Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Appunti di una giornata particolare
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Appunti di una giornata particolare

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 12:07 pm    Oggetto: Appunti di una giornata particolare Rispondi citando

Fiorello imitando Gianni Minà diceva:
“ eravamo un gruppo felice, io Fidel Sotomaiol, Pago Pegna……”, io dico: oggi eravamo un gruppo felice, io Francesco (Russo), Luigi (Neri), Alessandro (Tomei), Bruno (DeAngelis), Roccia, Massimo (Salusti), Claudio Fiorani (il verricello) e purtroppo non ricordo i nomi di altri due amici che spero non se ne abbiano a male. Che bella giornata ho passato con loro oggi!
Come molti avranno letto nel forum della settimana, c’è stata una fitta corrispondenza tra me e i su citati, grazie ai quali è stata organizzata la zingarata tra i fanghi, rocce e la splendida natura di Manziana.
Tanta era l’emozione (e il timore di una cosa a me sconosciuta) che la notte l’ho passata praticamente insonne, aspettando con ansia il driin della sveglia.
Alle 8 in punto ero da DeSimone in compagnia del Dream Team. Operativi. Pronti.
Francesco, come promesso, mi porta scarpe e bici. Qualche consiglio su come funziona il cambio, e via “verso l’infinito ed oltre”.
Lasciata l’Aurelia, si comincia. Il terreno cambia, stradina sterrata, tutti in fila indiana tra schiamazzi e risa (come sempre!). Avete presente il pulcino che inizia i primi passi nell’aia? Bene, io ero quello, un pulcino con tante chiocce che mi hanno incitato, corretto, aspettato.
E’ stato fantastico! Credetemi, la mtb è tutta un’altra cosa. Divertimento allo stato puro, adrenalina a fiotti!! Sentire la bici che va via di culo (!), tu che devi ascoltarla, lasciarla andare, come tutti mi dicevano di continuo, è stato unico. Ero teso, quando abbiamo affrontato una discesa con il fango, sassi,fronde,pozze, etc,etc, ma dietro avevo chi mi suggeriva, davanti chi mi guidava. E’ andata anche in salita! Cambi di ritmo, la costa scivolosa e insidiosa. Gente dovevate vedere lo scenario. Boschi di castagni con il bestiame al pascolo, improvvise aperture di vallate a perdita d’occhio, e noi lì, soli, felici di stare in un mondo tutto nostro, incontaminato, senza rumori, macchine, smog. Siamo passati sotto l’acquedotto Claudio, stupendo.
La giornata bella e il sole caldo hanno fatto da cornice ad un quadro magico.
Sapete da cosa si riconosce un ciclista in mtb felice? Dal fango sui denti.
Io lo avevo anche nelle orecchie!!
Non è stata una passeggiata, sono arrivato alla macchina che a mala pena riuscivo a pensare.
65 km in mtb oggi, sono stati come 130 su strada.
La soddisfazione? Arrivati alla fine delle 5 ore, Roccia mi si avvicina e mi dice: “ sei andato alla grande, io la prima uscita di 30 km, al 20° ero già lesso!”. Mi sono stretto le mani da solo.
Tornando a casa sulla Aurelia ho incontrato i ciclisti di strada, e ho avuto un istante di imbarazzo mentre li superavo. Come dire, mi sono sentito diverso. Che la giornata di oggi mi abbia in qualche verso cambiato?
Di fatto entrato in casa ho cominciato a parlare a tutti, cercando di comunicare il mio entusiasmo, raccontando ogni particolare, illustrando le foto scattate con il telefonino. Mia moglie forse già ha capito che ci sarà una uscita di cassa!
Si, forse questa giornata mi ha lasciato dentro qualcosa di diverso.
Le emozioni che ho cercato di trascrivere della giornata odierna, spero siano condivise da chi era con me oggi. Un saluto e un grazie a coloro che mi hanno aiutato(tutti), con l’augurio, anzi con la certezza di esserci ancora.
Marco Degl’Innocenti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti. Volevo ringraziarvi tutti per ogni pensiero ed ogni saluto che da voi ho ricevuto. E' stata, la vostra, un prova di amicizia che porterò sempre dentro di me, così come il ricordo di mia madre che non c'è più.
Grazie.

Avrei voluto esserci sabato, mi sarebbe piaciuto vedere i due (Pivelli Shocked Rolling Eyes ) scorazzare sui sentieri fangosi dove il (Pedalento Evil or Very Mad ) vi ha portati. Sicuramente avrà fatto il despota in mia assenza; ma è altrettanto sicuro che avrà dato consigli (utili Question Idea ) a Marco e Alessandro: li interrogherò per sapere, è un soggetto pericoloso Cool .........anche inaffidabile Twisted Evil , ma se non ci fosse bisognerebbe inventarlo Wink Wink .
Belle le tue parole Marco, il tuo entusiasmo Razz trascinerà ed incuriosirà altri Tur Bike, che in futuro ci faranno compagnia dentro gli sgarrupi, nei fossi, tra i sassi delle sassare e il fango, e la polvere e la calura estiva che ancora non conoscete: quando ogni goccia d'acqua diventa veramente preziosa.
Ma tutto questo ci darà emozioni straordinariamente belle Razz Razz .
A presto.

