Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - 22.11.2008 TRITTICO del GEMELLAGGIO 2008 - 3° tappa
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

22.11.2008 TRITTICO del GEMELLAGGIO 2008 - 3° tappa
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Stara' davanti ma e' sempre un RINOCERONTE.

PORTHOS
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2008 1:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo ha scritto:
ragazzi, ma state scherzando ... volete dire che anche io ho superato queste difficoltà (parecchie ... sig! a piedi); non l'avrei mai creduto.
Grazie a tutti per il bellissimom giro ed in particolare a Francesco Russo che mi ha sempre tenuto d'occhio ed è stato prodigo di consigli.
Ciao e arrivederci a sabato.


E si, Carlo! Non l'avresti mai detto!

Hai fatto 65 Km e 700 mt di dislivello !

Ma i più importanti sono stati i 2 Km con il fango. Non era tanto. L'anno scorso ne ho visto di peggio. Certo che quei 2 Km valgono come 10 su asfalto Wink Wink Wink

Mi sarebbe piaciuto vedere gli altri amici turbike offroad come se la sarebbero cavata su questo percorso. Forse hanno scelto la BDC perchè avevano paura di sporcarsi ... oppure di faticare troppo ....

Non so bene quale sia stato il motivo che li abbia portati a questa scelta.

Vabbè! Pochi ma buoni! Alla fine ognuno và dove si diverte di più ....

A questo proposito devo spendere 2 parole per Enrico Piccioni.

Non mi sarei aspettato di verderlo alla partenza con la sua MTB rigida. In tutti gli articoli ho sempre detto che poteva andar bene per l'appuntamento del 22 non quello di sabato scorso!

Per fortuna casa mia era vicina e un rapido cambio di bici l'ha messo in condizioni migliori.

Sulle prime rampe di m.tosto mi sono subito reso conto che Enrico aveva una buona padronanza del mezzo. La conferma l'ho avuta nel mare di fango vicino al guado.

E' vero che gli ho indicato la strada, secondo me, migliore ma lui ha guidato da esperto. Una grande sorpresa! Gli basteranno 4-5 uscite per diventare un ottimo biker.

Mi diceva che da ragazzo, con suo fratello, si divertiva con una vecchia bici in parchi e pinete. E' li che si impara la tecnica! Una volta imparata non si dimentica più... basta un ripasso ....

Vediamo diamo come và l'interrogazione di sabato prossimo!
_________________


Ultima modifica di pedalento il Mar Nov 18, 2008 2:24 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2008 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando

aramis ha scritto:
tubeless ha scritto:
porthos ha scritto:
sabato saremo in tanti in mtb ci sei tu Brunetti?fatti trovare ciao.

PORTHOS

Allora Luigi mi pare di capire che sabato in mtb per la fine del trittico?

Tubeless Question

Capitano, facci sapere così mi organizzo. Senti pure cap. bronzino che vorrebbe portare una new entry. Se andiamo verrebbero pure Bucci e Antoniucci


Massimo che fai, chiedi il permesso al capitano per poter venire a sporcarti di fango sabato prossimo ? Laughing Laughing Laughing Laughing

Antoniucci non credo che venga ... a meno che qualcuno venerdi sera non vada con straccio e ramazza ad asciugare e pulire il percorso .... Wink Wink Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puoi specificare bene l'orario dell'appuntamento.

Grazie

PORTHOS
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

TRITTICO DEL GEMELLAGGIO 2008
3° Appuntamento
Lungo il fiume Aniene, da Anticoli a Subiaco


Gli amici di pedalando ha scritto:


  • Data 22 novembre 2008
  • Partenza Anticoli Corrado (via Mario Oswald Toppi, vicino il campo sportivo; dalla piazza principale girare a sinistra e proseguire fino al campo sportivo)

  • Note:
    Per arrivare ad Anticoli Corrado prendere l'A24, uscire al casello Vicovaro-Mandela e quindi girare a sx sulla ss Tiburtina. Girare poi a dx al bivio di Anticoli Corrado. Calcolare dal GRA 40 minuti.
  • Contatti e Organizzazione:

    Stefano Ferri Ferretti (333.2986226)
    Marcello Procaccini (338.7347931)


