Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Uscita in MTB per sabato 08/12/2007
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Uscita in MTB per sabato 08/12/2007

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 2:19 pm    Oggetto: Uscita in MTB per sabato 08/12/2007 Rispondi citando

Carissimi amici tutti, per sabato prossimo, con Pedalento abbiamo pensato di proporre un percorso molto interessante: la ferrovia abbandonata é un percorso che dal punto di vista paesaggistico non ha rivali, con passaggi particolarmente emozionanti dentro gallerie e ponti sospesi nel vuoto; ma andiamo per ordine: la partenza è prevista alle otto da Ladispoli, difronte al nostro sponsor De Simone. Percorreremo un pezzo di Aurelia in asfalto e poi gireremo a destra per raggiungere la base della salita per Monte Tosto: la stessa che abbiamo affrontato la scorsa settimana. Raggiunto lo stradone del Sambuco gireremo a sinistra ed andremo a sbucare sulla strada asfaltata del Sasso; da qui, dopo un chilometro ci inoltreremo nella macchia di Manziana fino a Manziana, da qui, su asfalto per circa 10 chilometri, raggingteremo Capranica, una piccola sosta al bar della stazione per rifocillarci e fare scorta di acqua, dopo inizia il tracciato della ferrovia abbandonata: gallerie in cui è necessario essere provvisti di lampada, ponti in ferro sospesi (tipo Far West) Attraverseremo a piedi l'interno di una galleria dove abitualmete sostano diverse mucche e quindi il transito ci costringerà ad appoggiare i nostri legiadri piedini sulla loro (cacca); mi viene da pensare a cosa dirà Gianfranco, ma dopo, aspetteremo il suo commento a dopo. Alla fine del tratto ferrovia, circa 45 chilometri decideremo il dafarsi. Una opzione prevede di continuare su sentieri sterrati fino a Civitavecchia, una seconda di continuare in asfalto e, comunque, raggiunta Civitavecchia rientrare in treno a Ladispoli. Suggerisco questa soluzione per dare modo a tutti di commentare tra di noi il percorso........
Penso che Pedalento stia mettendo le sue tabelle con tutti i dati nel sito...
Spero che sia una bella giornata di sole, ci divertiremo, vedrete.

ciao a tutti Guerrierodalfierocipiglio[/b]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 3:58 pm    Oggetto: Re: Uscita in MTB per sabato 08/12/2007 Rispondi citando

guerrierodalfierocipiglio ha scritto:
Carissimi amici tutti, per sabato prossimo, con Pedalento abbiamo pensato di proporre un percorso molto interessante: la ferrovia abbandonata é un percorso che dal punto di vista paesaggistico non ha rivali, con passaggi particolarmente emozionanti dentro gallerie e ponti sospesi nel vuoto; ma andiamo per ordine: la partenza è prevista alle otto da Ladispoli, difronte al nostro sponsor De Simone. Percorreremo un pezzo di Aurelia in asfalto e poi gireremo a destra per raggiungere la base della salita per Monte Tosto: la stessa che abbiamo affrontato la scorsa settimana. Raggiunto lo stradone del Sambuco gireremo a sinistra ed andremo a sbucare sulla strada asfaltata del Sasso; da qui, dopo un chilometro ci inoltreremo nella macchia di Manziana fino a Manziana, da qui, su asfalto per circa 10 chilometri, raggingteremo Capranica, una piccola sosta al bar della stazione per rifocillarci e fare scorta di acqua, dopo inizia il tracciato della ferrovia abbandonata: gallerie in cui è necessario essere provvisti di lampada, ponti in ferro sospesi (tipo Far West) Attraverseremo a piedi l'interno di una galleria dove abitualmete sostano diverse mucche e quindi il transito ci costringerà ad appoggiare i nostri legiadri piedini sulla loro (cacca); mi viene da pensare a cosa dirà Gianfranco, ma dopo, aspetteremo il suo commento a dopo. Alla fine del tratto ferrovia, circa 45 chilometri decideremo il dafarsi. Una opzione prevede di continuare su sentieri sterrati fino a Civitavecchia, una seconda di continuare in asfalto e, comunque, raggiunta Civitavecchia rientrare in treno a Ladispoli. Suggerisco questa soluzione per dare modo a tutti di commentare tra di noi il percorso........
Penso che Pedalento stia mettendo le sue tabelle con tutti i dati nel sito...
Spero che sia una bella giornata di sole, ci divertiremo, vedrete.

