Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Uscita MTB per sabato 15/12/2007
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Uscita MTB per sabato 15/12/2007
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 8:16 pm    Oggetto: Uscita MTB per sabato 15/12/2007 Rispondi citando

Carissimi tutti, all'inizio; quando i più assidui frequentatori delle uscite Off Road: luigi, Massimo, Dario, Bruno, Claudio, Maura, Carmela, Gianfranco ecc ecc, non pensavo che percorsi con difficoltà alte fossero alla vostra portata: mi sbagliavo. Dopo il primo vero percorso tecnico: quello della Fontanaccia, ho avuto la conferma che con amici come voi si può andare da tutte le parti; e poi: vi ricordate quel tratto nel fango, dentro il bosco di Castel Giuliano? Che bello.......

Ed allora anche per questo sabato voglio proporre un girettino niente male: giudicherete alla fine.

Partenza alle ore (otto e trenta), appuntamento sulla via del Sasso a Due Casette.
Salita di Monte Tosto che già conoscete, stradone del Sanbuco fino alla strada per il Sasso, asfalto di un chilometro circa e svolta a sinistra per Aeroporto Savini, un bel sali-scandi e poi un tratto dove prevedibilmente ci sarà un po di fango, guado e salita (molto impegnativa) per Pian della Carlotta, svolta a sinistra e poi a destra per la via Papalina. Da qui, se il tempo ce lo permetterà effettueremo una variante che prevede una bella salita tecnica ed una discesa che lo è altrentato. Percorrendo la via Papalina e poi la discesa verso Santa Severa, effettueremo il rientro con uscita in asfalto fino a Due Casette......

Il percorso è interessante sia dal punto di vista paesagistico sia dal punto di vista delle difficoltà tecniche ed impegnative nella salita verso Pian Della Carlotta.

Non so se Francesco possiede un tracciato del percorso, ma se dovesse averlo potrebbe inserirlo con le altimetrie ecc ecc

Ciao a tutti

guerrierodlafierocipiglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dario
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 04, 2007
Messaggi: 206

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

ottimo io e maura ci saremo Very Happy
_________________
Athos
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

io ed il prode porthos (sempre che rimedi una mtb- la sua è rotta Embarassed ) ci saremo. ci spieghi meglio l'appuntamento. Question Question ciao max
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

aramis ha scritto:
io ed il prode porthos (sempre che rimedi una mtb- la sua è rotta Embarassed ) ci saremo. ci spieghi meglio l'appuntamento. Question Question ciao max


Ciao: percorrendo l'Aurelia, superato Marina di Cerveteri c'è la deviazione per il Sasso. Si percorrono un paio di chilometri, si supera il cavalcavia che attraversa l'autostrada e poco dopo, sulla sinistra c'è un largo con un bar, lì è possibile posteggiare.

Da quel posteggio possiamo raggiungere la base di Monte Tosto rapidamente e così non perderemo tempo nel trasferimento in asfalto per raggiungerla.

viva i moschettieri del re ed anche le aquile........ Very Happy Very Happy

guerrierodalfierocipiglio Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi hanno dato una bici di riserva quindi ci saro'.
PORTHOS
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bronzino
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 26, 2007
Messaggi: 416
Località: Via capannelle

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

guerrierodalfierocipiglio ha scritto:
aramis ha scritto:
io ed il prode porthos (sempre che rimedi una mtb- la sua è rotta Embarassed ) ci saremo. ci spieghi meglio l'appuntamento. Question Question ciao max


Ciao: percorrendo l'Aurelia, superato Marina di Cerveteri c'è la deviazione per il Sasso. Si percorrono un paio di chilometri, si supera il cavalcavia che attraversa l'autostrada e poco dopo, sulla sinistra c'è un largo con un bar, lì è possibile posteggiare.

