Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - SPORTFUL 17-6-2012
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPORTFUL 17-6-2012

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikemerlino
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 3:35 pm    Oggetto: SPORTFUL 17-6-2012 Rispondi citando

Chi ci sarà ?

Claudio Rufa,
...inserisciti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bronzino
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 26, 2007
Messaggi: 416
Località: Via capannelle

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Presente!
sto provvedendo ad iscrivere anche:
Dario Stella;
Maura Santarelli;
Claudio Buccilli;
Manuela Lezzerini;

e so che anche altri si stanno iscrivendo approfittando (anche) della quota ridotta.


Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
time
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 13, 2010
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Iscritto!

Romano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lancill8
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

...incomincio ad allenarmi facendo le scale Twisted Evil

p.s. abito a secondo piano...


Lancill Idea
_________________
...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
leonida
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 589
Località: Roma Piramide

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come già detto sono iscritto.

leonida
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
marcov
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 03, 2009
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2011 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

....il bello del ciclismo è che è una delle poche attività umane che consente di programmare la propria sofferenza a data certa.....

iscritto

MarcoV

PS dichiaro sin d'ora che NON farò il lungo!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo40
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 13, 2008
Messaggi: 286
Località: roma

MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2011 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh che DIO M'AIUTI.......... Very Happy
ISCRITTO Sad Laughing Twisted Evil

MARCO P.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cover
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono anche io,ISCRITTO!!!
Stefano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silver_mustang
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 13, 2010
Messaggi: 398

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2011 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

marcov ha scritto:
....il bello del ciclismo è che è una delle poche attività umane che consente di programmare la propria sofferenza a data certa.....



....Potrebbe anche piovere ..... (Frankenstein Junior).... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nikemerlino
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

forse la fotografia più bella che ho in bicicletta è quella che ritrae Roberto,Gianluca e me all'arrivo della Campagnolo nel 2006.
Stanchi ma felicissimi. Spero, per il prossimo anno, di avere una fotografia con ancora più soggetti ripresi all'arrivo di Feltre. Forza, facciamo un bello squadrone!! Con la dovuta preparazione è alla portata di tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cinghialone
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 15, 2009
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per dare un idea di come e quanto può essere divertente la Spotful (ex Campagnolo), di seguito il resoconto che abbiamo scritto per il Pedale Feltrino dopo la GF del decennale.
Luciano

