Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Resoconto: Categorie Definitive 2008 e Tappa di Cottanello.
Postato il Giovedì, 10 aprile @ 19:36:23 CEST di pedalento

G.S. TURBIKE giaguarotto45 Scrive "

Categorie Definitive Turbike 2008.

Tappa di Sabato prossimo :Cottanello



Carissimi Turbikers,
La riunione dei Capitani ha deciso le Categorie Turbike 2008 come avrete potuto vedere sul sito. C'è stato un errore: LEONARDI e NARDI non sono "A1" ma bensì "E2".

Quindi, 15 in "E1"; 21 in "E2"; 23 in "A1"; 22 in "A2".

Le Categorie che abbiamo ufficializzato sono abbastanza eque ma ciò non toglie che fra il primo e l'ultimo della categoria non ci sia un certo divario. Purtroppo queste notevoli differenze fra i singoli vengono evidenziate dai duri percorsi che settimanalmente facciamo. Basta vedere l'ordine di arrivo di una tappa, per scoprire il divario che c'è fra noi. Certamente se i percorsi fossero piatti, il divario sarebbe minore e molti rimarrebbero attaccati alle ruote dei più forti e magari con uno scattino finale potrebbero all'arrivo mettere la loro ruota davanti a quella degli altri dimostrando di essere più forti.

Nel Turbike questo non può avvenire perchè le salite non lo permettono ed il valore di ciascuno è dato dal peso-potenza-età-allenamento-esperienza ed altro.

Quindi, quando montiamo in bicicletta dimostriamo di essere persone mature, consapevoli delle proprie possibilità e rispettosi delle regole stradali, pedalando in fila indiana e non ammucchiati come un branco di pecore, soprattutto quando stà per iniziare una salita e ognuno non vuole cedere quel metro dall'altro! Poi si scopre che in cima alla salita si arriva tutti alla spicciolata staccati di vari minuti. Quindi faccio appello a tutti perchè pedalassero con più criterio e i meno allenati nelle retrovie facessero gruppo e magari facessero selezione sulla salita finale.

Quest'anno per incentivare la partecipazione alla categoria "Principe" del turbike "E1" dove molti soffrono... i più forti, abbiamo stabilito di premiare i primi dieci della classifica finale così suddivisi: dal 1° al 7° Coppe di piazzamento e Maglia "Horse Category"; saranno i "Magnifici sette" del Turbike 2008! Poi dall'ottavo al decimo: coppa 1°-2°-3° classificato cat. E1.

Nelle altre categorie verranno premiati come al solito i primi tre (il Podio). Da questo momento nessuno potrà chiedere il cambiamento di categoria che verrà automatico solo alla fine della stagione, quando i primi tre di ogni cat. saranno "Promossi" alla cat. superiore, mentre gli ultimi tre verranno retrocessi in quella minore; nel caso delle retrocessioni si terrà in considerazione anche del coeff. di presenza.

Nella riunione si è parlato anche del "Punto intermedio" ovvero il punto da dove si comincerà ....a pedalare sul serio; questo verrà stabilito tappa per tappa e ciascun gruppo avrà il suo capofila che segnalerà l'irregolarità qualora qualcuno allungasse il passo avvantaggiandosi (pena: verrà messo in coda all'ordine di arrivo);

Per la Tappa di COTTANELLO di sabato prossimo, il PUNTO INTERMEDIO SARA' POSTO AL 10° KM DELLA SS 313 (Bivio a destra per Montopoli-Granari-etc.).

Il Percorso della A2 sarà quello solito "semplificato" con arrivo allo svalico di "Fonte Cerro";

Per Tutti gli altri il percorso sarà:

  • Direzione Bocchignano, Salisano, Montenero in Sabina, facendo attenzione di NON ANDARE A FINIRE DENTRO AI PAESI ma rimanendo sulla strada principale con DIREZIONE RIETI;
  • quindi arrivati alla fine (Bivio Rieti-Contigliano) NON GIRARE A DESTRA PER RIETI MA A SINISTRA PER CONTIGLIANO;
  • Entrati in Contigliano girare poi a sinistra per COTTANELLO dove inizia la salita finale lunga 7,5 km al 5% di pendenza media con qualche strappetto a 6/7%!

E' stato di nuovo approvato l'utilizzo del "Nastrino" al canotto sella per distinguere la categoria:

  1. GIALLO per E1;
  2. VERDE per E2;
  3. ROSSO per A1;
  4. BLU' per A2.

Inoltre per aiutare il compito del "Mossiere" nel distinguere all'arrivo la nostra identità celata da occhiali e casco, Vi preghiamo di farvi inquadrare bene all'arrivo e "DIRE IL VOSTRO NOME O MEGLIO IL COGNOME", magari soffermandovi pure qualche secondo.

Un'altra cosa molto importante è la "PUNTUALITA'" alla partenza; pertanto già da sabato prossimo non consentiremo proroghe e le partenze ufficiali saranno: "A2" ore 8,10; "A1" ore 8,20; ELITE 1-2 ore 8,30.

Il "Mossiere" di Turno sarà LUIGI NERI (Rinoceronti) che ha sostituito i DAINI;

Tutti dovranno apporre la loro presenza al foglio di VIA che sarà sistemato sul Tergicristallo dell'auto al seguito;

Tutti coloro che dovranno regolare la loro posizione preparino il tutto e lo consegnino al Mossiere o al Presidente. Ricordo ancora che sono arrivati i nuovi capi di ABBIGLIAMENTO e chi ne avesse bisogno ne faccia richiesta al Presidente o al Mossiere.

Sabato mattina il Mossiere consegnerà a tutti i nastrini che dovrete applicare alle vostre bici. Ci vediamo sabato mattina tutti a Passo Corese ore 8,00.

Marcello Cesaretti

"

 
Links Correlati
· Inoltre G.S. TURBIKE
· News by pedalento


Articolo più letto relativo a G.S. TURBIKE:
24H MTB ROMA: come costruire l'impianto luci


Votazione Articoli
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Per favore impiega un secondo per dare il tuo voto:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Associated Topics

L'occhio del Presidente

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.170 Secondi