ciao a tutti Guerrierodalfierocipiglio


Hai ragione. L'ultima volta che ci siamo stati eri così allucinato che pensavi di volare .... tu ed il ponte .... Laughing Laughing Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Valanga
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 09, 2007
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Enzo, Francesco

sabato non posso essere dei vostri per la Ferrovia abbandonata.
A meno di cambiamenti dell'ultimo momento andro' a fare l'escursione con i PEDALANDO "Passaggio a Nord-Ovest" di 100 km.
Mi sarebbe piaciuto vedervi aggregati con noi per formare un bel gruppone di maglie colorate snodato per le sterrate intorno a Roma. Cosa piu' importante è che dovro' a malincuore fare a meno delle vostre simpaticissime discussioni on the road.
SIETE TROPPO FORTI con voi due l'allegria e lo scherzo è assicurato in ogni uscita.

Cmq devo dare ragione a Francesco. Nell'ultima attraversata della ferrovia di giugno scorso, Enzo era un po' appesantito nel finale......complice il PANINO CON LA PORCHETTA CHE SI ERA INGURGITATO AL BUIO DELLE GALLERIE. Lo posso capire aveva alle calcagne il FUSILLO affamatooooo!!
Dai Enzo scherzo lo sai.......

ciao ragazzotti un abbraccio dal vostro
VALANGA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Valanga ha scritto:
Enzo, Francesco

sabato non posso essere dei vostri per la Ferrovia abbandonata.
A meno di cambiamenti dell'ultimo momento andro' a fare l'escursione con i PEDALANDO "Passaggio a Nord-Ovest" di 100 km.
Mi sarebbe piaciuto vedervi aggregati con noi per formare un bel gruppone di maglie colorate snodato per le sterrate intorno a Roma. Cosa piu' importante è che dovro' a malincuore fare a meno delle vostre simpaticissime discussioni on the road.
SIETE TROPPO FORTI con voi due l'allegria e lo scherzo è assicurato in ogni uscita.

Cmq devo dare ragione a Francesco. Nell'ultima attraversata della ferrovia di giugno scorso, Enzo era un po' appesantito nel finale......complice il PANINO CON LA PORCHETTA CHE SI ERA INGURGITATO AL BUIO DELLE GALLERIE. Lo posso capire aveva alle calcagne il FUSILLO affamatooooo!!
Dai Enzo scherzo lo sai.......

ciao ragazzotti un abbraccio dal vostro
VALANGA


Con Fusillo (oltre cento chili) alle calcagna che voleva a tutti i costi assaggiare il mio panino: assaggiare? Un (mozzichetto) dei suoi ed addio panino; ed allora non mi restava che consumarlo dentro le gallerie e sopra il (ponte sospeso nell'aria) ehh i ponti volano qualche volta succede.....quando vedi la Madonna per la fatica accumulata. poi però sono rientrato in treno e comunque prima di pedalento che faceva tanto il saputello........
ci mancherai, ma vedremo di fare una cosa congiunta la prossima uscita......a presto

guerrierodalfierocipiglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Valanga ha scritto:
Enzo, Francesco

sabato non posso essere dei vostri per la Ferrovia abbandonata.
A meno di cambiamenti dell'ultimo momento andro' a fare l'escursione con i PEDALANDO "Passaggio a Nord-Ovest" di 100 km.
Mi sarebbe piaciuto vedervi aggregati con noi per formare un bel gruppone di maglie colorate snodato per le sterrate intorno a Roma. Cosa piu' importante è che dovro' a malincuore fare a meno delle vostre simpaticissime discussioni on the road.
SIETE TROPPO FORTI con voi due l'allegria e lo scherzo è assicurato in ogni uscita.

Cmq devo dare ragione a Francesco. Nell'ultima attraversata della ferrovia di giugno scorso, Enzo era un po' appesantito nel finale......complice il PANINO CON LA PORCHETTA CHE SI ERA INGURGITATO AL BUIO DELLE GALLERIE. Lo posso capire aveva alle calcagne il FUSILLO affamatooooo!!
Dai Enzo scherzo lo sai.......

ciao ragazzotti un abbraccio dal vostro
VALANGA



Alessandro, dici che non aveva digerito il paninazzo ? Laughing Laughing Laughing

Il "Passaggio a Nord-Ovest" l'avevo proposto ma siamo in fase "promozionale" di percorsi in MTB Wink Wink Wink

La Ferrovia ha sicuramente un richiamo maggiore che Lungotevere, Ponte Galeria, Maccarese ...

