Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - La 24h si avvicina, intensifichiamo le uscite
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La 24h si avvicina, intensifichiamo le uscite
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2008 11:55 am    Oggetto: La 24h si avvicina, intensifichiamo le uscite Rispondi citando

Sabato nella ridente cittadina di Palombara, intorno ad un caffè, bagnati e anche un pò inc....ati Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad per la pedalata andata buca causa maltempo, si ragionava con gli amici di intensificare le uscite serali al Parco del Pineto in notturna.
Anzichè fare il mercoledi, si è deciso di fare l'uscita martedi e giovedì p.v.
Gil aderenti al momento sono:
io (marco)
luigi
romano
bruno
marco (petrella) ?
Chi altro è disponibile?
Se questa idea è condivisa, come si fa per l'appuntamento della mangiata al circolo rugby giovedì? Confused Marco (Petrella) proponi, o l'uscita o la mangiata!! Laughing Laughing oppure spostare l'attrippata a mercoledi o venerdì Shocked Shocked Shocked
Parliamone
Ciao a tutti
Marco

Ciao a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come sempre...esprimo l'ICEMAN-pensiero per condividerlo con gli amici di pedale:
personalmente ritengo molto più proficuo concentrare le uscite in MTB di giorno, al limite all'alba, come già ho avuto modo di sperimentare grazie all'amico Romano. Tali uscite consentono di assaggiare la pedalata al buio, diciamo per una mezz'ora, tre quarti d'ora, e poi divertirsi in piena luce a migliorare tecnica e resistenza. Lasciano il giorno a disposizione per le attività lavorative (purtroppo non trascurabili) e di respirare un'aria frizzantina niente male.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 1:09 pm    Oggetto: Re: La 24h si avvicina, intensifichiamo le uscite Rispondi citando

pinarello ha scritto:
Sabato nella ridente cittadina di Palombara, intorno ad un caffè, bagnati e anche un pò inc....ati Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad per la pedalata andata buca causa maltempo, si ragionava con gli amici di intensificare le uscite serali al Parco del Pineto in notturna.
Anzichè fare il mercoledi, si è deciso di fare l'uscita martedi e giovedì p.v.
Gil aderenti al momento sono:
io (marco)
luigi
romano
bruno
marco (petrella) ?
Chi altro è disponibile?
Se questa idea è condivisa, come si fa per l'appuntamento della mangiata al circolo rugby giovedì? Confused Marco (Petrella) proponi, o l'uscita o la mangiata!! Laughing Laughing oppure spostare l'attrippata a mercoledi o venerdì Shocked Shocked Shocked
Parliamone
Ciao a tutti
Marco

Ciao a tutti


Marco, mi dispiace per voi per sabato. Noi, in pochi, siamo usciti Wink Wink Wink

Per questa settimana ... Visto il buon successo di critica e di pubblico per la notturna lunga fatta giovedi mi piacerebbe proporre il percorso che abbiamo fatto nella combinata per Tolfa in una Tolfa by night. Personalmente ritengo che per la 24H il miglior allenamento che possiamo fare sono i lunghi veloci Wink Wink Wink

Fra la notturna lunga ed i due allenamenti al pineto questa settimana diventa davvero affollata.

Decidiamo per tempo il calendario. Anche perchè, personalmente, settimana prossima fare solo un'uscita non più tardi di mercoledi...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

iceman ha scritto:
Come sempre...esprimo l'ICEMAN-pensiero per condividerlo con gli amici di pedale:
personalmente ritengo molto più proficuo concentrare le uscite in MTB di giorno, al limite all'alba, come già ho avuto modo di sperimentare grazie all'amico Romano. Tali uscite consentono di assaggiare la pedalata al buio, diciamo per una mezz'ora, tre quarti d'ora, e poi divertirsi in piena luce a migliorare tecnica e resistenza. Lasciano il giorno a disposizione per le attività lavorative (purtroppo non trascurabili) e di respirare un'aria frizzantina niente male.


Mattina, pomeriggio o sera va bene comunque.

Purtroppo non tutti possono negli stessi orari. La soluzione di sera ( se si è risolto il problema delle luci ) è la più neutra Wink Wink Wink

Se, però, c'è qualcuno che vuole fare la mattina presto, considerando che devo stare in ufficio al massimo per le 11, se volete venire dalle mie parti ( ladispoli o cerveteri ) per me va bene.

Lo dico soprattutto agli amici Turbike che non sono andati MAI in MTB.

Sul giro degli acquedotti ci sono 3 passaggi appena-appena tecnici (in ordine di difficoltà):

  • discesa repentina di circa 2 metri vicino all'acquedotto, vicino all'arrivo
  • canalone profondo 2 metri ( chiedete a vittorio Laughing Laughing Laughing ) prima del "panettone"
  • "panettone" : montarozzo altro 3-4 metri


Quando non ce la farete vi suggerisco di scendete ed andate a piedi.

Qualora lo facciate abbiate cura di non ostacolare quelli fanno tutto in bici. A piedi andate fuori dalle traiettorie principali

Non sono l'unico a saper andare in MTB. Se non riusciamo a concodare gli appuntamenti allenatevi almeno un pò di più su questo tipo di passaggi. Se potete andate a provarli direttamente sul percorso.