Feltre 20 giugno 2004

Ha piovuto tutta la notte, al nervosismo per la gara si aggiunge l’inquietudine per il tempo.
Con Luciano (mio marito, Bernardino Carpentieri detto Luciano) abbiamo discusso a lungo se partire o no. Conosciamo bene le insidie di questi posti, sono ormai anni che ad agosto passiamo le vacanze in bici su per i passi, e sappiamo bene che la pioggia ed il freddo sono nemici pericolosi.
Le previsioni meteo non danno spazio all’ottimismo.
Stamattina non piove ma il cielo non promette nulla di buono.
Speriamo in un miracolo: abbiamo percorso 700 Km per venire, non intendiamo rinunciare.
Grazie all’esperienza delle vacanze, abbiamo portato sia un abbigliamento leggero che uno intermedio; optiamo per quest’ultimo, scegliendo la tecnica a “cipolla”, salopette sotto il ginocchio e, sopra, maglia per il sudore, maglia di lana, maglia da bici, tutto a maniche corte, manicotti, antivento impermeabile smanicato, impermeabile a maniche lunghe.
Ci avviamo alla griglia di partenza, qui ci separiamo. Siamo alla prima partecipazione e Luciano si deve inserire nell’ultima griglia, io posso andare avanti fino allo striscione di partenza. Ultimi consigli prima di separarci, di qui in poi ognuno farà la propria Gran Fondo. E’ così da diversi anni, ci si rivede all’arrivo con i nuovi amici fatti in corsa.
Siamo tantissimi in griglia, ridendo penso certo che di matti ce ne sono tanti.
Le nuvole sono basse e cariche di tanta pioggia.
L’edizione del decennale sta per partire: inizia a piovere.
La musica dei Pink Floid mi risuona dentro e un’emozione incredibile mi avvolge, lo speaker urla “La Campagnolo siete Voi”; un momento magico che difficilmente dimenticherò.
L’impresa si fa ardua sin dai primi km.
La cima Campo è l’antipasto ma scorre via senza intoppi, il vero nemico è il passo di Manghen; il terribile “mostro” della Gran Fondo. Ventisei km sotto l’acqua battente. Salendo il freddo si fa via via più pungente e in vetta troviamo la neve.
Le mani sono diventate un entità estranea del corpo, non le sento più, le dita sono ghiacciate, il thé bollente non è servito a scaldarle, tremo come una foglia non riesco a parlare.
Entro nel rifugio del Manghen dove trovo molti altri ciclisti che come me sono assiderati e con i quali condivido un po’ di tepore. Il freddo è andato oltre le previsioni, nonostante le cautele, sono zuppa ed in crisi ipotermica, il medico mi impone di recuperare calore altrimenti devo fermarmi, scendere in queste condizioni è impossibile.
Non voglio abbandonare; resto circa 2 ore nel rifugio poi decido di ripartire. La bufera continua. La discesa dal Manghen è un calvario. Si scende con i freni tirati cercando di non cadere; la pioggia ed il nevischio continuano ad essere i compagni di viaggio, alla fine della discesa il panico: il cartello 100 km all’arrivo.
Le forze sono al lumicino, le energie quelle poche rimaste vengono centellinate.
La nota positiva è che la discesa è finita e si pedala sul fondovalle in leggera salita. Faccio parte di un gruppetto di ciclisti dei quali purtroppo non ricordo i nomi; sono tranquilla, di qui fino all’attacco del Croce D’Aune, conosco a menadito la strada, è il teatro delle scorribande estive.
Il Rolle fila via senza problemi, ma quanto è lungo….
All’attacco del Croce D’Aune, i compagni di viaggio cominciano a descrivermi con tinte fosche le pendenze del passo e le difficoltà dell’ascesa dopo circa 190 km. Ormai sento che niente più può impedirmi di arrivare a Piazza Maggiore. Un pallido sole, scandisce gli ultimi km di questa “odissea.”
Entrati a Feltre l’ultima asperità ci porta sotto lo striscione d’arrivo; sono contenta.
Non mi sembra vero, ce l’ho fatta.
All’arrivo ritrovo Luciano. E’ un po’ preoccupato, non sa che mi sono dovuta fermare. Lui è arrivato da più di tre ore. Più volte ha chiesto sul palco se hanno mie notizie, senza averne di certe. Gli spiego e poi cominciano i commenti alla Gran Fondo: mi dice “se abbiamo fatto questa le possiamo fare tutte”…E’ stata la mia, la nostra, prima Gran Fondo Campagnolo; ma ce ne saranno altre… speriamo con un po’ di sole!!!
Ciao Elisabetta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lancill8
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2011 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo che la testimonianza della "coppia" Carpentieri sia un fulgido esempio di come vada inteso il ciclismo...

...lette queste righe non trovo parole per descrivere la diatriba che si apre immancabile su punti intermedi, classifiche e quant'altro.

Chi ama il ciclismo si nutre di queste storie o meglio epopee.

Anche se in passato non ho "gradito" certi comportamenti del Cinghialone e lo dico apertamente senza "nascondermi" altrettanto apertamente e sinceramente lo voglio ringraziare pubblicamente per averci reso partecipi a questa bellissima esperienza.

Grazie Luciano


Salvatore SERRA Lancill8
_________________
...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
time
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 13, 2010
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2011 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cinghialone ha scritto:
Per dare un idea di come e quanto può essere divertente la Spotful (ex Campagnolo), di seguito il resoconto che abbiamo scritto per il Pedale Feltrino dopo la GF del decennale.
Luciano