Da quel posteggio possiamo raggiungere la base di Monte Tosto rapidamente e così non perderemo tempo nel trasferimento in asfalto per raggiungerla.

viva i moschettieri del re ed anche le aquile........ Very Happy Very Happy

guerrierodalfierocipiglio Twisted Evil


Ci sarò anch'io.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

porthos ha scritto:
Mi hanno dato una bici di riserva quindi ci saro'.
PORTHOS

...vedi di non disintegrare anche questa ! Very Happy Very Happy Very Happy
Ancora non sono in grado di partecipare, ma intanto mi sto preparando spiritualmente e mentalmente alla MTB...
Buona giornata agli off-roaders.
Marco
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
bronzino
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 26, 2007
Messaggi: 416
Località: Via capannelle

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 6:42 pm    Oggetto: Re: Uscita MTB per sabato 15/12/2007 Rispondi citando

guerrierodalfierocipiglio ha scritto:
Carissimi tutti, all'inizio; quando i più assidui frequentatori delle uscite Off Road: luigi, Massimo, Dario, Bruno, Claudio, Maura, Carmela, Gianfranco ecc ecc, non pensavo che percorsi con difficoltà alte fossero alla vostra portata: mi sbagliavo. Dopo il primo vero percorso tecnico: quello della Fontanaccia, ho avuto la conferma che con amici come voi si può andare da tutte le parti; e poi: vi ricordate quel tratto nel fango, dentro il bosco di Castel Giuliano? Che bello.......

Ed allora anche per questo sabato voglio proporre un girettino niente male: giudicherete alla fine.

Partenza alle ore (otto e trenta), appuntamento sulla via del Sasso a Due Casette.
Salita di Monte Tosto che già conoscete, stradone del Sanbuco fino alla strada per il Sasso, asfalto di un chilometro circa e svolta a sinistra per Aeroporto Savini, un bel sali-scandi e poi un tratto dove prevedibilmente ci sarà un po di fango, guado e salita (molto impegnativa) per Pian della Carlotta, svolta a sinistra e poi a destra per la via Papalina. Da qui, se il tempo ce lo permetterà effettueremo una variante che prevede una bella salita tecnica ed una discesa che lo è altrentato. Percorrendo la via Papalina e poi la discesa verso Santa Severa, effettueremo il rientro con uscita in asfalto fino a Due Casette......

Il percorso è interessante sia dal punto di vista paesagistico sia dal punto di vista delle difficoltà tecniche ed impegnative nella salita verso Pian Della Carlotta.

Non so se Francesco possiede un tracciato del percorso, ma se dovesse averlo potrebbe inserirlo con le altimetrie ecc ecc

Ciao a tutti

guerrierodlafierocipiglio



Che dire, ancora una volta grazie, grazie e ancora grazie per questa splendita passeggiata.
Questa volta il Presidente MTB (alias Enzino Carrino) ed il prode Vice (alias Francesco Russo) ci hanno stupito con effetti Laughing speciali.
Laughing Si avete capito bene effetti speciali, mi riferisco al Bosco di Betulle ed al giardino Giapponese, luoghi che non pensavo di vedere qui a due passi da Roma, potrete godere (in parte) del panorama nella sezione Album del Sito, dove ho inserito le foto scatate oggi insieme agli altri splendidi compagni di avventura, i soliti Francesco, Enzo,Max (Aramis) (Max):Giafranco Antoniucci, il sottoscritto (Cap.Bronzino) e soprattutto, a conferma che il gruppo off road sta crescendo sempre di più, TRE NEW ENTRY: Maurizio Di Grazia (Alias ROCCIA), Fabrizio Nardini e Daniele, a la Caldara si sono aggregati alla comitiva anche il Rinoceronte Carmine Basta e Alessandro (gruppo Pedalando).
Descrivere il percorso mi resta difficoltoso per le forti emozioni che ti fa vivere, posso dirvi che ci sono dei momenti da "cagotto" e momenti di vera goduria, oggi le pozze erano ghiacciate e mi divertivo ad attraversarle sentendo il crack del ghiaccio, CHE FIGATA.
Oh Oh forse mi sono dilungato un po troppo.... ma credetemi ci siamo divertiti tanto nonostante il freddo.
Ciao a tutti e alla prossima, mi raccomando sempre piu numerosi.
Un saluto particolare agli amici assenti Dario, Maura, Carmela, Massimo ed il mitico Luigi (alias Phortos) che oggi per vari motivi hanno dato forfait (ragazzi che ve sete persi)

