Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - 22.01.2008 MTB: ore 20 Il Cicloaperitivo di Janto
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

22.01.2008 MTB: ore 20 Il Cicloaperitivo di Janto

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 11:57 pm    Oggetto: 22.01.2008 MTB: ore 20 Il Cicloaperitivo di Janto Rispondi citando



22.01.2008 MTB ore 20
CicloAperitivo di Janto


Appuntamento:


  • Martedi 22 Gen 2008
  • Ritrovo - ore 20,00 (Via Francesco Albergotti davanti a Cicli Fatato)
  • partenza ore 20:15


Riferimento: Gianni Tolomei (349.6421767)

Notizie tecniche sul percorso:
prove di XC, circuito di 5 km con 1000 m di dislivello da ripetersi 3 volte (durata allenamento 1,30/1,45 h)





P.S. Il parco del Pineto è stato usato molto da Massimo, Luigi e Dario durante la preparazione della 24h di MTB. Massimo e Luigi ci saranno. Io arrivo tardi alle notturne a Cerveteri .... figuriamoci a Pineta Sacchetti. Però ho preparato le luci. Vediamo domani.

Potete controllare le adesioni sul FORUM di PEDALANDO
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
succisa
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 05, 2007
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Che dire? Una gufata pazzesca. Pensavo che a cerveteri avessimo raggiunto il max ed invece al pineto e' stato ancora piu' tosto.
20 km circa con 300 m scarsi di dislivello fatti in 1h25min.
I single track del pineto sono gia' difficili normalmente, figuratevi con la fanghetta che c'era ieri sera. Tratti veramente tecnici dove non bisognava condurre la bici bisognava solo lasciarla scivolare nel fango e guidarla con leggeri movimenti del corpo senza toccare assolutamente i freni.
Una prova di guida veramente positiva.
E non pensiate che andavamo piano, abbiamo tirato come forsennati, la bici sculettava da tutte le parti ma l'impeto della pedalata la rimetteva sulla retta via.

Come al solito abbiamo fatto una prova di gara, in effetti una gara di XC ha piu' o meno questa valenza e queste difficolta' (forse anche meno). Certo , ci siamo presi delle piccole soste (ad esmpio quando Claudio F. aveva perso 1 delle luci) ma questo rientra nella casistica dell'allenamento.

Stupendi i due attraversamenti alla Indiana Jones degli aquitrini della parte bassa su una esilissima trave di legno.

Grazie Janto per la splendida organizzazione.

Bravo Felix, in alcuni momenti mi sembrava che volesse chiedere un martini dry, data la facilita' di pedalata che aveva.

Complimenti a Claudio Fiorani di Turbike, sta migliorando uscita dopo uscita. Ha iniziato da qualche mese ad andare in mtb e ieri si e' pippato il Pineto con tutte quelle difficolta' tecniche, veramente bravo.

Prossimo appuntamento : Mercoledi 30 gennaio alla Caffarella al Cicloaperitivo di Lagavulin.

La mia piu' grande delusione?
La limitata affluenza di partecipanti dato l'impegno che una parte di noi ci sta mettendo per organizzare queste escursioni.
Questi allenamenti servono :
-per coloro che lavorando durante la giornata non hanno tempo di dedicare alla bici
-per coloro che non vogliono rinchiudersi dentro una palestra (o perche' non gli piace o perche' non possono permetterselo)
- per coloro che rimangono un po indietro durante le escursioni del sabato e della domenica
- per coloro che vogliono allenarsi seriamente
-per coloro che non gli piacciono i programmi che la televisione ci propone
- per coloro che vogliono stare in compagnia
- per tutti gli altri casi non previsti in precedenza.

