Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - MTB. Cronaca di una pedalata irripetibile........
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

MTB. Cronaca di una pedalata irripetibile........

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 8:25 pm    Oggetto: MTB. Cronaca di una pedalata irripetibile........ Rispondi citando

La sveglia suona puntuale, è mattino presto, la partenza in bicicletta è stata anticipata di mezzora per via della premiazione di fine anno.

Pedalento mi invia un Sms, dice che fuori piove e sarebbe meglio starsene (sotto le pezze), non lo prendo in considerazione Embarassed : da qualche tempo è un po svogliato, bisogna dargli un po di motivazioni Wink . Non c'è pioggia gli dico, adesso viene fuori il sole, esci anche tu, ti passo a prendere con la macchina, fatti trovare pronto. Mi aspetta fuori dal cancello di casa, ha un muso lungo una (quaresima) Twisted Evil Evil or Very Mad . Gli dico che troveremo molto fango, mi guarda dall'alto in basso come a dire: che non lo sapevi? Niente da fare non riesco a farlo ridere, ma mi sarebbe piaciuto.

Sul luogo dell'appuntamento mancano ancora Massimo e Luigi che sono un po in ritardo, al loro arrivo prendiamo un caffè. Alla conta dei partenti: il sottoscritto, Pedalento, Dario, Roccia, Claudio, Massimo e Luigi.

Via sulle rampe della prima salita di Monte Tosto, la pedalata è buona, le ruote slitano un po sulle rocce bagnate, ma nulla ci può fermare oggi. Superiamo Monte Tosto indenni e prendiamo lo stradone del Sambuco. C'è una piccola rampetta prima dell'asfalto, Claudio vuole provare la gamba e scatta, Pedalento gli si atacca dietro, vuole dimostrare di averne anche lui: Ma n'do va è il pensiero collettivo di tutti noi Wink .

Prendiamo lo stradone dietro l'Aeroporto Savini, un sali scendi, un po di fango; nulla in confronto di quello che ci aspettava da li a qualche chilometro Embarassed . Si gira a sinistra si supera un fossetto e ci appare una radura: a destra il torrente, a sinistra rovi e sterpaglie, al centro il sentiero e man mano che procediamo il fango aumenta, a stento riesco a stare in sella, qualcuno è già sceso e spinge la bici a cavezza, il fango si appeccica sulle ruote, sugli archetti dei freni, intorno ai pignoni ed al movimento centrale.

Luigi borbotta Rolling Eyes , pedalento è nero ma cerca di essere indifferente e si porta un po in avanti, ma fatica io lo osservo. Io e Massimo cerchiamo un'alternativa e la cerchiamo tra i rovi sulla nostra sinistra, è impossibile, il fango è li e ci avvolge fino a sotto alle ginocchia, provo a salire sulla bici, mi si incastra il pedale e mi ribalto a birillo sul fango Embarassed ; Pedalento non ha visto: meglio Wink .

Roccia Confused rimane indietro non riesce ad avanzare, lo chiamiamo a gran voce, dopo un po lo vediamo trafelato che spinge la bici a braccia. C'è tanto fango che manco a fabbricarlo ce ne sarebbe stato tanto.

Finalmente il guado, superiamo il filo spinato che ci separa da lui e spero che da li in poi la cosa migliori anche se conosco che tipo di salita ci aspetta; nulla da fare, le ruote slittano, le catene vengono risucchiate dagli ingranaggi per il fango e si incastrano: quando succede bisogna smettere di pedalare e far girare i pedali al contrario, ma la bici così si ferma ed in una salita come quella ci si pianta. La maggior parte di noi procede a piedi (a cavezza). Sulla salita, dietro un cespuglio vedo un toro, gli giro a largo, mi guarda torvo, sembra Pedalento quando è (incazzato Twisted Evil ) e mi viene da ridere, ma non gli dico nulla, è incazzato davvero.....hai visto mai.

