Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - LA TAPPA DEL "TUSCOLO"!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

LA TAPPA DEL "TUSCOLO"!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 4:40 pm    Oggetto: LA TAPPA DEL "TUSCOLO"!!! Rispondi citando

Carissimi turbikers,
La tanto attesa e difficile tappa del "TUSCOLO" è ormai storia!
Come ben saprete è molto difficile per il "Turbike" passare per i Castelli romani e la causa maggiore è il Traffico. Purtroppo la nostra bella città non è adatta ai ciclisti e le difficoltà annose ci hanno consigliato ormai da tempo ad abbandonare questa bellissima zona. Comunque, per rispetto o solidarietà verso i "Sudisti Turbikers" abbiamo inserito nel programma questa tappa che reputiamo ancora essere fattibile ma con qualche riserva. Per l'occasione abbiamo pensato di fare la prima parte del percorso fino a Montecompatri suddivisi in due gruppi; poi...guidati dal buonsenso cercare di non perdere di vista i primi per non sbagliare strada! Infatti, questo percorso non essendo noto a molti, induce a sbagliare strada ed a perdersi. Nonostante il grande lavoro del "Mossiere" di turno, oggi nella persona del vice Presidente Romagnoli, grande conoscitore dei Castelli Romani e garanzia certa di tappa. Ma veniamo a una breve cronaca di come sono andate le cose:
Siamo in 33 all'appuntamento insolito di "Decatlhon" dove pian piano un settore del grande parcheggio si tinge di "Giallo"!!! Ci sono anche i neo-Turbike "Katamarano" ovvero Alessandro Poggi e il duo Delfini-La Vitola che hanno già esordito con successo nella tappa di Torrita Tiberina; molti gli assenti fra cui i due "Bigs" Carpentieri e Luzi ma questo rientra nella norma e stimola la partecipazione dei presenti che potranno così candidarsi alla vittoria di tappa!
Alle ore 8,55 parte un folto gruppo comprendente gli "A1 e A2" con tre Elite: Manari, Martinez e La Vitola che "Ignari" del nostro regolamento essendo dei neo-Turbikers, si vedranno accreditati all'arrivo di categoria del tempo di percorrenza. Alle ore 9,00 partono gli altri Elite con due aggregati d'onore : il celebre ANTONIUCCI e un elemento nuovo di grande interesse, Flavio BRUNI. Il Percorso iniziale ci vedrà uniti fino a Frascati ed oltre, poi i primi cedimenti e una foratura costringono alcuni a defilarsi
e di conseguenza perdere i contatti; duro lavoro per il Mossiere che si piazza nei punti strategici del percorso per indicare la strada ai ritardatari ma poi oltre un certo tempo dovrà correre all'arrivo per documentare con la videocamera l'arrivo stesso! Al Tuscolo è l'ospite F. BRUNI a precedere "i contendenti Elite" tra i quali vince PELLEGRINI che colpisce alle spalle (silenziosamente) l'incolpevole DI POFI inesperto e soprattutto inconsapevole delle "Carognate" di cui sono capaci i Turbikers per poter vincere una tappa!!! Quale occasione più ghiotta poteva presentarsi all'esperto e scaltro Maurizio per consolidare la sua prima posizione in classifica Elite ed in combinata vista l'assenza dei due "Cannibali"? Ebbene, Lui con fredda determinazione lo riprendeva all'ultima curva e con uno scatto felino (degno di un giaguaro ma non di un Bufalo) lo affiancava e lo batteva al "Fotofinish"!!! Grande Maurizio, classe '46 hai colpito ancora!!! Terzo è il neo turbike GIORGIO DELFINI subito dietro; poi a 28" MERCADO che precede di mezzo minuto ROTELLA e poi SALUSTI; quindi D'UGO P. che con uno scatto precede BUCCI! Infine con 3' scarsi PIETRANGELI precede MARTINEZ e LA VITOLA a 5'50" (penalizzati di 5') ed ancora MANARI a 8'50" (stessa penalizzazione).
Nella "A1" vittoria a sorpresa di Pietro CARDIELLO che stacca sul finale il suo compagno-rivale di sempre e compagno di squadra FERIOLI di ben 44'!!! Quindi, si apre un'interesse nuovo in "A1" dove FERIOLI sembrava non avere avversari!!!Al terzo posto in neo-promosso RUSSO G. ma staccato di 3'52" che precede l'altro neo-.. BERTELLI che a sua volta si lascia alle spalle il forte MATTEI a 4'20"!!! Passano altri 2 minuti ed ecco un'altro neo-promosso DI STEFANO detto "sor Giulio" che non molla la ruota di MARAFINI e con lui divide la sesta posizione!!! Infine con 8'02" ecco LOVINO che stà migliorando e presto saranno "Dolori" per tutti!!!
Chiudono gli arrivi "A2" la coppia "Giaguari" dispersi nella zona di Carchitti per causa della foratura occorsa a BONAMANO appunto aiutato dal compagno DEGL'INNOCENTI, ma che dopo aver ritrovato la via giusta ovvero la via Anagnina, sbagliavano di nuovo girando per ROCCA PRIORA e poi discendendo a MONTECOMPATRI per poi risalire da Frascati al TUSCOLO, insomma una mezza "Odissea di tappa"!!! Peccato per loro che arrivati finalmente al Tuscolo non trovano il "Buffet" offerto da Marcello Romagnoli e debbono affrettarsi per fare ritorno. BONAMANO è nono all'arrivo certamente non gratificato per aver allungato ed indurito ulteriormente il percorso della tappa! Infine POGGI Alessandro anche lui disperso nella zona ma rimasto in compagnia di ORLANDO e LOLLI.
Nella "A2" Finalmente vince Francesco RUSSO che infligge 2'09" a TRAZZI unico rivale che non abbia sbagliato strada fra gli A2! Terzo è Marco DEGL'INNOCENTI che almeno può consolarsi di una buona classifica lasciandosi dietro: CESARETTI, CARRINO, MARCHETTI ORLANDO e LOLLI!
Si conclude così nel migliore dei modi una tappa difficile da interpretare ma che ha dato dei buoni responsi in attesa della terza e più dura tappa di "San polo De' cavalieri" che determinerà le categorie ufficiali di questo "TURBIKE 2012".