Viva tutti. Anche le aquile, a cui piace volare.

guerrierodalfierocipiglio Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un Benvenuto con il cuore ad Alessandro e Marco, ultimi nuovi turbike con le ruote grasse Laughing . Sono molto contento che Marco si sia divertito, e condivido le sue emozioni per questa specialità che ci permette di stare a contatto con la natura incontaminata. Entrambi i neofiti hanno stupito per le loro perfomance, assulutamente superiori alle aspettative Wink . Peccato che mancasse il Presidente o.r. (sarebbe stato ancora più bello Smile ).Spero di ritrovarvi nell'uscita di sabato Cool .
N.B. ho inviato le foto a francesco per farle pubblicare Question
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
alex75
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 04, 2006
Messaggi: 368

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi associo pienamente alle parole di Marco,io pero' non conosco e non trovo aggettivi per racchiudere la giornata.
L'avventura e' da provare,si fa semplicemente cio' che da bambino non potevi fare perche ti sporcavi di fango ed erano botte.

P.S. anche adesso potreste prenderle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 12:32 am    Oggetto: Re: Appunti di una giornata particolare Rispondi citando

pinarello ha scritto:
Fiorello imitando Gianni Minà diceva:
“ eravamo un gruppo felice, io Fidel Sotomaiol, Pago Pegna……”, io dico: oggi eravamo un gruppo felice, io Francesco (Russo), Luigi (Neri), Alessandro (Tomei), Bruno (DeAngelis), Roccia, Massimo (Salusti), Claudio Fiorani (il verricello) e purtroppo non ricordo i nomi di altri due amici che spero non se ne abbiano a male. Che bella giornata ho passato con loro oggi!


Ecco quà una foto "ristretta" ( per dimensione e per la mancanza di Fusillo, Valanga e Marco, un loro amico, che ci avevano lasciati)
E' stato quasi un record! Eravamo 13!

pinarello ha scritto:

E’ stato fantastico! Credetemi, la mtb è tutta un’altra cosa. Divertimento allo stato puro, adrenalina a fiotti!! Sentire la bici che va via di culo (!), tu che devi ascoltarla, lasciarla andare, come tutti mi dicevano di continuo, è stato unico. Ero teso, quando abbiamo affrontato una discesa con il fango, sassi,fronde,pozze, etc,etc, ma dietro avevo chi mi suggeriva, davanti chi mi guidava. E’ andata anche in salita! Cambi di ritmo, la costa scivolosa e insidiosa. Gente dovevate vedere lo scenario. Boschi di castagni con il bestiame al pascolo, improvvise aperture di vallate a perdita d’occhio, e noi lì, soli, felici di stare in un mondo tutto nostro, incontaminato, senza rumori, macchine, smog. Siamo passati sotto l’acquedotto Claudio, stupendo.
La giornata bella e il sole caldo hanno fatto da cornice ad un quadro magico.
Sapete da cosa si riconosce un ciclista in mtb felice? Dal fango sui denti.
Io lo avevo anche nelle orecchie!!
Non è stata una passeggiata, sono arrivato alla macchina che a mala pena riuscivo a pensare.
65 km in mtb oggi, sono stati come 130 su strada.
La soddisfazione? Arrivati alla fine delle 5 ore, Roccia mi si avvicina e mi dice: “ sei andato alla grande, io la prima uscita di 30 km, al 20° ero già lesso!”. Mi sono stretto le mani da solo.
...
Marco Degl’Innocenti


Ho fatto poco .... consultatomi con Massimo, Luigi e Bruno per capire quali erano gli umori, con un minimo di esperienza del territorio ho proposto un giro classico invernale.

San Liberato: non ci sono i cacciatori, non c'è fango, poche difficolta. Adatto ai "nuovi".

Non avevo dubbi che Marco ed Alessandro si sarebbero fatti onore Wink Wink Wink

Sono stato un pescatore. Se volete avvicinare un amico alla pesca lo portate con voi, allamate il pesce senza che se ne accorga e gli passate la canna con una scusa. Vedrete che dopo aver provato non smetterà più.

Con Marco mi sono comportato allo stesso modo. Gli ho dato bici e scarpe e lo portato per boschi.

Non ha impiegato molto a prendere confidenza con il mezzo e con il terreno. Anche sull'unica salita vera della giornata ha messo dietro Roccia che si ostina a pedalare come se avesse un macina caffè invece che una mtb.

Ero un pò dubbioso sulla lunghezza del percorso. 65 Km alla prima uscita in mtb possono essere troppi ma, in fondo, è andata bene. Il ritmo intenso ma non esaperato ci ha permesso di fare il giro nei tempi previsti.

Grazie Marco per il magnifico spot!

Il profumo del bosco, del fango è contaggioso Wink Wink Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 12:43 am    Oggetto: Rispondi citando

guerrierodalfierocipiglio ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo ringraziarvi tutti per ogni pensiero ed ogni saluto che da voi ho ricevuto. E' stata, la vostra, un prova di amicizia che porterò sempre dentro di me, così come il ricordo di mia madre che non c'è più.
Grazie.