P.S.: clikkate sul link per vedere le foto:



W il Turbike
W il Turbike OFF ROAD
W I Mustang
W I Rinoceronti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Ore 8.30 ZERO GRADI: sono super coperto, temo il freddo ed il vento gelido. Ma per fortuna in Mtb alla prima salita ci si scalda e le basse velocità allontanano le sofferenze termiche. La presenza del mitico Nardini e di Daniele mi fanno intuire che oggi sarà dura: poi si aggregano il Lupo Sila e Valanga, il livello si alza sempre di più. Provo a mettermi dietro a Carmine: che potenza, che classe. Ingaggiamo un trenino nel bosco di querce di Manziana: 30, 35 km. all’ora nelle pozze di fango … Che spettacolo! Bravo Roccia: per essere la prima uscita ha affrontato alla grande le pietraie di Monte Tosto. Alla mia prima uscita ci ho lasciato un ginocchio su una di quelle pietre. Capitan Bronzino oggi ha sbagliato i tempi: ha tirato come un pazzo all’andata, rimanendo senza “birra” sul finale. Il giaguaro Antoniucci ha provato la mia biammortizzata ed ha iniziato a volare. Gliel’ ho dovuta strappare con la forza. Due parole ad i miei due amici moschettieri Athos e Porthos: mi siete mancati! Alla prossima .
W il Re, i rinoceronti (io e carmine), i mustang (bruno e roccia) , le aquile (enzo e francesco)ed i giaguari (gianfranco e Nardini)!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
w i moschettieri del re


Ultima modifica di aramis il Dom Dic 16, 2007 9:00 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
carmela
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 02, 2007
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 6:58 pm    Oggetto: manaccia!!! Rispondi citando

...peccato ragazzi... a leggere i vostri racconti "rosico" davvero per non aver potuto partecipare all'uscita di sabato scorso... ma ...il lavoro ha chiamato...gggrrrrr
Voi..siete stati veramente grandi, comunque, ad essere usciti con quel freddo.. bravi!!
Allora alla prossima...semmai riuscirò ad allenarmi ...quantomeno spinning in settimana..
a presto !
Carmela
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravi ragazzi.Il gruppo cresce con l'entusiasmo e con la partecipazione numerosa di altri TURBIKERS.
Il divertimento con la MTB e' sempre assicurato.
Non ho potuto partecipare alla vostra escurzione perche' impegnato con il lavoro sia sabato che domenica,ma la prossima uscita saro' del gruppo.
Un saluto da PORTHOS
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabryok
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 07, 2006
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 9:34 am    Oggetto: se po' fa' , sepo' fa' Rispondi citando

se po' fa' se po' fa' con questa mitica frase ,sabato sono stato spinto da un gruppo di pazzi a buttarmi giu'con la mia nuova mtb per una pietraia che avrei percorso con difficolta' anche a piedi, per fortuna il santo protettore dei ciclisti mi ha aiutato.La mia prima uscita in mtb ,quante emozioni e che divertimento! (ma anche qualche bella strizzata), per non parlare dei luoghi splendidi , inaspettati cosi vicino a Roma.Il gruppo poi è unico tutti simpatici e un po' pazzarielli e disposti all'avventura ma anche ha spiegarti con conpetenza e pazienza come fare a uscire intero da uno sgarupo impressionante.Li ringrazio tutti per la splendida uscita per l'accoglienza che riservano a tutti quelli (della prima volta).Alla prossima.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
roccia
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 13, 2006
Messaggi: 560