Feltre 20 giugno 2004

Ha piovuto tutta la notte, al nervosismo per la gara si aggiunge l’inquietudine per il tempo.
Con Luciano (mio marito, Bernardino Carpentieri detto Luciano) abbiamo discusso a lungo se partire o no. Conosciamo bene le insidie di questi posti, sono ormai anni che ad agosto passiamo le vacanze in bici su per i passi, e sappiamo bene che la pioggia ed il freddo sono nemici pericolosi.
Le previsioni meteo non danno spazio all’ottimismo.
Stamattina non piove ma il cielo non promette nulla di buono.
Speriamo in un miracolo: abbiamo percorso 700 Km per venire, non intendiamo rinunciare.
Grazie all’esperienza delle vacanze, abbiamo portato sia un abbigliamento leggero che uno intermedio; optiamo per quest’ultimo, scegliendo la tecnica a “cipolla”, salopette sotto il ginocchio e, sopra, maglia per il sudore, maglia di lana, maglia da bici, tutto a maniche corte, manicotti, antivento impermeabile smanicato, impermeabile a maniche lunghe.
Ci avviamo alla griglia di partenza, qui ci separiamo. Siamo alla prima partecipazione e Luciano si deve inserire nell’ultima griglia, io posso andare avanti fino allo striscione di partenza. Ultimi consigli prima di separarci, di qui in poi ognuno farà la propria Gran Fondo. E’ così da diversi anni, ci si rivede all’arrivo con i nuovi amici fatti in corsa.
Siamo tantissimi in griglia, ridendo penso certo che di matti ce ne sono tanti.
Le nuvole sono basse e cariche di tanta pioggia.
L’edizione del decennale sta per partire: inizia a piovere.
La musica dei Pink Floid mi risuona dentro e un’emozione incredibile mi avvolge, lo speaker urla “La Campagnolo siete Voi”; un momento magico che difficilmente dimenticherò.
L’impresa si fa ardua sin dai primi km.
La cima Campo è l’antipasto ma scorre via senza intoppi, il vero nemico è il passo di Manghen; il terribile “mostro” della Gran Fondo. Ventisei km sotto l’acqua battente. Salendo il freddo si fa via via più pungente e in vetta troviamo la neve.
Le mani sono diventate un entità estranea del corpo, non le sento più, le dita sono ghiacciate, il thé bollente non è servito a scaldarle, tremo come una foglia non riesco a parlare.
Entro nel rifugio del Manghen dove trovo molti altri ciclisti che come me sono assiderati e con i quali condivido un po’ di tepore. Il freddo è andato oltre le previsioni, nonostante le cautele, sono zuppa ed in crisi ipotermica, il medico mi impone di recuperare calore altrimenti devo fermarmi, scendere in queste condizioni è impossibile.
Non voglio abbandonare; resto circa 2 ore nel rifugio poi decido di ripartire. La bufera continua. La discesa dal Manghen è un calvario. Si scende con i freni tirati cercando di non cadere; la pioggia ed il nevischio continuano ad essere i compagni di viaggio, alla fine della discesa il panico: il cartello 100 km all’arrivo.
Le forze sono al lumicino, le energie quelle poche rimaste vengono centellinate.
La nota positiva è che la discesa è finita e si pedala sul fondovalle in leggera salita. Faccio parte di un gruppetto di ciclisti dei quali purtroppo non ricordo i nomi; sono tranquilla, di qui fino all’attacco del Croce D’Aune, conosco a menadito la strada, è il teatro delle scorribande estive.
Il Rolle fila via senza problemi, ma quanto è lungo….
All’attacco del Croce D’Aune, i compagni di viaggio cominciano a descrivermi con tinte fosche le pendenze del passo e le difficoltà dell’ascesa dopo circa 190 km. Ormai sento che niente più può impedirmi di arrivare a Piazza Maggiore. Un pallido sole, scandisce gli ultimi km di questa “odissea.”
Entrati a Feltre l’ultima asperità ci porta sotto lo striscione d’arrivo; sono contenta.
Non mi sembra vero, ce l’ho fatta.
All’arrivo ritrovo Luciano. E’ un po’ preoccupato, non sa che mi sono dovuta fermare. Lui è arrivato da più di tre ore. Più volte ha chiesto sul palco se hanno mie notizie, senza averne di certe. Gli spiego e poi cominciano i commenti alla Gran Fondo: mi dice “se abbiamo fatto questa le possiamo fare tutte”…E’ stata la mia, la nostra, prima Gran Fondo Campagnolo; ma ce ne saranno altre… speriamo con un po’ di sole!!!
Ciao Elisabetta


Ringrazio la coppia " Carpentieri " per il contributo dato.
Questo, è il tipo di ciclismo, che prediligo.
Grazie ancora.

Romano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.207 Secondi