giaguarotto45 Newbie


Registrato: Mar 14, 2006 Messaggi: 1460
|
Inviato: Lun Set 28, 2020 6:00 pm Oggetto: LA TAPPA DI "TOLFA"!!! |
|
|
Con l'entrata dell'autunno ecco che arrivano le piogge!!!
Infatti questa settimana la pioggia è scesa copiosa e non ci ha permesso di uscire. Naturalmente parlo per quelli come me che non vogliono rischiare di tornare a casa zuppi! Comunque, questo sabato d'Autunno si è presentato grigio e noi del "Turbike" lo abbiamo sfidato consci di rischiare e prendere acqua. Infatti, alla partenza è cominciato a pioviccicare ma abbiamo tenuto duro e dopo i primi convenevoli, foto di gruppo , il Mossiere di turno Sig. Claudio Silvestri ha potuto dare il via a questa ennesima tappa che il gruppo Turbike "gettona" immancabilmente ogni anno da oltre "40" anni! Il pensiero che possa piovere mi angoscia un pò, ma pian piano pedalando di buon ritmo mi rendo conto che potrebbe reggere e così sarà!
Quindi, partiti da "Due Casette" arriviamo velocemente a S.Severa e poi all'imbocco della strada di Tolfa! da quì mancano 23 km per arrivare al paese e al primo km do il via a tutti. Oggi abbiamo fatto una partenza unica e quindi erano tutti dietro di me e non aspettavano che il segnale per poter cominciare a pedalare "Seriamente"!!!
Mi rendo conto che Fabio Gentili ha operato un'allungo nel tratto pianeggiante e che io sono rimasto solo, ma penso di poterlo riprendere e poi proseguire con lui fino al paese. Invece, poco più avanti lo trovo fermo perchè ha bucato! Allora mi fermo per aiutarlo a cambiare la ruota ma lui mi chiede le chiavi della mia macchina perchè ha deciso di tornare indietro.
Riparto ormai rassegnato ad una pedalata di "Conserva" e così farò fino a Tolfa!
Intanto il Mossiere si è posizionato ai 300 metri dalla piazza del paese e aspetta i primi Turbikers della categoria "Principe" del Turbike ovvero gli "E1"!!!
Vince la tappa il "Tedesco Volante" Sasha NOLLMEYER (Aquile) col tempo di 1h 21'07"!!! Al secondo posto il Leader MARINUCCI a 36"!! 3° SPINA a 49"!
4° ROBERTI a 4'13"! 5° MARELLA a 5'19"! 6° CITO in FTM per una foratura a dieci km dall'arrivo!
Nella "E2" Vince Andrea PRANDI (Aquile) in volata davanti a MOLINARI e poi ZONNO!!! 4° CASTAGNA a 2'09"! 5° BELMESSIERI Max. con T.P. (Tempo di percorrenza) 1h31'42"! E' un'ottimo tempo che lo assegna a questa forte categoria!
Nella "A1" Vince Riccardo BELLEGGIA (Rinoceronti) col tempo di 1h 31'45"!!!
Al posto d'onore SALVATORE G. a 3'03"!! 3° ROTELLA a 3'22"! 4° GOBBI a 4'40"! 5° MELIS a 4'47"! 6° ma con T.P. Leopoldo FALCO in 1h 34'03"!!! Bravo Leopoldo con la nuova bici è un'altra cosa e lo dimostrerai!!!
Nella Cat. "A2" Vince Eliseo STIRPE (Giaguari) col tempo 1h 38'20"!!! Al posto d'onore ZACCARIA a 4'05"!! 3° CESARETTI a 26'05"!
Nella "A3" Vince in FTM Fabio GENTILI (Aquile) !!! E' anche questo un record, vincere una tappa senza arrivare a concluderla!!! La colpa è dei "Bisonti" che quest'anno (forse causa covid) hanno deciso di dare Forfait in massa!
Si conclude così questa storica tappa Turbike fra le più gettonate nei della nostra storia "Turbike"! Il ritorno dei vari gruppetti alla base viene accompagnato da un Sole sempre meno pallido!!!
Marcello C. |
|