Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Luz-Biker  Invia un messaggio privato a Luz-Biker  Luz-Biker


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - 08.02.2009 MTB - Marathon degli Etruschi 2009
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

08.02.2009 MTB - Marathon degli Etruschi 2009
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2009 10:12 am    Oggetto: 08.02.2009 MTB - Marathon degli Etruschi 2009 Rispondi citando

Carissimi amici Turbike finite le feste si ricomincia.

In attesa della definizione del Programma 2009 vorrei proporre a tutti gli interessati gli appuntamenti gemellati di Pedalando.

Quest'anno Paolo Antiga, come l'anno scorso propone fra Gennaio e Febbraio 3 randonnee in MTB:

  • 11 gennaio con percorso di 100 km/800 m disl.
  • 25 gennaio con un percorso di 150 km/1200 m disl.
  • 8 febbraio - 200 km / 1600 m disl


Si comincia questa domenica con i 100 Km!

Sono facili! L'anno scorso l'abbiamo fatta io ed Enzo tutta senza difficolta.

Bisogna solo pedalare per qualche ora.

Quale migliore soluzione per perdere i chili in eccesso accumulati durante le feste?


succisa ha scritto:

Ciao amici, se avete dato un'occhiata al calendario del 2009 ho inserito un' escursione con il nome MARATHON ETRUSCHI.

8 febbraio - 200 km / 1600 m disl.

Trattasi della terza randonnee' mtb di Pedalando.
La prima si e' svolta nel 2007 con 140 km per il decennale della nostra associazione.
Quest'anno, invece, sono voluto andare "oltre", lanciando la sfida a tutti i nostri associati : 200 km in mtb.


La partenza e' fissata dal centralissimo Circo Massimo, cuore della civilta' romana.

Per la preparazione atletica e logistica di tutti noi, sono fissate due uscite di avvicinamento alla prova definitiva:


11 gennaio con percorso di 100 km/800 m disl.

25 gennaio con un percorso di 150 km/1200 m disl.


Questa la descrizione del percorso da 100 km

Il percorso si snodera', all'inizio verso la Ciclabile Nord di Roma per poi immettersi nel Parco dell'etrusca Veio, da sempre acerrima nemica della Capitale. Si procede verso Formello e la Valle del Sorbo (sede di molti film storici e western), per proseguire poi verso la Valle del Baccano e il Lago di Martignano.
Dal piccolo ma carattteristico lago vulcanico si procede verso Anguillare ed il piu' grande Lago di Bracciano. Si attraversa la Macchia di Bracciano e si puntano le mtb in discesa verso Cerveteri, altra storica culla della civilta' etrsuca, per ridiscendere fino al mare di Ladispoli.

Da Ladispoli il ritorno a Roma e' previsto in treno

Nel giro dei 150 km, oltre alla descrizione suddetta .....

Da Ladispoli marinara si prosegue verso Marina S. Nicola, Maccarese, per giungere infine a Ponte Galeria.
Siamo alla periferia di Roma e sfruttando l'argine destro del Tevere approdiamo al Ponte di Mezzocammino, inizio della Ciclabile Sud di Roma. A questo punto resta solo da percorrere il tratto urbano della Ciclabile Sud per ritornare al punto di partenza, il Circo Massimo.

Nel percorso dei 200 km invece di passare nella parte inferiore del Lago di Bracciano si passera' nella parte superiore, puntando verso Oriolo-Manziana e ridiscendendo poi verso la Macchia di Bracciano e riprendere il percorso dei 150 km .

Ovviamente, al momento in cui si scrive questo articolo, i percorsi sono ancora in via di miglioramento.

Le tracce gps dei tre percorsi saranno rese pubbliche sul sito nelle schede delle escursioni.

Il percorso e' prevalentemente su sterrato (circa 50%), su ciclabili (20%) e su strade asfaltate secondarie (30%).

In diversi punti del percorso esiste la possibilita' di interrompere l'escursione optando per un veloce e comodo ritorno a Roma con un treno regionale (dove e' possibile caricare le mtb).

Per la partecipazione alle escursioni e' obbligatoria l'iscrizione all'associazione oppure bisogna far parte di un gruppo di mtb gemellato ufficialmente con noi.

