Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Promiscuità E1-E2
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Promiscuità E1-E2

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mercado
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 21, 2006
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 10:06 am    Oggetto: Promiscuità E1-E2 Rispondi citando

Cari tutti,

nelle ultime tappe si è confermato che alcuni E2 riescono a stare a ruota degli E1, durante le sempre discusse partenze "accorpate" delle due categorie superiori del TB.
Coloro che non ci riescono (non ci riusciamo!) faticano tanto per cercare de non restare in dietro, e normalmente il gruppo si spezza in due o più tronconi (Monte Flavio, Saracinesco, Orvinio), e qualcuno addiritura abbandona dopo essere rimasto completamente isolato (sabato 5 non ho rivisto Antoniucci dopo il km 13).
Il fenomeno non è nuovo e mi pare che guasta le tappe e l'ambiente.
Penso che i più forti dell'E2 non abbiano bisogno, per vincere, della ruota degli E1.
Dato che la partenza insieme molte volte è una esigenza pratica (non far partire pochissimi o uno in solitario), bisognerebbe fare qualcosa per evitare di partire con il coltello ai denti (come si è riusciti eccezionalmente all'inizio di Saracinesco), creando situazioni troppo stressanti (la Tiburtina per lo stesso Saracinesco), e rovinando la tappa a chi non è in grado di seguire la ruota di una categoria superiore.
Forse altri anni non sarebbe stato possibile avviare un "dialogo" per cercare una soluzione a questo vizio, ma dato che nelle poche tappe che sono riuscito a fare ho trovato un ambiente molto bello fra tutti gli Elite, mi azzardo a porre la questione sul tavolo... o sulla strada. Le tappe che vengono sono molto dure e molto belle: facciamo qualcosa!
Mi piace l'agonismo, ma con i miei 1.900 km da gennaio (compresi quelli di Orvinio) non posso, e secondo il medico non devo, fare quelli sforzi. Se non c'è una intesa, io sciopererò partendo con gli A1.
JA Mercado (er messica')
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Mercado ha scritto:
Cari tutti,

nelle ultime tappe si è confermato che alcuni E2 riescono a stare a ruota degli E1, durante le sempre discusse partenze "accorpate" delle due categorie superiori del TB.
Coloro che non ci riescono (non ci riusciamo!) faticano tanto per cercare de non restare in dietro, e normalmente il gruppo si spezza in due o più tronconi (Monte Flavio, Saracinesco, Orvinio), e qualcuno addiritura abbandona dopo essere rimasto completamente isolato (sabato 5 non ho rivisto Antoniucci dopo il km 13).
Il fenomeno non è nuovo e mi pare che guasta le tappe e l'ambiente.
Penso che i più forti dell'E2 non abbiano bisogno, per vincere, della ruota degli E1.
Dato che la partenza insieme molte volte è una esigenza pratica (non far partire pochissimi o uno in solitario), bisognerebbe fare qualcosa per evitare di partire con il coltello ai denti (come si è riusciti eccezionalmente all'inizio di Saracinesco), creando situazioni troppo stressanti (la Tiburtina per lo stesso Saracinesco), e rovinando la tappa a chi non è in grado di seguire la ruota di una categoria superiore.
Forse altri anni non sarebbe stato possibile avviare un "dialogo" per cercare una soluzione a questo vizio, ma dato che nelle poche tappe che sono riuscito a fare ho trovato un ambiente molto bello fra tutti gli Elite, mi azzardo a porre la questione sul tavolo... o sulla strada. Le tappe che vengono sono molto dure e molto belle: facciamo qualcosa!
Mi piace l'agonismo, ma con i miei 1.900 km da gennaio (compresi quelli di Orvinio) non posso, e secondo il medico non devo, fare quelli sforzi. Se non c'è una intesa, io sciopererò partendo con gli A1.
JA Mercado (er messica')


Ciao!
Io sono la ruota di scorta degli A1 e, quindi, gli E1 e E2 sono su un altro pianeta. Non sono in grado di "apprezzare" cosa accade in quei gruppi.

Non mi sembra, però, sconveniente fare i nomi di chi adotta comportamenti poco sportivi come quelli descritti.

Vorrei far notare che
il regolamento ha scritto:
6.3 Separazione delle categorie

Negli allenamenti programmati, fino al punto INTERMEDIO, le categorie devono procedere compatte, in gruppo, separate (a meno di partenze contemporanee) l’una dalle altre.


Basta chiedere che sia ripristinato e rispettato il PUNTO INTERMEDIO

Fissare il PUNTO INTERMEDIO a metà o a un terzo della tappa consente alle categorie di riscaldarsi, di scambiare 4 chiacchiere, di conoscersi meglio. Poi scatta l'agonismo Wink Wink Wink

Questo funziona anche quando E1 ed E2 partono insieme. In questo caso o tutte e due le categorie vanno insieme fino al punto intermedio oppure si separano alla partenza mantenendo 2 ritmi differenti.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Senza fare alcuna polemica io invece di parlare di "...comportamenti poco sportivi..." parlerei al limite di "eccesso di agonismo", poiché la poca sportività è ben altra cosa.
Saluti
Papirri
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

papirri70 ha scritto:
Senza fare alcuna polemica io invece di parlare di "...comportamenti poco sportivi..." parlerei al limite di "eccesso di agonismo", poiché la poca sportività è ben altra cosa.
Saluti
Papirri


Secondo alcuni dovrei essere in A2 ma, da sempre, soffro in coda all'A1 per scelta.

