Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - 07-08.06.2008 1° ed. La Due Giorni della Sabina
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

07-08.06.2008 1° ed. La Due Giorni della Sabina
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi aggiungo ai tantissimi complimenti per l'organizzazione. Visto però che Ferruccio ha richiesto anche qualche suggerimento per l'anno prossimo mi permetto di annotare la presenza di troppi agonisti (cioè corridori delle gare in linea) e campioni che hanno sicuramente condizionato la gara e provocato l'assenza di molti iscritti.
Personalmente non sono riuscito a stare con il gruppo dei migliori, rimanendo per quasi tutto il percorso da solo, facendo così una cronometro di 40 km.
Al fine di evitare le famose partenze a tutta, basterebbe accompagnare il gruppo a velocità controllata sino alla prima salita (che potrebbe essere quella di muro pizzo dal versante del lago) e poi permettere agli scalatori di dire la loro ed ai passisti di poter recupare nelle discese, con la possibilità di formare più treni a cui agganciarsi.
La gara così siffatta sarebbe sicumente meno appetibile per i super campioni e permetterebbe ai normali di stare maggiormente nei gruppi.

I miei Complimenti vanno a Goio Sergio, magnifico nel gruppo dei più forti, ed a Serra che nonostante sia solo al secondo anno di BDC è temibile sia in salita e in discesa.
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire ....mi associo ai complimenti per l'organizzazione

Credevo di essere stato l'unico a soffrire lungo il percorso

evidentemente mi sbagliavo e vedo, con piacere, di essere stato in buona compagnia.

Ho cercato di farmene una ragione. La giornata storta, lo scarso allenamento, il caldo, l'altimetria

A proposito di questo, il mio GPS è in riparazione e non ho potuto tracciare.

La traccia calcolata riporta circa 2500 mt di dislivello accumulato mentre la traccia pubblicata da Lancillotto riporta 2800. Il polar del Lupo da un dislivello accumulato molto inferiore, c'è per caso qualcuno che ha tracciato?

Per quanto riguarda le modalità ed i suggerimenti Massimo ha scritto:

aramis ha scritto:
Al fine di evitare le famose partenze a tutta, basterebbe accompagnare il gruppo a velocità controllata sino alla prima salita (che potrebbe essere quella di muro pizzo dal versante del lago) e poi permettere agli scalatori di dire la loro ed ai passisti di poter recupare nelle discese, con la possibilità di formare più treni a cui agganciarsi.
La gara così siffatta sarebbe sicumente meno appetibile per i super campioni e permetterebbe ai normali di stare maggiormente nei gruppi


Io, invece, vista l'orografia del percorso che, credo, sia stata la causa dei problemi di affaticamento diffusi, proporrei una più morbida partenza alla francese

La partenza alla francese è molto adatta ad un cicloraduno. Riduce l'impatto sulla circolazione e consente a tutti di scegliersi il proprio ritmo.

Un ultimo commento:

Nelle premiazioni di ieri ho notato che nella categoria C c'era una prevalenza netta dei TURBIKE mentre nelle categorie B ed A, più giovani, prevalevano gli altri gruppi.

Vuol dire che il metodo TURBIKE alla lunga risulta quello che porta i migliori risultati? Io credo di si!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
luposila
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 04, 2006
Messaggi: 249

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

aramis ha scritto:
.....Visto però che Ferruccio ha richiesto anche qualche suggerimento per l'anno prossimo mi permetto di annotare la presenza di troppi agonisti (cioè corridori delle gare in linea) e campioni che hanno sicuramente condizionato la gara e provocato l'assenza di molti iscritti. .

I miei Complimenti vanno a Goio Sergio, magnifico nel gruppo dei più forti, ed a Serra che nonostante sia solo al secondo anno di BDC è temibile sia in salita e in discesa.

Parole Sante!!! e GRAZIE A Sergio...ragazzi non potete credere a quello che vi dico alla fine della prima salita in piena crisi...il grande Goio mi ha spinto e aiutato a mettermi in scia del gruppetto...

SOLO GRAZIE SEI PROPRIO UN GRANDE!!!

A buon Rendere!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo ai complimenti per l'organizzazione ed in generale per come si è svolta la due giorni ivi compreso l'aspetto meterologico che era molto incerto per il week-end.
Un bravo a Lancillotto per essere riuscito a rimanere a ruota degli elite 0 o forse anche -3 Smile
Un bravissimo al Marafini (non conosco il suo nick) che dopo i miei "preziossimi" consigli...eheheh è diventato un avversario molto ostico...speriamo soltanto che prima della prossima tappa usufruisca in modo massivo del premio vinto. Smile
Un bravo anche al buon Pietrangeli detto Nicola Smile che non molla mai.
Per quel che riguarda i dati delle tracce GPS cosa intendete per "dislivello accumulato"? se si intende i metri totali di ascesa a me risultano 1248 su un percorso di 73km.
Per la crono totale salita 198 metri lunghezza percorso 16,44 metri.
Ad maiora
Papirri
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

...a proposito mi sono dimenticato di dire che dopo più 3 ore in bici una tappa per scalatori e una crono ho battuto Buccilli di ben 51 centesimi di secondo!!!.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

...no in effetti 27 centesimi di secondo!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luposila
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 04, 2006
Messaggi: 249

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

papirri70 ha scritto:
...i metri totali di ascesa a me risultano 1248 su un percorso di 73km.
Papirri

Anche il mio cardio dava gli stessi dati!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mimmogingko
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 10, 2008
Messaggi: 418

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

papirri70 ha scritto:
i metri totali di ascesa a me risultano 1248 su un percorso di 73km.
Papirri


sabato non ho portato il GPS con me, ma ho imparato in base alla sensazione finale di "energia profusa" a stimare il dislivello. Direi che 1248 è quello giusto.

Una osservazione: ho fatto buona parte del tragitto in gruppo, c'era Buccilli tra l'altro, ma c'era anche una ragazza vestita di rosso, veramente forte, non facevo in tempo a sorpassarla che me la ritrovavo davanti
Domanda: ma perchè non sono state premiate le donne (anche se mi sembra fossero solo due) ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

...ma infatti sono state premiate al termine della crono...naturalmente primo e secondo posto! Laughing
papirri
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
brunetti
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 27, 2006
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 10:49 pm    Oggetto: A TUTTAAA!!! Rispondi citando

Citazione:
Un ultimo commento:

Nelle premiazioni di ieri ho notato che nella categoria C c'era una prevalenza netta dei TURBIKE mentre nelle categorie B ed A, più giovani, prevalevano gli altri gruppi.

Vuol dire che il metodo TURBIKE alla lunga risulta quello che porta i migliori risultati? Io credo di si!



caro francesco vuol dire che il turbike sta invecchiando!
e credo che dovremmo far qualcosa per far crescere queste categorie
piu' giovani che ne pensi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 08, 2007
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ritirarsi per i crampi: proprio non me l'aspettavo, anche perchè di crampi non ho mai sofferto.E proprio alla 2 gg della Sabina.Che sfiga.Macchè sfiga..ho fatto la fesseria di partire in quarta dall'inizio, e quando sono cominciate le salite ne ho pagato le conseguenze.Peccato.Cmq non mi sentivo in forma.Motivo in più per temporeggiare nelle retrovie aspettando le salite, invece di lanciarsi come uno stuka da subito.
Meglio la crono, dove avrei potuto fare di più, ma pensavo ad un potenziale crampo che non è arrivato.
E comunque, Grazie Turbike, veramente un magnifico Week end.Gli organizzatori sono stati magnifici..come tutti noi del resto.
_________________
 Sor Giulio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.236 Secondi