Avrei voluto esserci sabato, mi sarebbe piaciuto vedere i due (Pivelli Shocked Rolling Eyes ) scorazzare sui sentieri fangosi dove il (Pedalento Evil or Very Mad ) vi ha portati. Sicuramente avrà fatto il despota in mia assenza; ma è altrettanto sicuro che avrà dato consigli (utili Question Idea ) a Marco e Alessandro: li interrogherò per sapere, è un soggetto pericoloso Cool .........anche inaffidabile Twisted Evil , ma se non ci fosse bisognerebbe inventarlo Wink Wink .
Belle le tue parole Marco, il tuo entusiasmo Razz trascinerà ed incuriosirà altri Tur Bike, che in futuro ci faranno compagnia dentro gli sgarrupi, nei fossi, tra i sassi delle sassare e il fango, e la polvere e la calura estiva che ancora non conoscete: quando ogni goccia d'acqua diventa veramente preziosa.
Ma tutto questo ci darà emozioni straordinariamente belle Razz Razz .
A presto.

Viva tutti. Anche le aquile, a cui piace volare.

guerrierodalfierocipiglio Wink


Scommetto che stai "rosicando"... quasi quasi non si sono manco sporcati i copertoni.

Le scarpe che ho prestato a Marco erano "pulite" alla fine del giro. Se fosse venuto con te sarebbe tornato cosi Razz Razz Razz :


_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

pedalento ha scritto:
guerrierodalfierocipiglio ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo ringraziarvi tutti per ogni pensiero ed ogni saluto che da voi ho ricevuto. E' stata, la vostra, un prova di amicizia che porterò sempre dentro di me, così come il ricordo di mia madre che non c'è più.
Grazie.

Avrei voluto esserci sabato, mi sarebbe piaciuto vedere i due (Pivelli Shocked Rolling Eyes ) scorazzare sui sentieri fangosi dove il (Pedalento Evil or Very Mad ) vi ha portati. Sicuramente avrà fatto il despota in mia assenza; ma è altrettanto sicuro che avrà dato consigli (utili Question Idea ) a Marco e Alessandro: li interrogherò per sapere, è un soggetto pericoloso Cool .........anche inaffidabile Twisted Evil , ma se non ci fosse bisognerebbe inventarlo Wink Wink .
Belle le tue parole Marco, il tuo entusiasmo Razz trascinerà ed incuriosirà altri Tur Bike, che in futuro ci faranno compagnia dentro gli sgarrupi, nei fossi, tra i sassi delle sassare e il fango, e la polvere e la calura estiva che ancora non conoscete: quando ogni goccia d'acqua diventa veramente preziosa.
Ma tutto questo ci darà emozioni straordinariamente belle Razz Razz .
A presto.

Viva tutti. Anche le aquile, a cui piace volare.

guerrierodalfierocipiglio Wink


Scommetto che stai "rosicando"... quasi quasi non si sono manco sporcati i copertoni.

Le scarpe che ho prestato a Marco erano "pulite" alla fine del giro. Se fosse venuto con te sarebbe tornato cosi Razz Razz Razz :



Ma dove li hai portati, a Piazza del Popolo per un aperitivo Laughing , che non si sono nemmeno sporcati le (scarpette Shocked ). Wink Question Question
Mha! non ti si può lasciare un solo momento........che diventi (dannifico) Rolling Eyes

guerrierodalfierocipiglio

viva le aquile Twisted Evil che, anche se lontane dalle loro prede sentono il battito del loro cuore Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevo chiedere a Francesco come poter inviargli le foto che ho fatto in occasione della uscita in oggetto.Sono poche ma fatte bene. Così arricchiamo l'album!!
Aspetto indicazioni in tal senso.
Saluti a tutti
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

pinarello ha scritto:
Volevo chiedere a Francesco come poter inviargli le foto che ho fatto in occasione della uscita in oggetto.Sono poche ma fatte bene. Così arricchiamo l'album!!
Aspetto indicazioni in tal senso.
Saluti a tutti
Marco


Ciao Marco!

Puoi caricarle autonomamente sul nostro sito inserendole in un album.

Il "vecchio" non c'è mai riuscito Wink Wink ....

Fagli vedere che sei meglio di lui non solo in bicicletta ma anche su internet ....

Puoi usare questo link diretto : Aggiungi Immagine

ed inserire le foto nell'album Turbike Offroad 2008
Qualora dovesse servirti ancora il link Aggiungi Immagine lo trovi nella pagina degli Album Fotografici.

Puoi arrivare agli Album clickando su una delle foto Wink Wink Wink

P.S. se dovessi avere problemi fammelo sapere o mandami le foto.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok,fatto, grazie delle indicazioni. Spero aver fatto bene.
marco Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

pinarello ha scritto:
ok,fatto, grazie delle indicazioni. Spero aver fatto bene.
marco Very Happy Wink


Non avevo dubbi Wink Wink Wink



La tua espressione in questa foto dice molto di più di tante parole.

Volevo chiederti se ti eri accorto di una certa somiglianza fra e
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.243 Secondi