Non condivido chi, all'inizio dell'anno, si nasconde per rimanere nelle categorie inferiori per poi sfoggiare prestazioni molto brillanti non appena le categorie sono state definite.

Secondo te questo comportamento è "eccesso di agonismo" o, semplicemente, "poco sportivo" ?
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
brunetti
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 27, 2006
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 11:59 am    Oggetto: A TUTTAAA!!! Rispondi citando

andreas mercado ha ragione gli elite2 non devono seguire la categoria
superiore altrimenti si falsa la gara e poi sarebbe carino arrivare tutti
insieme sotto la salita finale anche perche la differenza si fa in salita
io la vedo cosi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo come discorso generale non fa una piega e mi trovi d'accordissimo ma "nel caso di specie" come dice Di Pietro Smile non siamo certo "...all'inizio dell'anno..." e neppure nella fase immediatamente successiva alla definizione delle categorie...anzi.
Si potrebbe anche ipotizzare un cambiamento delle molto presunte prestazioni di inizio stagione con quelle attuali "causa" allenamento...tutto qui.
Saluti
Papirri
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
brunetti
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 27, 2006
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 8:32 pm    Oggetto: A TUTTAAA!!! Rispondi citando

magari il prossimo anno se passerai in e1 per questo di anno visto che sei
il piu' bravo sei anche il responsabile della tua categoria cioe' gli e2
come al giro la maglia rosa e il capo gruppo e il porta voce del gruppo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bronzino
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 26, 2007
Messaggi: 416
Località: Via capannelle

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lancillotto ha scritto:
Volevo fare delle semplici considerazioni:
* Non è vero che il punto intermedio non ci sia, a volte c'è a volte meno, Sabato gli E1 erano solo in 2 se alcuni degli E2 si sono attaccati è per eccesso di generosità. Sabato scorso poi non era nemmeno chiaro il percorso.. Laughing
* Il punto intermedio in effetti serve x conoscerci e per parlare, ma francamente lo ritengo pericoloso quindi meglio parlare all'arrivo o alla partenza (io infatti arrivo molto tempo prima proprio x scambiare due parole Laughing Laughing )
* E' anche vero però che il punto intermedio trasforma gli allenamenti in cronoscalate, che almeno io non preferisco, troppo brutale e faticoso. Già i km sono pochi se non rendiamo vario il percorso diventa uno sforzo di potenza pura
* Per l'assegnazione alle categorie i parametri sono 4:
Il regolamento, L'intuito del presidente Shocked , Le 3 gare iniziali, la decisione finale dei partecipanti (ad es. Bronzino non ha voluto gli A2 ed adesso stà in A1 ...sbagliando io l'avrei messo negli A0 Twisted Evil Twisted Evil ). Detto questo ognuno è libero di fare quello che vuole, personalmente preferisco arrivare secondo dietro Carpentieri o Basta o Brunetti (e quindi quarto Razz ) che primo su Bronzino (...Bruno non c'è l'ho con tè...)

That's all

Lance


"Chi vince gli altri è forte, chi vince se stesso è potente (Lao Tse)" Meditiamo gente. Wink Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Altre volte ho espresso l'iceman-pensiero...
Ci sono persone che si danno da fare tutta la settimana per organizzare questo gioco, ed altre che si svegliano il sabato mattina e lo vanno a giocare.
Poichè fioccano le proposte e ribollono le idee...uniamoci con chi organizza il gioco per aiutarlo e far sì che il contributo di tutti venga utilizzato allo scopo di rendere il gioco ancor più divertente, per quanto possibile. Già, perchè quello che veramente importa a tutti è che ci si diverta !
Ritengo che ci siano spazi di manovra per migliorare in ogni settore, ma la regia deve essere unica e chi meglio di Marcello, che dirige questo spettacolo da tempo immemore, potrebbe farla ?
Quindi inviate le proposte a Marcello, insistete, rompetegli le palle e cercate di convincerlo ad abbracciare la vostra proposta...tutti vi ringrazieranno. Ma se poi Marcello la boccia...o si gioca con quelle regole o si cambia gioco !
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Colgo l'occasione per salutare tutti voi ed in particolare il simpaticissimo CONTADOR MERCADO.

I problemi c'e ne sono diversi ed e giusto animarli con discussioni chiare e responsabili.

Speriamo presto di portare tali problemi alle riunioni del direttivo.

Io sono il Capitano dei Rinoceronti,e mi faccio spesso carico anche dei problemi degli altri,come anche i Capitani delle altre squadre fanno.

Quindi invito tutti quelli che anno obbiezioni e proposte di parlarne con tutti anche sul sito,ma in particolar modo con i vari Capitani affinche nelle prossime riunioni,si possano affrontare i problemi.

Per quanto riguarda la sportivita'devo riconosciere che perlomeno quest'anno cose eclatanti non si sono verificate,se qualcuno ha ecceduto in qualche situazione,come dice Pirri,tale fatto e' da ricondurre solo ad un agonismo un po esasperato durante qualche gara.

Forza ragazzi il turbike va avanti.

Grande Petrella tu sei il saggio del turbike,bravo mantieni sempre la calma.

Ci vediamo domani al Terminillo.

Forza Scalatori domani oltre al Grande Basta e Carpentieri ci sara' un nuovo compagno Americano molto forte da E1 o E2 (da Definire ).

Porthos

Forza Rinoceronti
Forza Turbikers
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.214 Secondi