Le festivita' natalizie saranno per me dedicate all'organizzazione dei 3 eventi.
Nonostante i molteplici impegni che la nostra Associazione propone, chi vorra' farmi compagnia sara' il benvenuto. Cerchero', nei limiti del possibile, di non far coincidere le date delle mie prescout con altre escursioni previste, ma la vedo dura.
Postero' qui' le date dei miei appuntamenti.

Ringrazio pubblicamente coloro che si sono adoperati per darmi una mano con le tracce gps: Pedalento ed Astino.




_________________


Ultima modifica di pedalento il Ven Gen 23, 2009 12:49 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
succisa
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 05, 2007
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao amici,
rapida conta dei partecipanti alla data (22 bikers)

Succisa
Quentin
Robyone
Dado
Grignani
FRW
Luis
Postino
Robyrider
Canaccio
Sandro61 (Ponte Milvio)
Lobo (Ponte Milvio)
Bikerkex
Horus
Leon
Pedalento
Janto (al 70%)
Nicola71
Frenopoco
Ilbaronerosso
Carlomagno
Giampi (lo si becca per strada)

A parte Pedalento, nessun altro turbike?
Non siate timidi, 100 km in mtb si fanno tranquillamente, anche in questo periodo. Eppoi non si becca il freddo come in bdc.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 13, 2006
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi,
sto' percorso è affascinante ... purtroppo non credo di essere all'altezza (parlo ovviamente dei 100 km) , ma sono veramente tentato di provare ...
Suggerisco di riproporlo in data in cui possa partecipare anche io ... magari di sabato.
Un saluto
Carlo Gobbi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
succisa
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 05, 2007
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo ha scritto:
Ragazzi,
sto' percorso è affascinante ... purtroppo non credo di essere all'altezza (parlo ovviamente dei 100 km) , ma sono veramente tentato di provare ...
Suggerisco di riproporlo in data in cui possa partecipare anche io ... magari di sabato.
Un saluto
Carlo Gobbi


Carlo, questo percorso permettere di potre fare anche SOLO 50 km (con uscita a Cesano, oppure SOLO 65 (con uscita ad Anguillara), oppure se non Vi va di alzarVi presto si puo' prendere il treno ed arrivare a Cesano ed entrare nel circuito verso le 12.
Insomma e' un percorso adatto a tutti, senza grosse difficolta' tecniche e si puo' partecipare decidendo la lunghezza piu' idonea.

Lo scorso anno lo facemmo di sabato, ma alla domenica si hanno piu' adesioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
succisa
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 05, 2007
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

I partecipanti (25 totali)

Succisa
Quentin
Robyone
Dado
Grignani
FRW (purtroppo il primo ad uscire per via della rottura dell'ammortizzatore)
Postino
Robyrider
Sandro61 (da Ponte Milvio)
Lobo (da Ponte Milvio)
Bikerkex
Horus (uscito ad Anguillara)
Pedalento
Janto (da ponte Milvio)
Nicola71
Frenopoco (uscito ad Anguillara)
Ilbaronerosso
Carlomagno
Emiliano
Cicciobike+AntoNino
Mercedes
Vernaschi (entrato ad Anguillara)
Lumaca (uscito ad Anguillara)
Emmemme883

I dati: Siamo stati piu' precisi degli svizzeri. Avevo preannunciato che saremmo stati a Ladispoli intorno alle 14,30, siamo arrivati effettivamente alle 14,26. Spettacolari.
Abbiamo fatto meglio dello scorso anno, (confrontato con i 160 km pero') di circa 30 minuti.
Tempo totale : 7h
Tempo movimento: 5h 30m Media 17k/h
Tempo stop 1h 30m Media 13,5 k/h


Volevo ringraziare tutti i partecipanti per la disponibilita' e l'adattabilita' ai tempi da me imposti.

I commenti non possono altro essere che fantastici, guidare un gruppo di bikers cosi' "diligenti" e' un ONORE.

I momenti topici per il sottoscritto:
1) la partenza
2) il guado del Sorbo
3) il cancello lasciato aperto da Mercedes
4) lo spettacolo della vista del mare dalla Braccianese
5) la bucatura di Bikerlex che costringe il sottoscritto e janto in un "forcing " per rientrare nel gruppo.
6) le pale di pizza bianca che uscivano dal forno

Grazie Pedalando, ci fai vivere giornate indimenticabili.

