Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Appuntamenti: 02.09.2006 ORVINO-2
Postato il Mercoledì, 30 agosto @ 16:50:09 CEST di pedalento

G.S. TURBIKE

ORVINO 2

2 settembre 2006



 
 
 

ORVINO 2

Data 2 settembre 2006
Partenza TIVOLI - Cimitero
Arrivo ORVINIO  1
Tipo ALL. PROG. 15
ORA A2-AZ 8.00
A1 8.10
E2 8.20
E1 8.30
Punto Intermedio da definire
Auto al seguito AQUILE
Percorso Arsoli - Vivaro Romano (ritorno per Licenza)
CHILOMETRI AND 53
RIT 40
TOT 93
MT Dislivello (andata) ND

Percorso

 

 

Ciao a tutti,
bentornati dalle vacanze, spero che vi siate allenati durante questo periodo e siate tutti scalpitanti e ansiosi di pedalare sabato prossimo a Orvinio! appuntamento come da programma a Tivoli (parcheggio del cimitero ) alle ore 8.00 partirà la A2 ed a seguire le altre categorie. Auto al seguito sarà delle Aquile con "Mossiere" di turno l'ing. Scatteia Claudio! Il giro differenzierà dagli altri fatti in precedenza e prevede il passaggio ad Arsoli- Vallinfreda ed infine arrivo ad Orvinio; in pratica la tappa sarà un po' più lunga ma anche più bella. Il ritorno invece sarà per Licenza e vicovaro- tivoli. Il percorso verrà segnalato ai bivii da appositi cartelli che Ferruccio Fiammenghi si è offerto di mettere affinchè tutti possano imboccare la strada giusta. Quindi arrivederci a sabato per una bella e salutare pedalata!
 
The President !
Marcello Cesaretti
 

Carissimi amici del turbike,
vi giro la mail dell'itinerario della nuova tappa di Orvinio in programma domani mattina.
The President !
Marcello Cesaretti

 
From: Ferruccio Fiammenghi
Subject: Tappa di Orvinio

Carissimi Turbikers.
Avendo terminato ieri sera all'imbrunire di "segnare" il percorso, vi trasmetto le informazioni per pedalare sabato in tranquillità e non perdersi per strada.

Partiti da Tivoli-parcheggio cimitero- si percorre la Tiburtina per circa 31 kilometri.

Tre kilometri dopo Arsoli si gira sulla sinistra.
 
Attenzione si deve girare ove sono segnate le frecce direzionali gialle. inoltre è stato posto anche un piccolo cartello con l'indicazione di svolta a sinistra. Percorse poche decine di metri si svolta sulla destra, direzione Vivaro, anche qui frecce gialle e cartello. Si percorrono circa 6 kilometri di strada in pianura immersa nel verde con carreggiata abbastanza ridotta ma con traffico scarsissimo ed ottimo fondo stradale.

All'incrocio si gira sulla sinistra, direzione Vivaro, frecce gialle e cartello,con ottimo asfalto,rifatto di recente. Si affronta la salita di Vivaro, la più impegnativa della giornata, con i primi due kilometri al 7% circa ed i restanti due con pendenze più abbordabili.

Superato il bivio di Vivaro, circa due kilometri più avanti si gira sulla destra, direzione Orvinio, anche qui frecce gialle. Siamo a circa 9 kilometri dall'arrivo.

Si affrontano circa quattro kilometri di discesa veloce con fondo un poco disconnesso ma non pericoloso e con traffico praticamente inesistente.Dopo la discesa ci sono due/tre kilometri di falsopiano ed infine l'arrivo in salita (2 Km.), non dura-circa il 5%- ad Orvinio, circa 150 metri prima dell'incrocio con la strada principale del paese.

L'arrivo, segalato da una doppia riga gialla, è posto in maniera tale da consentire anche un eventuale sprint a ranghi ridotti, ferme restando tutte le precauzioni del caso che i turbikers dovranno osservare all'arrivo.

In sintesi si tratta di un percorso misto che alterna salita, discesa e pianura, adatto anche a passisti che si difendono in salita.
 
L'arrivo , pur se in salita- per evidenti ragioni di sicurezza- non è certamente proibitivo sia per lunghezza-2 km- che per pendenza ,mai superiore al 5/6%.

Credo sia inoltre adatto per un rientro dopo due mesi di assenza dall'attività "agonistica" in particolare per chi in questo periodo ha preferito oziare e star lontano dalle due ruote.

Buona pedalata a tutti e a domani
     DSC_0018.JPG
Ferruccio Fiammenghi

N.B.
Le strade proposte sono a bassissima intensità di traffico automobilistico ma purtoppo , come ho potuto constatare nel segnare il percorso, siamo ancora nella stagione delle vacanze e quindi con un certo numero di villeggianti per cui, pur rimanendo strade ciclisticamente molto sicure, è bene non fidarsi troppo e prestare attenzione in particolare nell'attraversamento dei centri abitati e negli incroci.



 
Links Correlati
· Inoltre G.S. TURBIKE
· News by pedalento


Articolo più letto relativo a G.S. TURBIKE:
24H MTB ROMA: come costruire l'impianto luci


Votazione Articoli
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Per favore impiega un secondo per dare il tuo voto:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.157 Secondi