalento . Mi sembra troppo intelligente, non può essere farina del suo sacco Laughing Laughing Laughing Laughing . Se non è così, vuol dire che tutte le tortorate in testa che gli hai dato gli sono servite: Twisted Evil è diventato quasi intelligente.
Comunque W Carrino il presidente del turbike offroad W d'artagnan il capitano, W porthos mio amico e............W cesaretti alias il RE.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Gio Nov 08, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande pedalento.............quando scrivi di queste cose ti voglio sempre più bene....................
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROPOSTE E PROGETTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.233 Secondi