A presto!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amici miei,
a proposito di allenarci con eventuali uscite mattutine (concordo con Marco che sono:1- bellissime,2-performanti,3-coinvolgenti, etc,etc..) personalmente ho un piccolo problems, il timbro del cartellino alle ore 08.20......
Per il resto Francesco sa i miei intendimenti sulle lunghe notturne zingarate cerveterensi....
Per dirla in breve, io mi posso permettere il Pineto la sera alle 20, se c'è qualcuno che gli va si faccia avanti, io sono disponibile martedi o mercoledi o giovedi.......
Ciao a tutti.
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

pinarello ha scritto:
Amici miei,
a proposito di allenarci con eventuali uscite mattutine (concordo con Marco che sono:1- bellissime,2-performanti,3-coinvolgenti, etc,etc..) personalmente ho un piccolo problems, il timbro del cartellino alle ore 08.20......
Per il resto Francesco sa i miei intendimenti sulle lunghe notturne zingarate cerveterensi....
Per dirla in breve, io mi posso permettere il Pineto la sera alle 20, se c'è qualcuno che gli va si faccia avanti, io sono disponibile martedi o mercoledi o giovedi.......
Ciao a tutti.
Marco


Sagge parole !!!!

Per chi vuole fare un paio d'ore vicino casa il Pineto è l'ideale Wink Wink Wink

Succisa mi ha anticipato ed ha occupato Martedi sera con una scalata notturna alla fontanaccia .

La pizza la confermiamo per giovedi?

P.S. Marco, tu che hai provato gli acquedotti puoi dare qualche impressione ai novelli offroad sulle difficoltà del percorso?
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

P.S. Marco, tu che hai provato gli acquedotti puoi dare qualche impressione ai novelli offroad sulle difficoltà del percorso?
_________________

Pedalento

Se il percorso rimane quello testato il 3 sett, devo dire che i tre passaggi che tu hai descritto non li ho trovati particolarmente impegnativi.
Bisogna dire però che eravamo due gatti a correre, e che per educazione e gentilezza verso i novelli, quando si arrivava nei punti critici, ci si fermava e si dava la precedenza. Non credo che questo avverrà in gara, e forse quello che mi sembra tuttosommato possibile può diventare molto impegnativo. Non bisogna poi dimenticare il fattore stress e stanchezza, che su un percorso girato decine di volte la distrazione e la disattenzione possono giocare brutti scherzi.
Ho trovato molto tosto il passaggio del "campo di patate", lungo e molto insidioso. Quando lo immagino sotto l'acqua e con 100 persone che ti corrono vicino mmhhhh.......
Per il resto... "se pò ffà ".
A presto.
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

pinarello ha scritto:
P.S. Marco, tu che hai provato gli acquedotti puoi dare qualche impressione ai novelli offroad sulle difficoltà del percorso?
_________________

Pedalento

Se il percorso rimane quello testato il 3 sett, devo dire che i tre passaggi che tu hai descritto non li ho trovati particolarmente impegnativi.
Bisogna dire però che eravamo due gatti a correre, e che per educazione e gentilezza verso i novelli, quando si arrivava nei punti critici, ci si fermava e si dava la precedenza. Non credo che questo avverrà in gara, e forse quello che mi sembra tuttosommato possibile può diventare molto impegnativo. Non bisogna poi dimenticare il fattore stress e stanchezza, che su un percorso girato decine di volte la distrazione e la disattenzione possono giocare brutti scherzi.
Ho trovato molto tosto il passaggio del "campo di patate", lungo e molto insidioso. Quando lo immagino sotto l'acqua e con 100 persone che ti corrono vicino mmhhhh.......
Per il resto... "se pò ffà ".
A presto.
Marco


Vettorel dice 1200-1300 a settimana scorsa. In squadre.

Ipotiziamo 150 solisti e 200 squadre. Ci saranno 2-300 bikers in contemporanea sui 7 Km. Dopo i primi 3 giri saranno distribuiti equamente sul percorso. Non ci sarà affollamento.

Sui passaggi tecnici o sui pezzi duri ( campo di patate, per esempio ) ci sarà chi andrà più veloce. Basta "dargli strada". La chiederanno!

Per aggevolare il passaggio NON bisogna fermarsi. Occorre accostarsi ad un lato del percorso e mantenere la direzione.

Chi sorpassa deciderà dove e come superarci.

Il campo di patate: dopo 2 ore si sarà lisciato.

Dove il terreno è più morbido si formeranno i solchi Wink Wink Wink

Non vi preoccupate troppo ... ci divertiremo Laughing Laughing Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bronzino
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 26, 2007
Messaggi: 416
Località: Via capannelle

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

pinarello ha scritto:
Amici miei,
io mi posso permettere il Pineto la sera alle 20, se c'è qualcuno che gli va si faccia avanti, io sono disponibile martedi o mercoledi o giovedi.......
Ciao a tutti.
Marco


Marco,
ho le tue stesse esigenze, ti chiedo soltanto se è possibile anticipare di una 1/2 ora,
Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con tutte queste interferenze non capisco nulla.

Fissate questo appuntamento per uscire in MTB, in notturna.

la notturna va provata,non e' semplice correre con il buio e la strada dissestata.

Io direi di provare almeno al Pineto,con un orario consono a tutti.

Ciao

Porthos
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

pedalento ha scritto:

...
Dove il terreno è più morbido si formeranno i solchi Wink Wink Wink
...


Eccomi !!!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Va bene per tutti stasera alle 19.30?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

O anche alle 19.00 o 18.30 prima sono al chiodo.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bronzino
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 26, 2007
Messaggi: 416
Località: Via capannelle

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

pinarello ha scritto:
Va bene per tutti stasera alle 19.30?


Per me è Ok, penso anche per Tubeless, Roccia non viene, all'appello credo manchi la risposta di Iceman e di Porthos.

A stasera.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Stasera non posso, buon divertimento a voi !
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.264 Secondi