Io non ho alcuna "patacca" ufficialmente riconosciuta da enti sportivi, pero' la dedizione, la cura, l'amore e l'approccio a questo tipo di escursioni e' da vero PERSONAL TRAINER, il tutto in maniera assolutamente gratuita.
Di piu' non saprei cosa dirvi.....se non aspettarvi al prossimo cicloaperitivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

succisa ha scritto:
Che dire? Una gufata pazzesca. Pensavo che a cerveteri avessimo raggiunto il max ed invece al pineto e' stato ancora piu' tosto.
20 km circa con 300 m scarsi di dislivello fatti in 1h25min.
I single track del pineto sono gia' difficili normalmente, figuratevi con la fanghetta che c'era ieri sera. Tratti veramente tecnici dove non bisognava condurre la bici bisognava solo lasciarla scivolare nel fango e guidarla con leggeri movimenti del corpo senza toccare assolutamente i freni.
Una prova di guida veramente positiva.
E non pensiate che andavamo piano, abbiamo tirato come forsennati, la bici sculettava da tutte le parti ma l'impeto della pedalata la rimetteva sulla retta via.

Come al solito abbiamo fatto una prova di gara, in effetti una gara di XC ha piu' o meno questa valenza e queste difficolta' (forse anche meno). Certo , ci siamo presi delle piccole soste (ad esmpio quando Claudio F. aveva perso 1 delle luci) ma questo rientra nella casistica dell'allenamento.

Stupendi i due attraversamenti alla Indiana Jones degli aquitrini della parte bassa su una esilissima trave di legno.

Grazie Janto per la splendida organizzazione.

Bravo Felix, in alcuni momenti mi sembrava che volesse chiedere un martini dry, data la facilita' di pedalata che aveva.

Complimenti a Claudio Fiorani di Turbike, sta migliorando uscita dopo uscita. Ha iniziato da qualche mese ad andare in mtb e ieri si e' pippato il Pineto con tutte quelle difficolta' tecniche, veramente bravo.

Prossimo appuntamento : Mercoledi 30 gennaio alla Caffarella al Cicloaperitivo di Lagavulin.

La mia piu' grande delusione?
La limitata affluenza di partecipanti dato l'impegno che una parte di noi ci sta mettendo per organizzare queste escursioni.
Questi allenamenti servono :
-per coloro che lavorando durante la giornata non hanno tempo di dedicare alla bici
-per coloro che non vogliono rinchiudersi dentro una palestra (o perche' non gli piace o perche' non possono permetterselo)
- per coloro che rimangono un po indietro durante le escursioni del sabato e della domenica
- per coloro che vogliono allenarsi seriamente
-per coloro che non gli piacciono i programmi che la televisione ci propone
- per coloro che vogliono stare in compagnia
- per tutti gli altri casi non previsti in precedenza.

Io non ho alcuna "patacca" ufficialmente riconosciuta da enti sportivi, pero' la dedizione, la cura, l'amore e l'approccio a questo tipo di escursioni e' da vero PERSONAL TRAINER, il tutto in maniera assolutamente gratuita.
Di piu' non saprei cosa dirvi.....se non aspettarvi al prossimo cicloaperitivo.


Bravi ai gufi!

  • Complimenti a Paolo che continua a sostenere tutte le iniziative.
    Teniamo duro e vedrai che, piano piano, porteremo chi va a fare spinning a venire ad allenarsi la sera.
  • Complimenti a Claudio Fiorani
    Mi è dispiaciuto non vederlo a Cerveteri l'ultima volta ma vedo con piacere che non si è spaventato di buio e fango.
  • avevo messo le luci ....
    nonostante sapessi che era una giornata difficile ci ho provato .... purtroppo imprevisti lavorativi e la piscina della moglie mi hanno fatto rosicare
  • ho rosicato tanto che non ho tolto le luci Wink Wink Wink
    quasi quasi ci faccio in pensierino fra stasera e domani sera ( mercoledi e giovedi sono i migliori per me) per una necropolata

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
claudioroma
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Un saluto e ancora grazie a Paolo , Gianni e Felix ,isieme abbiamo fatto un ottimo allenamento con un bel ritmo . Evil or Very Mad Devo dire che pedalare al buio o quasi è ancora più entusiasmante che di giorno, perche si pedala fidandosi cecamente della guida che ci precede. Exclamation Superando cosi qualsiasi ostacolo . Smile AL PROSSIMO APPUNTAMENTO ALLA CAFFARELLA Ciaoo Very Happy
W IL TURBIKE W I RINOCERONTI W I GUFI WLE AQUILE e tutto lo ZOO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.228 Secondi