Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Resoconto: La Grande Tappa di Cervara!
Postato il Lunedì, 13 ottobre @ 20:10:18 CEST di pedalento

G.S. TURBIKE giaguarotto45 Scrive "

La Grande Tappa di Cervara!



Dopo le due Turistiche di Monte Livata e Vallepietra, il gruppo Turbike riprende con i suoi allenamenti programmati e parte alla volta di "CERVARA DI ROMA"! Quasi quaranta al via da Tivoli con il Presidente a fare da "Mossiere". Doppia partenza con il gruppo degli "A" che precede tutti gli "Elite" di 15 minuti e via per la nuova avventura! Ci sono i graditi ritorni di LOVINO, MERCADO,GRASSETTI,PETELLA,ANTONIUCCI, BERTOLINI G,TOMEI,D'UGO P,GOYRET,FANCELLU e le nuove "leve" MATTAROCCI ANDREA, BONAMANO DAVID e TALOCCI.

Insomma, dopo le vacanze si ricomincia a vedere un po' di "movimento"!

La tappa odierna è una classica del Turbike ed il percorso duro e selettivo nel finale ci porta a godere dei panorami stupendi che solo la Montagna può offrire! Il tempo è bello e l'aria è frizzantina ai 232 mt. di Tivoli ma potrebbe essere fredda ai 1100 mt. di Cervara; così tutti ben coperti ma non troppo alla volta di VICOVARO dove è previsto il "punto intermedio" ovvero dove il gruppo inizierà a selezionarsi. Ma la prima  vera selezione la farà la salita di ARSOLI, 1,5 km al 6/7% e successivamente gli undici chilometri che ci porteranno a CERVARA.

Ad Arsoli lasciamo la via Tiburtina e dopo un km di discesa si inizia a salire: La situazione dei primi a 5 km dall'arrivo è la seguente: STELLA precede il "duo-Lupi" SILVESTRI-CARDIELLO, poi PETRELLA e più dietro il "neo-Turbike" Andrea MATTAROCCI (oggi in non perfette condizioni di salute) e più staccati gli altri. La strada si inerpica e si fà sempre più dura ed i Turbike salgono con buon passo, alcuni di potenza ed altri in agilità. Risalgo velocemente con "l'Ammiraglia" ai 1100 mt. di CERVARA e senza stupirmi trovo "l'uomo venuto dal nulla" ovvero la Maglia nera SCATTEIA! E' quì da almeno un quarto d'ora e stà in compagnia della sua fedele compagna, la moglie Rita che lo ha seguito in questa sua nuova impresa! Appena il tempo di salutarci ed immortalarlo nella "pellicola" che ecco arrivare il vincitore della "A1": Dario Stella ha infatti proseguito nella sua azione senza cedere, anzi guadagnando terreno sui suoi immediati inseguitori. Bravo Dario, vinci e consolidi il primato in classifica a dimostrazione che sei il più forte! A 1'25" ecco i Lupi: Silvestri e Cardiello che spartiscono il secondo posto da buoni compagni di squadra. Terzo è Marco Petrella a 2'47" che precede Andrea Mattarocci di quasi 3 minuti. Poi Balzano a 10' autore di un'ottima prestazione precede tutti gli altri più staccati! Naturalmente la salita se lunga e dura produce dei distacchi talvolta "abissali"!

Per la categoria "E1" vince Carpentieri che precede di 3' la coppia Buccilli-Jordan e di oltre 7' Lovino! Il tempo di percorrenza del "Leader" Carpentieri è 1h 41' mentre quello di Stella 1h 50'; ma la vera sorpresa viene dai forti "E2" che hanno incalzato e fatto faticare Carpentieri (molto sudato all'arrivo), ed il merito maggiore va a Paolo Pirri che giunge alle sue spalle con lo stesso tempo, vincendo la sua categoria! Bravo Paolo, 1h 41' è un tempo di tutto rispetto e dimostra tutta la tua forza! Secondo è il Giaguaro Danilo Leonardi che arriva a 2'31" dal vincitore, mentre al terzo posto a 4'45" si piazza Juan Andres Mercado! Poi a 7' Molinari precede tutti gli altri.

Nella "A2" Torna Fancellu e Vince! Non potendo venire Romano Della Sala, ha mandato il suo "luogotenente" Maurizio Fancellu che ha tolto ancora una volta la soddisfazione a Marco Degl'Innocenti di suggellare con una vittoria la sua ottima prestazione!

Bravo Marco, una soddisfazione almeno te la sei levata arrivando secondo a 1'19" e precedendo il tuo amico-rivale Bertelli di un buon minuto!

Alla fine ci ritroviamo tutti sorridenti nonostante la fatica profusa ed appagati dall'impresa appena compiuta ed inforcata di nuovo la bici ci lanciamo per la lunga discesa che ci riporterà a casa!
Sabato prossimo ci sarà una "Turistica" (poichè è prevista l'uscita dei "Bikers" a Cerveteri la domenica 19 Ottobre per il "Memorial Roberta") ed andremo a Rocca Romana costeggiando il lago di Bracciano; ci salutiamo quindi dandoci appuntamento alle ore 9,00 al grande parcheggio della "Giustiniana" sulla cassia km 15 circa.
 
Marcello Cesaretti 

"

 
Links Correlati
· Inoltre G.S. TURBIKE
· News by pedalento


Articolo più letto relativo a G.S. TURBIKE:
24H MTB ROMA: come costruire l'impianto luci


Votazione Articoli
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Per favore impiega un secondo per dare il tuo voto:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad



Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico


Associated Topics

L'occhio del Presidente

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.166 Secondi