Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - RISULTATI DELLA TAPPA DI "S.ORESTE!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

RISULTATI DELLA TAPPA DI "S.ORESTE!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> NOVITA' E COMUNICAZIONI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1474

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2016 9:53 am    Oggetto: RISULTATI DELLA TAPPA DI "S.ORESTE!!! Rispondi citando

Carissimi Turbikers,
grande interesse ha destato la tappa do S.ORESTE che ha portato ben 54 presenze! Come sempre S.Oreste ci ha fatto espiare i nostri peccati lungo tutto il percorso del nostro "allenamento programmato", che disseminato di salite varie ha poi portato tutti sotto la rampa finale!!!
Ringraziamo S.ORESTE per averci concesso questa bella giornata di sport, proteggendoci Tutti e abbracciandoci al nostro arrivo in paese!!!
Il Mossiere, oggi di turno, è stato il sig. PAOLO BENZI che ha dimostrato di essere un vero Turbike e soprattutto un grande appassionato di ciclismo, tanto da ricevere gli elogi da colui che lo è stato per antonomasia, AMOS ZANON!!!
Grazie, Paolo per aver assolto al duro compito del mossiere nel migliore dei modi, dimostrando a tutti il tuo attaccamento al gruppo e al servizio di tutti!!!
Infine,un Grazie di cuore ad ARMANDA per il trattamento riservatoci all'arrivo!!!
Fra le squadre Turbike migliori di Tappa: Un bel 7 va ai "BISONTI, LUPI e RINOCERONTI"! Un Buon 6 va ai "BENGALLONI, SQUALI e GIAGUARI"!
Un "Sufficiente" voto 5 va ai "LEOPARDI e AQUILE"!
Insomma, tutte le squadre in grande spolvero per questa tappa "Monumento" che il Turbike onora da quasi 40 anni!!!
Voglio ringraziare personalmente tutti per aver "Pedalato con coscienza" lungo tutti i 65 km del percorso, facendo una piccola riflessione sull'incidente occorso ad un ciclista di altro gruppo, che giaceva dolorante ed immobile sull'asfalto! Ricordatevi sempre, che le strade presentano insidie nascoste e che specialmente in discesa possono recarci guai seri! Quindi, affrontatele sempre concentrati e con molta "Cautela", perché non è la discesa che può far recuperare il terreno perduto in salita!!!
Ma ecco come è andata la tappa: Orari rispettati alla partenza e Mossiere "Vigile" lungo il percorso; P.I. rispettati da tutti e a S.ORESTE i primi ad arrivare sono gli "E1": Vince CIVITELLA (Aquile) col tempo di 2h17'56"! Al posto d'onore CARPENTIERI che cede sul finale della salita, a soli 39"! 3° MARTINEZ a 1'35"! 4° DE PRADA a 6'09"! 5° BARILARI a 9'25"! 6°SCOGNAMIGLIO a 13'50"! 7° GOIO a 19'34"! 8° DURANTINI a 29'14"! 9° NOLLMEYER F.T.M.

In "E2". Vincono ex aequo DI GIACOMO e PELLEGRINI (Leopardi) col tempo di 2h28'38"! 3° Un grande CLAVARINO a soli 22"! 4° Un ritrovato PRANDI a 35"! 5° CICIRELLI a 59"! 6° SCOPPOLA a 1'04"! 7°CASTAGNA a 1'36"! 8° MARTINELLI a 5'46"! 9° ATERIDO a 7'14"! Infine BENZI (Mossiere)!
Da notare che il tempo di ATERIDO è stato gravato di 5' per essere partito con gli A1.

Nella "A1": Vincono ex aequo MARAFINI e BARELLI (Aquile e Leopardi) col tempo di 2h 38'! 3° MENCHINELLI a 36"! 4° GOBBI a 53"! 5° BELLEGGIA a 1'! 6° MICONI a 1'31"! 7° SALVATORE G. a 3'15"! 8° FERIOLI a 4'36"! 9° ROTELLA a 11'13"! 10° LICHERI a 12'48"! 11°CECCHETTINI a 16'54"! 12° MELIS a 20'43"! 13° RUSSO G. F.T.M.
Da notare che i tempi di CECCHETTINI e MELIS sono stati maggiorati di 5' per partenza irregolare con gli A2!