Ci fermiamo per una piccola sosta, mangiamo qualche barretta e poi via, ancora in salaita: non finiscono mai ste salite. Raggiungiamo il pianoro che ci porta a Pian della Carlotta, qui un vento teso ed imprevisto ci fa sbandare, a stento riusciamo a tenere le biciclette in sede; una raffica più violenta delle altre mi fa cadere per terra Evil or Very Mad , cerco di alzarmi e mi accorgo che il vento si sta portando via la bicicletta, mi affretto ad afferrarla Crying or Very sad .

Ci raggruppiamo tutti a Pian della Carlotta, altra sota (fisiologica) e poi via, siamo un po affaticati anche se i chilometri percorsi non sono tanti, piove a dirotto e le gocce mi battono dentro gli occhi, faccio fatica a procedere. Giriamo a destra e prendiamo la via Papalina, Roccia fora una ruota, ci fermiamo ad aiutarlo, Pedalento dispensa consigli sul da farsi e la memoria mi riporta a quando l'ho incontrato per la prima volta, ma è una cosa nostra: nessuno deve sapere Embarassed .

Massimo, Claudio, Dario e Luigi vanno alla grande Wink ; per Roccia ci vuole ancora un po di tempo, forse gli manca un po di fondo. Io non ho più l'allenamento ma ho l'esperienza e questo ancora mi fa stare alla pari con loro, ma ben presto, se non farò girare le gambe, mi lasceranno indietro Exclamation Question . Pedalento fa il despota in questo periodo....... Twisted Evil

Raggiungiamo la Via Auirelia, presso un benzianio con autolavaggio convinciamo l'addetto a lavarci le biciclette, il fango che lasciamo per terra è impressionante: è tantissimo. Raggiungiamo il luogo dove avevamo lasciato le macchine e comincia a piovere ancora a tutta forza. Io e Pedalento siamo già in macchina, salutiamo tutti e ci aviamo verso casa: una doccia calda una (pennichella) e poi alla cena..........

Ragazzi che giornata........... Wink

Viva le aquile che riescono a fare tutto quello che già ho detto, ma anche altre cose ancora. Viva tutti gli altri "animali" del Turbike, viva i Moschettieri del re con il loro capitano: il mio amico Pedalento. Cool

guerrierodalfierocipiglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Grandissimo presidente,devo farti i complimenti per la descrizione della giornata in MTB.
Devo dire che anche con pochi KM 45 circa,la stanchezza era enorme per le varie difficolta'incontrate,ma la bellezza dei posti e il silenzio che ci circonda quando affrontiamo questi percorsi ci fa dimenticare i grossi sforzi fisici a cui noi tutti ci sottoponiami.
Sono sicuro che questo allenamento ci dara'dei grossi risultati piu' avanti.
Continuiamo cosi'ed invito altri turbikers e anche quelli del G.S.Franchi di seguirci in queste esursioni mozzafiato,vi assicuro che vedrete delle cose suggestive.
W i MOSCHETTIERI DEL RE
W i RINOCERONTI
W i MUSTANG
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

E vai , abbiamo provato anche il brivido del fango (credetemi, era tanto Mad Mad ). Giro riuscitissimo, con il ritorno di Porthos e Athos che hanno scaldato ancor di più il gruppo Laughing . Dopo tre mesi di allenamento solo in MTB posso dire sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla continuità delle uscite, anche con tempo avverso, cosa che non sarebbe potuta accadere in bdc. Wink Wink . Alla riuscitissima festa del Turbike, molti mi hanno chiesto informazioni sulle nostre uscite, manifestando la volontà di unirsi a noi. Sicuramente prossimi dell'allegra brigata saranno Iceman (marco), Alessandro (alex75) e Buccilli Razz Razz Razz Razz .
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
dario
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 04, 2007
Messaggi: 206

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy devo dire che nonostante il fango ,la pioggia,il freddo ,il vento ,ci siamo divertiti siamo masochisti ....?!!!,no, ci piace stare insieme immersi nella natura ++ vera..W i moscettieri w i mustang w i rinnoceronti
_________________
Athos
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.208 Secondi