  • Note Significative del percorso

    Impegno fisico (1-5): (2) Medio-Facile
    Diff. Tecnica (1-5): (2) Medio-Facile
    Livello Generale (1-6): (2) Medio-Facile
    Lunghezza del percorso: 45Km.
    Dislivello: 560mt.
    Pranzo al Sacco: No
    Piccolo snack


  • Tipo Escursione in MTB
  • ORA Ritrovo 8.30 Partenza 9.00


  • Percorso Notizie tecniche sul percorso

    Si parte dal paese di Anticoli Corrado, in prossimità dei campi sportivi (via Mario Oswald Toppi).
    Si procede subito in salita per circa 1 chilometro su una strada cementata e poi sterrata che poi inizia a scendere su un fondo sassoso in certi tratti piuttosto sconnesso.
    Seguendo le guide si sbucherà sulla strada provinciale, asfaltata, per poi prendere a dx una sterrata in buone condizioni. Da questo momento in poi si procederà in pianura verso Subiaco alternando sterrate, tratti in asfalto, brevi single track su fondi generalmente buoni, caratterizzati in alcuni tratti da grandi pozzanghere (in caso di piogge recenti, ovviamente, ma mai fangosi).
    A Subiaco ci si fermerà in prossimità del medievale ponte di San Francesco dove potremmo scattare alcune foto, consumare un breve snack e fare rifornimento di acqua.
    Al ritorno percorreremo, in parte, la strada fatta all'andata, con qualche tratto di asfalto in più. Giunti in prossimità di Marano Equo saliremo al paese, affrontando la prima vera salita, su asfalto, della giornata.
    Ridiscesi a valle l'escursione terminerà con la salita ad Anticoli Corrado, su asfalto o su sterrata a seconda delle condizioni fisiche del gruppo (e soprattutto delle guide).

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Manda qualcuno a pulire la strada che viene anche Antoniucci.

Sabato per te ed il presidente saremo parecchi.

Porthos
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

porthos ha scritto:
Manda qualcuno a pulire la strada che viene anche Antoniucci.

Sabato per te ed il presidente saremo parecchi.

Porthos

I MOSCHETTIERI TORNANO COMPATTI SULLO STERRATO. Twisted Evil Wink
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il meteo dà pioggia debole fino alle 7 poi ...

10.00 sereno (click per il meteo!)

Non vi fate spaventare dalle previsioni anche per ieri dava pioggia ma siamo usciti e l'unica acqua presa è stata gli schizzi dei guadi attraversati!!!

Ci vediamo domattina!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Valanga
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 09, 2007
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi

domani devo lavorare e non posso Crying or Very sad essere dei vostri in MTB.
Cmq mi andro' ad allenare in BDC nel pomeriggio.

Auguro a tutti voi una Bella giornata di Divertimento e SANO SPORT.

Alla prossima

il vostro VALANGA Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 9:48 am    Oggetto: Grazie a Tutti! Rispondi citando

Il Presidente ha scritto:
Carissimi Turbikers,
Sabato mattina si è concluso felicemente il "TRITTICO DEL GEMELLAGGIO" con la terza tappa tutta MTB e una grossa partecipazione dei due team, "Turbike e Pedalando" nonostante il tempo grigio e freddo che non promettevano nulla di buono!

Ebbene, i 42 i presenti al "Via" di ANTICOLI CORRADO, guidati saggiamente dai "Capigruppo" dei PEDALANDO, hanno percorso 45 km misti fra strada e sterrato lungo la valle dell'Aniene, salendo e scendendo per le dure erte rese ancor più faticose dalla fanghiglia e dimostrando talento nel superare le innumerevoli pozzanghere e acquitrini disseminati lungo il percorso! Personalmente, essendo alla mia prima esperienza (sono uno stradista consumato), ho iniziato cautamente cercando soprattutto di non cadere e di non sporcarmi, evitando il più possibile fango, pozze d'acqua e schizzi vari, riuscendo nell'intento fin quando ho potuto! Poi, ahimè ho dovuto percorrere un breve tratto dove ogni precauzione era impossibile....ed il fango ha preso il sopravvento! Come quando sei su strada e comincia a piovere e quindi sei costretto a proseguire, così....con i piedi inzaccherati di fango tutto è stato più semplice e quegli ostacoli che man mano si presentavano venivano superati di slancio! Molte sono state le soste di ricongiungimento lungo i circa 25 km di sterrato che abbiamo percorso tutti insieme fino al raggiungimento di SUBIACO dove abbiamo sostato e preso delle foto ricordo. Circa tre ore per percorrere così pochi chilometri ma di così alta intensità da fiaccare abbondantemente le nostre resistenze fisiche. Gli ultimi 20 km erano i più duri ma non tutti se ne rendevano conto; forse io ero più stanco degli altri o forse mi risparmiavo più degli altri per la salita finale! Così, finito il tratto pianeggiante ed arrivati a ridosso di MARANO EQUO e poi ANTICOLI CORRADO, pedalando ancora su sterrato ma a buona andatura, si è arrivati al "Conquibus"! Non sò esattamente quanti fossero i km di salita per arrivare al paese, forse 5 o 6 ma sò che il rapporto che giravo era appena sufficente a farmi salire e...non si arrivava mai! Devo aver fatto una strada più corta rispetto agli altri perchè al mio arrivo, con sommo stupore, ho atteso che arrivassero molti altri!