In "A2": vince DATO (Giaguari) col tempo di 2h 58'! Al posto d'onore BERTELLI a soli 8"! 3° SILVESTRI a 55"! 4° Anna BARONI a 1'40"! 5° ex aequo DEGL'INNOCENTI e Alessandra PIZZI! 7° GOYRET a 2'23"! 8° CALIENDO a 9'39"! 9° RUSSO F. a 12'23"! 10° CESARETTI M. a 17'25"! 11° CARDIELLO a F.T.M. Infine come ospite d'onore AMOS ZANON col tempo di 2h 58'41" che lo attesterebbe al 3° posto assoluto di questa categoria!!!

Nella "A3": I cinque più accreditati sbagliano strada e al bivio di NAZZANO girano per PONZANO salendo la parte più dura del percorso, allungando di soli 400 metri e scalando 80 metri in più rispetto agli altri! Comunque, PROIETTI mette tutti d'accordo e vince col tempo di 2h40'38"! Al posto d'onore in ex aequo ORLANDO e CECCANTI a 4'22"! 4° FEBBI a 7'22"! 5°BALZANO a 12'32"! 6° RIDOLFI a 17'05"! 7° ex aequo ROMAGNOLI e MARCHETTI! 9° SANMARTIN a 21'48"! 10° SCATTEIA F.T.M.

Al Termine dell'allenamento tutti hanno potuto gustare i dolci della sig.ra ARMANDA (troppo buoni per accontentare tutti), integrati infine da un'ottima pizza margherita calda che solo gli ultimi (fra cui il presidente) hanno potuto gustare!

Nella coppa fedeltà ecco la classifica aggiornata:
1° RINOCERONTI P.2.360; 2° LUPI P. 1.840; 3° GIAGUARI P. 1.800; 4° SQUALI P. 1.760; 5° LEOPARDI P. 1.720; 6° BISONTI P. 1.600; 7° BENGALLONI P. 1.520; 8° AQUILE P. 1.280; 9° TURBIKE 1 P. 880, 10° TURBIKE 2 P. 280.
Per LA COPPA A SQUADRE BISOGNERA' ATTENDERE LE CLASSIFICHE GENERALI DI TAPPA.

SABATO PROSSIMO CI SARA' LA TURBILONGA DI "MURO PIZZO" CON APPUNTAMENTO ALLE ORE 8,00 A PASSO CORESE; PRIMA DELLA PARTENZA VERRANNO CONSEGNATE AI CAPITANI LE "BANDANE DI CATEGORIA"!!!

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
musseuw1955
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 23, 2011
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2016 7:03 pm    Oggetto: GRAZIE ALLA ''CAT. A/2 PER LA BELLA GIORNATA Rispondi citando

MI COLLEGO/SCRIVO DOPO MOLTO TEMPO,LO FACCIO PER RINGRAZIARE IN TOTO IL GRUPPO ''A/2'' PER AVERMI FATTO PASSARE UNA GRAN BELLA GIORNATA IN BICI. FINALMENTE UN GRUPPO DOVE RITROVO GLI ANTICHI IDEALI DEL TURBIKE ,(NE FACCIO PARTE DAL 1996),TUTTI IN COMPAGNIA ANCHE CON IL GIUSTO AGONISMO,VISTO CHE LA TAPPA OLTRE CHE MOLTO BELLA ERA ANCHE PARTICOLARMENTE ''DURETTA'' FINO ALLA ULTIMA SALITA E LI CHE CHI NE HA DI PIU' VINCE. (E' STATO SEMPRE COSI)RISPETTO GIUSTAMENTE ANCHE GLI ALTRI IDEALI/PENSIERI,MA PER COME LA PENSO IO QUESTO E' IL GRUPPO IN CUI HO IL PIACERE DI PEDALARE,NONOSTATE CHE IL PRESIDENTISSIMO FACENDO ORECCHIE DA MERCANTE,MI INFILI SEMPRE NELLA CAT.A/1,ANCHE SE QUELLE POCHE VOLTE IN CUI SONO PRESENTE (7/Cool ALL'ANNO NON CI SONO MAI PARTITO.HO SCRITTO QUESTE RIGHE SOPRATUTTO PER ELOGIARE IL COMPORTAMENTO DEL GRUPPO ''A/2'' IN TOTO,E PER CHIEDERE...PRESIDENTE,.....MA E' MEGLIO AVERE UN NOME IN PIU' NELLA CAT.A/1 CHE NON VI PARTECIPA MAI,OPPURE UNO IN PIU' NELLA CAT.A/2 CHE VIENE POCO E A CUI NON INTERESSA LA CLASSIFICA MA VIENE SOLO PER STARE IN COMPAGNIA?....AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA.
UN SALUTO IN BLOCCO A TUTTO IL TURBIKE, E CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA,PER QUEL CHE MI RIGUARDA,SEMPRE CON QUESTO SPIRITO.