Prossimo appuntamento tra 2 settimane, c'e' la 160 km!
Il gioco si fa duro ma sono sicuro che saremo ancora in tanti a sfidarci.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roccia
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 13, 2006
Messaggi: 560

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

GRANDE SUCCISA, Mi prenoto gia da ora x la 160. Ma gia esiste la traccia GPS? Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
roccia
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 13, 2006
Messaggi: 560

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

roccia ha scritto:
GRANDE SUCCISA, Mi prenoto gia da ora x la 160. Ma gia esiste la traccia GPS? Ciao.
Magari 60/70 Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
roccia
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 13, 2006
Messaggi: 560

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

roccia ha scritto:
roccia ha scritto:
GRANDE SUCCISA, Mi prenoto gia da ora x la 160. Ma gia esiste la traccia GPS? Ciao.
Magari 60/70 Embarassed
Na Cinquantina Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
succisa
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 05, 2007
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

roccia ha scritto:
GRANDE SUCCISA, Mi prenoto gia da ora x la 160. Ma gia esiste la traccia GPS? Ciao.


Yes, la trovi :

1) nella scheda della escursione (vai a calendario, c'e' nella marathon da 100 km)

2) l'ho fatta mettere nel nostro archivio tracce, Lazio MTB, Intorno a Roma
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

succisa ha scritto:
I partecipanti (25 totali)

Succisa
Quentin
Robyone
Dado
Grignani
FRW (purtroppo il primo ad uscire per via della rottura dell'ammortizzatore)
Postino
Robyrider
Sandro61 (da Ponte Milvio)
Lobo (da Ponte Milvio)
Bikerkex
Horus (uscito ad Anguillara)
Pedalento
Janto (da ponte Milvio)
Nicola71
Frenopoco (uscito ad Anguillara)
Ilbaronerosso
Carlomagno
Emiliano
Cicciobike+AntoNino
Mercedes
Vernaschi (entrato ad Anguillara)
Lumaca (uscito ad Anguillara)
Emmemme883

I dati: Siamo stati piu' precisi degli svizzeri. Avevo preannunciato che saremmo stati a Ladispoli intorno alle 14,30, siamo arrivati effettivamente alle 14,26. Spettacolari.
Abbiamo fatto meglio dello scorso anno, (confrontato con i 160 km pero') di circa 30 minuti.
Tempo totale : 7h
Tempo movimento: 5h 30m Media 17k/h
Tempo stop 1h 30m Media 13,5 k/h


Volevo ringraziare tutti i partecipanti per la disponibilita' e l'adattabilita' ai tempi da me imposti.

I commenti non possono altro essere che fantastici, guidare un gruppo di bikers cosi' "diligenti" e' un ONORE.

I momenti topici per il sottoscritto:
1) la partenza
2) il guado del Sorbo
3) il cancello lasciato aperto da Mercedes
4) lo spettacolo della vista del mare dalla Braccianese
5) la bucatura di Bikerlex che costringe il sottoscritto e janto in un "forcing " per rientrare nel gruppo.
6) le pale di pizza bianca che uscivano dal forno

Grazie Pedalando, ci fai vivere giornate indimenticabili.

Prossimo appuntamento tra 2 settimane, c'e' la 160 km!
Il gioco si fa duro ma sono sicuro che saremo ancora in tanti a sfidarci.


Ti avevo detto che non avevo voglia di venire dopo la sosta forzata di 40 giorni ed i kili accumulati durante le feste.

Mi aveva scoraggiato anche il dover partire da solo da Ladispoli....

Dopo il tuo invito ci ho ripensato! Due biglietti comprati sabato sera e due bombolette comperate all'ultimo momento e la voglia di svegliarsi alle 5 per essere in orario a Circo Massimo ....

Per tutto il tempo mi sono chiesto come avrei reagito ad un 100 Km in MTB dopo una pausa così lunga. Mi hanno aiutato i consigli del "vecchio" che nell'arte di nascondersi e gestirsi è maesto!

La partenza a 25 Km/h mantenuta per tutta la ciclabile è stata, per me, un pelo azzardata. Dopo che te l'ho comunicato ed ho comunciato a utilizzare le pause del gruppo per guadagnare terreno le cose sono andate un pò meglio.

Il mangia-e-bevi prima di Formello mi aveva fatto soffrire l'anno scorso e, quest'anno, non è stato meglio.