Ho potuto così vedere i volti felici anche se stanchi di tutti i partecipanti a questa dura tappa che ha concluso questo "Trittico", un'idea geniale e giusta di FRANCESCO RUSSO per coronare l'amicizia fra il gruppo TURBIKE e PEDALANDO, oggi presenti alla pari ( 22 PEDALANDO e 20 TURBIKE) a testimonianza di un gemellaggio riuscito! Mi Auguro per il prossimo anno una coesione e un coinvolgimento maggiore fra i due gruppi, atta a rinsaldare questa amicizia raggiunta.

Il Risultato finale del "Trittico" premia i "PEDALANDO" che vincono trascinati da: CALIENDO,GIACCARI,FIUME, TARANTINO e MAURIZI!!! Al secondo posto si piazzano a sorpresa i "MUSTANG" di DE ANGELIS,BUCCILLI, STELLA e DI GRAZIA con l'aiuto esterno di: MAISTO,BALIVIERA e SUSSERA! Al terzo posto le "AQUILE" di RUSSO,CARRINO,SCATTEIA,FANCELLU,DELLA SALA, TOMEI, BRUNETTI e PAOLONI!!

Deludono i NEO-CAMPIONI TURBIKE dei "GIAGUARI" (Quarti) traditi proprio dai loro tre "Bikers" ANTONIUCCI,BUCCI e BICOCCHI; mentre i fortissimi "RINOCERONTI" devono accontentarsi del sesto posto! I LUPI sono quinti sospinti dai fratelli PICCIONI e NARDINI!! Seguono infine i "BUFALI", i "BISONTI" e i "DA-KOA-LLONI".

Ricordo che sabato prossimo 29 Novembre, ci sarà la "PREMIAZIONE TURBIKE" all'"EXCEL HOLEL" in via degli Scolopi (Montemario).

Dopo la Premiazione ci sarà la cena (costo € 32) alla quale bisognerà prenotarsi.

Vi attendiamo numerosi!

Marcello Cesaretti


Vorrei ringraziare quanti hanno sostenuto l'iniziativa a partire dal Presidente che, nonostante alcune differenze di vedute, si è impegnato fattivamente nella riuscita del TRITTICO.

Vorrei inoltre ringraziare Paolo Antiga per aver condiviso con me la progettazione.

Vorrei ringraziare tutti i turbike che hanno partecipato e sostenuto. Grazie!

Un ringraziamento particolare và agli amici pedalando. A Giulia mia compagna lamentosa di coppia nel turbakki; a Valanga che ha condotto egregiamente il gruppetto Pedalando nella TurbiPedaTolfa; a Mario Tarantino che, oramai, è un amico particolare del turbike; a Lobo; a Astino ed a tutti gli altri amici che non riesco a nominare.

Non vorrei dimenticare Stefano e Marcello splendide guide nell'uscita sull'aniene. Grazie per tutto! Siete riusciti a "convincere" il nostro presidente che anche un uscita in MTB è una cosa piacevole nonostante il fango ....

Ringrazio tutti e vi dò appuntamento, a questo punto, nella prossima primavera, per la tappa che non siamo riusciti a preparare: la combinata TurbiPadaGnolo

_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.234 Secondi