''IL BISONTE'' Giancarlo Laughing Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1474

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2016 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Giancarlo,
Nessuno può sapere la tua categoria, neanche tu!
Ma se un giorno deciderai di ricominciare a pedalare, allora scopriremo di che categoria farai parte!
Comunque, non è la classifica che a te interessa e quindi puoi scegliere quando verrai, di partire col gruppo più consono alle tue possibilità.
Ciò che a me interessa è che tutti, dico tutti, nel gruppo Turbike possano fare sport divertendosi e vedo che tu ti sei divertito.
Secondo me tu sei un "A1" spaccato ma non so per quale ragione tu non lo voglia ammettere; sei partito con gli "A2" e a S.Oreste li hai preceduti tutti, perciò non mi sono sbagliato a giudicare il tuo valore. Comunque, nel gruppo Turbike c'è un certo timore da parte di tutti a passare nella categoria superiore, invece io credo che dovrebbe essere il contrario.
Spero che quando verrai alla prossima tappa, proverai a partire con gli "A1" e solo al termine della tappa sapremo la verità!
Forza Giancarlo!!!

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
musseuw1955
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 23, 2011
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Mer Apr 20, 2016 7:10 pm    Oggetto: CARO PRESIDENTE Rispondi citando

CARO PRESIDENTE,lo sapevo che ti saresti attaccato all'arrivo di s.oreste,ma
la cosa che ancora non afferri e' che se sono arrivato prima degli altri e' perche LA TAPPA e' stata condotta ad una andatura in questo periodo a me piu' consona,e quindi sono riuscito a calibrare le forze sopratutto per esperienza,poi mancava il COLONNELLO, DATO sapendo che non facevo parte della cat a/2 non si e' spremuto di piu' e BERTELLI che secondo me e' il piu' forte in questo momento e' partito tardi.Comunque il nocciolo di tutto sta'nel fatto che mi trovo meglio con questo gruppo,ormai non mi va' piu' di fare sforzi sopra le mie possibilita' l'eta' avanza e non si sa mai.....Sappi che il tuo appello di partire con gli a/1 andra' perso nel vuoto come e' stato per gli ultimi due anni partiro' con gli a/2 poi sia quello che sia,lo hai detto anche tu a me delle classifiche non importa un granche' quindi....
Il mio scopo e' di passare la mattina con un gruppo con il quale ci puoi scambiare anche qualche parola oltre che pedalare,e non essere sempre a tutta come ho visto fare da altri gruppi, poi se tu continui a pensarla cosi io non ci posso fare nulla.
Un saluto Giancarlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
angelo.ferioli
Newbie
Newbie


Registrato:
Messaggi: 347
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Condivido e apprezzo il pensiero di Giancarlo: sacrosanto!
Dobbiamo spalmarci il Turbike addosso e non piegarci agli schemi. Ognuno deve prendere il meglio di ciò che la bici ci dà! Altrimenti diventa un secondo lavoro!
Grande Giancarlo: peccato che sei milanista!!!!!
_________________
Angelo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giancarlo ha dato uno spunto interessante per una bella discussione che è stata pure accennata qualche volta.
Turbike è un gioco, d'accordo, ma in quel gioco c'è una componente squisitamente agonistica, in cui chi vince supera avversari con la lingua di fuori o tra i denti ma supera, spesso e volentieri, i propri limiti. E' questo superamento che conferisce soddisfazione alla vittoria, e per esserne davvero soddisfatto devo essere certo di aver corso su quei limiti.
Non solo. Se perdo devo vedere che il mio avversario ha sofferto almeno quanto me, perché altrimenti mi viene da pensare che la categoria sia "drogata" da una presenza indebita, finendo per togliermi motivazioni e, quindi, occasioni di soddisfazione.