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

ERO SICURO CHE SAREBBE STATA UNA BELLA USCITA, MA ERO ANCOR PIU SICURO DI RITORNARE CON CONTUSIONI VARIE, E INVECE!! GRAZZIE AI CONSIGLI DEL GRUPPO E IL SUPPORTO TECNICO DEL GRANDE CARRINO SONO RIUSCITO AD ARRIVARE TUTTO SANO A CASA. GRAZZIE DI ESISTERE.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi tutti, mi fa un immenso piacere sentire da voi questi commenti.....Grandioso.
Vedo con infinito piacere che sabato c'erano tre nuovi Bikers all'appello. Questo vuol dire che il gruppo sta cresendo e che si sta lavorando bene.
Daniele Placidi viene da Frascati e conosce qualche sentiero in zona castelli Romani, penso che potremmo approfittarne e organizzare qualche giro da quelle parti nelle prossime uscite.
Mi ha picevolmente sorpreso la perizia che ha dimostrato Fabrizio nell'affrontare alcuni passaggi, non me lo aspetavo.
Roccia, alla fine ha pagato la tipologia del percorso, ma con qualche uscita in più non ci saranno ostacoli che non possa superare.

Ma più di ogni cosa è stato vedere l'emozione che ha suscitato in voi la visione (nordica) delle betulle Bianche della Caldara. Per onor di cronaca volevo dire che quelle betulle sono presenti prevalentemente nel Nord Europa e La Macchia di Manziana è il sito più Sud che li ospita; forse per il tipico microclima che si viene a determinare dalla esalazioni delle caldare.

Bellissime le canne di bambù: un angolo veramente suggestivo che ci ha emozionati tutti.
Parlavo con Francesco giusto questa mattina, che quello che contrubuisce alla crescita di un gruppo è proprio quello che riesce ad emozionarci tutti insieme.
Per sabato prossimo, se non ci saranno i cacciatori, proporrei il giro che non abbiamo potuto effettuare, vi garantisco che è veramente bello; altrimenti faremo qualcosa di diverso: i percorsi non mancano......ciao a tutti.

guerrierodalfierocipiglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 1:19 am    Oggetto: Re: se po' fa' , sepo' fa' Rispondi citando

fabryok ha scritto:
se po' fa' se po' fa' con questa mitica frase ,sabato sono stato spinto da un gruppo di pazzi a buttarmi giu'con la mia nuova mtb per una pietraia che avrei percorso con difficolta' anche a piedi, per fortuna il santo protettore dei ciclisti mi ha aiutato.
La mia prima uscita in mtb ,quante emozioni e che divertimento! (ma anche qualche bella strizzata), per non parlare dei luoghi splendidi , inaspettati cosi vicino a Roma.Il gruppo poi è unico tutti simpatici e un po' pazzarielli e disposti all'avventura ma anche ha spiegarti con conpetenza e pazienza come fare a uscire intero da uno sgarupo impressionante.Li ringrazio tutti per la splendida uscita per l'accoglienza che riservano a tutti quelli (della prima volta).Alla prossima.


.... sgarupo impressionante ....
Laughing Laughing Laughing sinceramente non me lo ricordo Laughing Laughing Laughing

Non vorrei spaventare nessuno ma le difficoltà di sabato scorso erano vicine allo zero... L'unico punto che richiedeva un pò di attenzione è stato il ritorno da monte tosto .... Fra quanche settimana vi sembrerà "asfalto" Wink Wink Wink

bronzino ha scritto:
..., posso dirvi che ci sono dei momenti da "cagotto" e momenti di vera goduria,...


... mi ripeto .... non riesco a capire dove ? Forse che 4 sassi sparsi qua e la ci devono spaventare?

Fra un pò saranno poco più che ghiaia. Laughing Laughing Laughing Laughing


P.S. Complimenti !

Complimenti a Daniele che con una splendida Specialized in acciaio ( ho azzardato "di 10 anni fà" e ci ho azzeccato) ha risposto in modo eccelso a tutti i passaggi tecnici.

Complimenti a Massimo che non si è fatto intimidire dal lupo lanciandosi in un inseguimento "holliwoodiano" nella macchia di manziana

Complimenti a Fabrizio per la sua "prima volta"

Complimenti a Roccia che ha resistito (nonostante gli avessimo tirato il collo) fino alla fine

Complimenti al "vecchio" che approfittando dell'occasione si è defilato risparmiandosi un pezzo del giro ( vecchia volpe .... Wink Wink Wink )
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.239 Secondi