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Charly_Gaul
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 07, 2012
Messaggi: 362

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caspita ragazzi!! Uno "SVEDESE" alla "Contador"!!! Tappa e maglia rosa!!

Ciao Maurizio! Un abbraccio! Wink

Ciao a tutti ci vediamo sabato a S.Polo! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
rtrazzi
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 05, 2007
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 5:56 pm    Oggetto: Foto nel gruppo I tapascioni del Turbike su facebook Rispondi citando

Per chi ha voglia di rivivere qualche momento della splendida giornata di sabato al Tuscolo, su Facebook c'è il gruppo I Tapascioni del Turbike e lì si potranno vedere alcuni scatti fatti da me durante la mattinata.
Alla prossima ciao a tutti
Inserisco il link
http://www.facebook.com/groups/254608767916434/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
faina
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

insomma sabato dove si va? il programma che ho dice Allumiere voi dite S. Polo mettetevi daccordo - io non sono una sorpresa sono gli altri che sono scarsi e quando saranno allenati vedrete.... ciao Faina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 9:35 am    Oggetto: Re: Foto nel gruppo I tapascioni del Turbike su facebook Rispondi citando

rtrazzi ha scritto:
Per chi ha voglia di rivivere qualche momento della splendida giornata di sabato al Tuscolo, su Facebook c'è il gruppo I Tapascioni del Turbike e lì si potranno vedere alcuni scatti fatti da me durante la mattinata.
Alla prossima ciao a tutti
Inserisco il link
http://www.facebook.com/groups/254608767916434/


Tu, tra una foto e l'altra sei primo in classifica.Hai capito 'sto Levriero?Vai Riccardoneeee.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Marcello, questa tappa deve diventare una delle tappe storiche del Turbike.Magari con qualche piccolo miglioramento, anche se il percorso già così è parso bello e gratificante.L'arrivo al Tuscolo l'anno prossimo godrà dell'arrivo sulla piazzetta del sito archeologico,200 metri più avanti oggi chiusa per lavori, e sarà ulteriolmente protetto e in ... Very Happy salita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

superGiulio ha scritto:
Caro Marcello, questa tappa deve diventare una delle tappe storiche del Turbike.Magari con qualche piccolo miglioramento, anche se il percorso già così è parso bello e gratificante.L'arrivo al Tuscolo l'anno prossimo godrà dell'arrivo sulla piazzetta del sito archeologico,200 metri più avanti oggi chiusa per lavori, e sarà ulteriolmente protetto e in ... Very Happy salita

Visto che sei di casa, anche un paio di frecce non faranno male.... Wink Wink
_________________
Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Non per fare il guasta feste ma è una tappa molto pericolosa. Se non ci fossimo messi tutti d'accordo di spostare il punto intermedio alla base della salita ( a 2 km. dall'arrivo) io mi sarei sicuramente perso. Le strade sono molto rovinate, tanto traffico e tanti bivi, con due passaggi nei paesi: il tutto per soli 50 km. tra andata e ritorno Embarassed Embarassed Non me ne vogliano i sudisti, ma il mio voto è 5 -. Ci vediamo tra 15 gg. ciao a tutti
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Aramis,
allora praparati a fare causa a tutti quelli che al punto intermedio se la sono squagliata senza guardarsi indietro.Mi sa che ci viene fuori una bella class action Laughing ce lo fai un preventivo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.219 Secondi