Il tema della motivazioni è fondamentale per tutta la faccenda.
Non è in gara che cerco e trovo le mie motivazioni: è a tavola, negli spuntini, nel saltare il pranzo per un allenamento, nel perdere sonno per fare qualche km in più, nel fare allenamenti dedicati e magari un po' noiosi. Le motivazioni ci rendono più forti e più saldi dentro. E' dunque anche per concedersi motivazioni che, come dice President Marcel, bisognerebbe aspirare alle categorie superiori piuttosto che rivendicare al primo flop il declassamento. E' anche questo stimolo in più che io chiedo al gioco Turbike, pur senza rinunciare alle sane e robuste socialità del gruppo.

E' vero che questo "è sempre un gioco", ma qui mi sembra che troppi avanzino pretese di regolare il gioco che gli va in quel momento, piuttosto che adattarsi alle regole ormai antiche e sane dello sport.
Facciamo il gioco "Giusto o Sbagliato?" col formulario delle doglianze:
«Non voglio faticare, ma voglio competere per la classifica».
«Non mi importa della classifica, ma voglio partecipare alla classifica che scelgo io».
«Sono ingrassato, devo passare alla categoria inferiore».
«Non esco, non mi alleno, non posso, non mi va...devo passare alla categoria sotto».
«Mi stanno più simpatici, preferisco gareggiare con loro».
«Bisogna spalmarsi addosso il Turbike, non adattarci agli schemi».
Di questo passo, si potrà fare un Turbike per ogni ciclista al mondo.

Dimenticavo: se veramente volessi solo "fare gare" avrei decine di posti più seri e più sfidanti del Turbike. Anche se è solo per fare un gioco, ti piace giocare solo con le persone che ti piacciono. Ma ogni gioco ha le sue regole, o no?


_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
carlo55
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 11, 2014
Messaggi: 145

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 7:41 pm    Oggetto: Risultati della Tappa di S. Oreste Rispondi citando

Ciao Gabriele,

così come altre volte, concordo con quanto da te detto ... Non aggiungo altro, hai spiegato benissimo la 'faccenda' ...

Ciao. Carlo Clavarino.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
musseuw1955
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 23, 2011
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

cari ragazzi,
credo che il buon Ferioli e' l'unico che e' riuscito a capire il mio pensiero,(purtroppo e' Juventino)io non voglio spalmarmi addosso il Turbike oppure non faticare e scegliermi la cat. per primeggiare,niente di tutto questo voglio solo passare una giornata in bici divertendomi,non voglio arrivare all'arrivo con le pulsazioni a mille e con gli occhi fuori dalle orbite solo per il gusto di arrivare primo,ne voglio tornare a casa e non riuscire a spiccicare parola con la mia famiglia perche' sono distrutto,questo lo lascio fare a quelli che lo vogliono fare,ognuno e' padrone di fare quello che vuole,e non accampo scuse,''non mi sono allenato-sono grasso-ecc ecc-'' chiedo solo di fare sport sano ma nel modo a me piu' congeniale,poi come sempre ognuno e' libero di fare e pensare come vuole.
Adesso finiamola qui,non voglio montare polemiche sciocche,quando verro',faro' quello che piu' mi garba,cercandomi la compagnia che credo sia quella giusta per me.
Un saluto A TUTTI e mi raccomando spingete forte sui pedali che la stagione e' ancora lunga.
Giancarlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2016 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

musseuw1955 ha scritto:
Adesso finiamola qui,non voglio montare polemiche sciocche,quando verro',faro' quello che piu' mi garba,cercandomi la compagnia che credo sia quella giusta per me.


Caro Giancarlo,
Ma che caspita c'entra la polemica?
Se non ti andava di discutere sul tema dell'attribuzione di categoria, bastava non fare un post pubblico sul forum ma scrivere direttamente al Presidente. Non vedo polemiche, figuriamoci sciocche, in una discussione dove anche lo squisito Angelo delle Feriole era intervenuto a dire la sua. E' sempre interessante confrontarsi su visioni diverse del ciclismo e del Turbike, e per discutere non servono - guarda un po'! - nemmeno le categorie.

Per il resto, non c'è clima più libero e permissivo del Turbike, e tu da fiero Bisonte dovresti saperlo bene.
Infatti, io come te farò sempre quello che mi garba nel Turbike, ma non mi lamenterò mai perché alle mie garberie non sono adattate classifiche e regole di confronto sportivo che tentano faticosamente di essere imparziali.

_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1474

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2016 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

E....concludo che,
"Il Turbike è bello perché ognuno può pedalare come gli pare!"
"Se mi và ....vado, altrimenti posso partire pure con gli "A3"!!!

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> NOVITA' E COMUNICAZIONI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.228 Secondi