Mi sarebbe piaciuto vedere la parte alta ( Castel di Guido , la Storta, Trionfale ). Sarà per un'altra volta.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bronzino
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 26, 2007
Messaggi: 416
Località: Via capannelle

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 9:25 pm    Oggetto: Re: Uscita in MTB per sabato 08/12/2007 Rispondi citando

guerrierodalfierocipiglio ha scritto:
Carissimi amici tutti, per sabato prossimo, con Pedalento abbiamo pensato di proporre un percorso molto interessante la ferrovia abbandonata é un percorso che dal punto di vista paesaggistico non ha rivali, con passaggi particolarmente emozionanti dentro gallerie e ponti sospesi nel vuoto; ma andiamo per ordine: la partenza è prevista alle otto da Ladispoli, difronte al nostro sponsor De Simone. Percorreremo un pezzo di Aurelia in asfalto e poi gireremo a destra per raggiungere la base della salita per Monte Tosto: la stessa che abbiamo affrontato la scorsa settimana. Raggiunto lo stradone del Sambuco gireremo a sinistra ed andremo a sbucare sulla strada asfaltata del Sasso; da qui, dopo un chilometro ci inoltreremo nella macchia di Manziana fino a Manziana, da qui, su asfalto per circa 10 chilometri, raggingteremo Capranica, una piccola sosta al bar della stazione per rifocillarci e fare scorta di acqua, dopo inizia il tracciato della ferrovia abbandonata: gallerie in cui è necessario essere provvisti di lampada ponti in ferro sospesi (tipo Far West) Attraverseremo a piedi l'interno di una galleria dove abitualmete sostano diverse mucche e quindi il transito ci costringerà ad appoggiare i nostri legiadri piedini sulla loro (cacca); mi viene da pensare a cosa dirà Gianfranco, ma dopo, aspetteremo il suo commento a dopo. Alla fine del tratto ferrovia, circa 45 chilometri decideremo il dafarsi. Una opzione prevede di continuare su sentieri sterrati fino a Civitavecchia, una seconda di continuare in asfalto e, comunque, raggiunta Civitavecchia rientrare in treno a Ladispoli. Suggerisco questa soluzione per dare modo a tutti di commentare tra di noi il percorso........
Penso che Pedalento stia mettendo le sue tabelle con tutti i dati nel sito...
Spero che sia una bella giornata di sole, ci divertiremo, vedrete.

ciao a tutti Guerrierodalfierocipiglio[/b]
Citazione:
Carissimi mochettieri, al momento ho soltanto una lampada alogena acquistata da decacthlon, per intenderci è la stessa che ha acquistato ARAMIS, pensate sia sufficente per affrontare le gallerie sabato prox.
Forza MUSTANG
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
claudioroma
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono dispiaciuto di non poter far parte di qesto stupendo gruppo sabato 8 dicembre .
Comunque ho letto il programma e trovo che sia un giro veramente entusiasmante ,spero che al più presto si possa ripetere nel programma.
Voglio ancora una volta ringraziare Enzo Carrino e Francesco Russo per tutto l'impegno che mostrano, per farci vivere dei momenti veramente stupendi.
Un saluto a tutti , FORZA RINOCERONTI
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bruno, la lampada che hai va benissimo....ciao a sabato.

guerrierodalfierocipiglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Ormai è accertato: il virus della mtb mi ha contagiato, e di questo sono molto preoccupato. Ho paura che ciò si ripercuoterà sulla BDC, con tutte le ovvie conseguenze. Le uscite in mtb sono spaventosamente belle, con i loro paesaggi, la loro natura incontaminata e l’adrenalina che trasmettono i passaggi tecnici, bisognosi di bravura, equilibrio e dinamismo. Sabato, nonostante le previsioni di meteo orribili, sei matti, privi di senno, in un evidente stato alterato, hanno deciso di avventurarsi sulle pietraie del Monte Tosto, con sentieri viscidi e pieni di fango. Hanno comunque affrontato 6 ore di un percorso pieno di salite, nonostante la bici di Porthos fosse evidentemente rotta, priva del forcellino posteriore. I 6 squilibrati, invece di desistere, hanno saccheggiato una recinzione, sottraendo del filo di ferro, riparando momentaneamente la povera olympia di Porthos (il quale, in discesa, sul fango, senza un pedale e senza minimamente rallentare provvedeva ad assestare dei poderosi calci sulla forcella per cercare di reinserirla nella sua sede) . Hanno raggiunto i ruderi di Canale Monteranno affascinati dalla bellezza delle opere del Bernini, lasciate nella natura a testimonianza della grandezza di questo artista. Gli dei questa volta sono stati clementi, proiettando sul cammino dei sei pazzi un imprevisto sole, senza mai permettere che le minacciate piogge cadessero sui poveri esaltati.
Per tutto questo, esorto tutti i turbikers che ancora non sono stati vittime del virus mtb, di starne lontani, e di avvertire il presidente Cesaretti affinchè isoli questi poveri pazzi, oramai evidenti vittime della bellezza delle ruote Grasse e delle meravigliose iniziative di Enzo Carrino e Pedalento.
n.b. per la cronaca: i 6 dementi erano Enzo, Francesco, Porthos, Fiorani, B.De Angelis e il sottoscritto.
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi, mi scuso per non aver potuto pubblicare nel sito le foto che abbiamo scattato l'altro giorno in quella magnifica escursione in MTB in cui sono successe cose bellissime, ma la macchina fotografica non è compatibile con il mio sistema operativo Windos 2000 (così almeno dice il libretto di istruzioni allegato) e quindi devo far ricorso ad un lettore di card che ancora non ho avuto modo di comprare a causa di impegni di lavoro, ma prometto che quanto prima..........un abbraccio a tutti ed a presto
guerrierodalfierocipiglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 6:22 pm    Oggetto: Foto digitali... Rispondi citando

guerrierodalfierocipiglio ha scritto:
Ciao ragazzi, mi scuso per non aver potuto pubblicare nel sito le foto che abbiamo scattato l'altro giorno in quella magnifica escursione in MTB in cui sono successe cose bellissime, ma la macchina fotografica non è compatibile con il mio sistema operativo Windos 2000 (così almeno dice il libretto di istruzioni allegato) e quindi devo far ricorso ad un lettore di card che ancora non ho avuto modo di comprare a causa di impegni di lavoro, ma prometto che quanto prima..........un abbraccio a tutti ed a presto
guerrierodalfierocipiglio

Se serve, posso darti una mano. Ho già il lettore di Card che cerchi...con interfaccia USB (credo però che su Win2000 occorrano anche i drivers dell'oggetto). In alternativa ti posso fare un CD con le foto (prelevate dalla SD), e poi te le smazzi tu ! Senza problemi.
Ciao, Marco.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio Marco, quello che mi serve è solamente il lettore, perchè ho già scaricato un programma allegato alla macchina fotografica cha, credo, contenga i drive di cui tu parli ti lascio il mio numero di telefono 3298707433 ciao ed a risentirti, ma quando possiamo averti comapagno di avventure attraverso gli (sgarrupi) che ogni sabato percorriamo assieme agli altri amici?????

guerrierodalfierocipiglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 9:03 am    Oggetto: Off Road bikers & Co. ... Rispondi citando

guerrierodalfierocipiglio ha scritto:
Ti ringrazio Marco, quello che mi serve è solamente il lettore, perchè ho già scaricato un programma allegato alla macchina fotografica cha, credo, contenga i drive di cui tu parli ti lascio il mio numero di telefono 3298707433 ciao ed a risentirti, ma quando possiamo averti comapagno di avventure attraverso gli (sgarrupi) che ogni sabato percorriamo assieme agli altri amici?????

guerrierodalfierocipiglio

Oggi pomeriggio dovrei andare da Porthos, verso le 16:30. Poi sarò a Via Flaminia per le 18:00. Se è possibile incontrarci da qualche parte mi porto dietro lo scatolo (tanto mi sposto in moto)...mio cell. 3384469133 (ti chiamo nel pomeriggio).
Per quanto riguarda la mia partecipazione al mondo MTB...credo che sia rinviata al prossimo anno: non ho una MTB (e non me la posso comprare adesso, altrimenti mia moglie mi cambia la guarnitura Very Happy ) e calcola che questo è il mio primo anno serio in BdC, quindi un passetto per volta e si farà tutto !
Ciao, Marco.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.228 Secondi