Fino al li tutto regolare, senza lode ne infamia ....

Poi la valle del baccano ( se non sbaglio ) e la Madonna del Sorbo. Uno spettacolo!

Senza questi due passaggi il giro non sarebbe lo stesso.

Dopo siamo entrati nel "mio" territorio. Il poligono, il lago di martignano, la vista dei due laghi in contemporanea ed il percorso fatto anche in notturna fino a Ladispoli.

L'andatura, la reattività del gruppo e gli ordini del Succisa (" fra 3 minuti si parte!") ci hanno permesso di fare questi 100 km in 7 ore comprese le soste e le forature( poche per fortuna ).

Beh! Devo confessare che alla fine ero un pò alla frutta .... Il segnale è stato quando sulla discesa verso casa le gambe giravano ma non avevano più spinta.

All'arrivo a casa il mio cardio segnava : 7h 5' e 5800 Kcal consumate.

Il giusto per potersi sedere a tavola e magiare tutto quello che era stato preparato Laughing Laughing Laughing

Ieri mattina ho avuto il coraggio di risalire sulla bilancia Wink Wink Wink pesavo 2 Kili in meno rispetto all'ultima pesata ....

Grazie Paolo e alla prossima!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 13, 2006
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Francesco,
il tuo racconto mi rende ancora più triste per il non aver potuto partecipare.
Rinnovo l'invito a ripetere il percorso magari di sabato.
Un abbraccio
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo ha scritto:
Caro Francesco,
il tuo racconto mi rende ancora più triste per il non aver potuto partecipare.
Rinnovo l'invito a ripetere il percorso magari di sabato.
Un abbraccio
Carlo


Carlo, il 25 p.v. , sempre di domenica purtroppo, Paolo ha organizzato la 150 Km.

Il percorso è un prolungamento della 100. Si parte da Circo Massimo, poi lungo tevere, parco di Vejo, Formello, Valle del baccano, M. del Sorbo, Cesano, Martignano, Ladispoli.

E fin qui sono poco meno di 100. Poi si prosegue per Maccarese, Pontegaleria, Tevere, Circo Massimo. Per un totale di 150.

Come sempre chi vuole partecipare può entrare ed uscire dove vuole utilizzando il treno+bici che è la cosa più comoda che si possa fare.

Purtroppo il 25 ho un impegno familiare e non potrò partecipare. Forse ne potrò fare un pezzetto.

Prendi in considerazione quest'altra possibilità.

In alternativa possiamo organizzarlo in un'altra data ma farlo con altri 20 partecipanti è sempre più divertente che da soli.

A presto!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 13, 2006
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Francesco,
potrei prendere in considerazione la possibilità di entrare tra il parco di Vejo e Formello per poi uscire tra Cesano ed Anguillara.
Come è il percorso in questo tratto? molto tecnico?
Mi puoi far avere qulacosa (non so se una mappa o una traccia GPS) da utilizzare per capire meglio il percorso e stabilire dove potrei entrare e uscire?
Grazie
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 13, 2006
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ho dato un'occhiata al programma dei Pedalando ed ho visto che il 24 hanno in programma un'uscita non olto impegnativa nella zona Formello Cesano Sacrofano. Chi è interessato oltre a me???
Ciao carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
succisa
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 05, 2007
Messaggi: 131

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo ha scritto:
Caro Francesco,
potrei prendere in considerazione la possibilità di entrare tra il parco di Vejo e Formello per poi uscire tra Cesano ed Anguillara.
Come è il percorso in questo tratto? molto tecnico?
Mi puoi far avere qulacosa (non so se una mappa o una traccia GPS) da utilizzare per capire meglio il percorso e stabilire dove potrei entrare e uscire?
Grazie
Carlo


La traccia e' nel nostro archivio tracce sotto la sezione MTB -LAZIO-Intornpo a Roma.

Se mi dici quanti km vuoi fare posso darti qualche consiglio.

Esempio:
circo massimo-cesano: 55 km/800m dislivello
cesano-ladispoli: 50 km/200 m dislivello
ladispoli-roma: 60 km tutta pianura
circo massimo-ladispoli: 100 km/1100 m dislivello
.................
insomma la si puo' ritagliare come si vuole.....basta averne voglia!
Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.209 Secondi