Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Nuovo Gruppo Mountain Bike "Turbike"
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuovo Gruppo Mountain Bike "Turbike"

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROPOSTE E PROGETTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 4:58 pm    Oggetto: Nuovo Gruppo Mountain Bike "Turbike" Rispondi citando

Il Presidente ha scritto:

Carissimi amici del Turbike,
come saprete stiamo elaborando un programma di "Mountain Bike" che verrà inserito nel programma Turbike ed al quale potranno partecipare tutti gli iscritti Turbike.

Al fine di agevolarci il compito, vorrei sapere quanti del nostro gruppo potrebbero essere interessati; posso anticiparvi che le uscite in "Mountain Bike" si effettueranno di domenica e non intralceranno il programma "Strada".

Quindi aspetto delle mail di adesione da tutti gli interessati.




Marcello Cesaretti


P.S. Gli interessati possono comunicare la loro adesione anche attraverso il nostro forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nikemerlino
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se si esce di domenica mi interessa,
bufalo bill
(claudio rufa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
viberte
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 10:02 pm    Oggetto: Muntybike Rispondi citando

Ci sono novità? Laughing Messaggio per il Guerriero dal F.C., devo risolvere il problema del telaio! C'aggia a fa????
Ciao pedalatori indefessi........ Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 11:50 pm    Oggetto: Re: Nuovo Gruppo Mountain Bike "Turbike" Rispondi citando

pedalento ha scritto:
Il Presidente ha scritto:

Carissimi amici del Turbike,
come saprete stiamo elaborando un programma di "Mountain Bike" che verrà inserito nel programma Turbike ed al quale potranno partecipare tutti gli iscritti Turbike.

Al fine di agevolarci il compito, vorrei sapere quanti del nostro gruppo potrebbero essere interessati; posso anticiparvi che le uscite in "Mountain Bike" si effettueranno di domenica e non intralceranno il programma "Strada".

Quindi aspetto delle mail di adesione da tutti gli interessati.




Marcello Cesaretti


P.S. Gli interessati possono comunicare la loro adesione anche attraverso il nostro forum!



Fervono le attività a supporto del gioco TURBIKE MTB.


Dopo aver lavorato al REGOLAMENTO e al PROGRAMMA MTB siamo alla seconda uscita!

Finora la partecipazione è stata tiepida. Possiamo contare in poche unità i coraggiosi che si sono cimentati fin'ora.

Vorrei invitare tutti gli amici che avevano già la MTB e quelli che l'hanno acquistata recentemente a non aver timore.

Il programma prevede, proprio per la inesperienza di molti, un paio di mesi di uscite molto facili. C'è solo da pedalare attraverso zone boschive scarsamente antropizzate fra Roma e Viterbo (per ora).

Le voci che girano e la preoccupazione del Presidente

Da molti giorni il Presidente mi invita a pubblicizzare le attività di MTB sicuro di tante adesioni all'interno di TURBIKE.

Ultimamente però mi ha riportato le preoccupazioni di un paio di amici che, secondo quello che mi dice, avrebbero partecipato ad una manifestazione organizzata ( una gara ) e si sarebbero spaventati nel vedere come andavano gli altri.

A questi amici e a tutti gli amici TURBIKE vorrei dire che ci sono sicuramente persone più qualificate di me nel campo ma, io ed Enzo Carrino abbiamo 3-4 anni di esperienza. Sia escursionistica che agonistica.

Ho avuto la fortuna di uscire con amici più agonisti e spericolati sui quali ho misurato le mie capacità e la mia voglia di rischiare.

Alla mia prima gara ( una XC ) sono rimasto impressionato anch'io a vedermi sorpassare a velocità folle i primi 3 in classifica in un saliscendi. Non avevo fatto in tempo a raggiungere il punto più basso che loro avevano finito la salita ed avevevano svoltato.

Ma questo cosa vuol dire? Che mi hanno messo in pericolo? Non direi. Io ho fatto l'andatura che potevo e volevo.

Poi con l'allenamento, un pò di pratica, una bici nuova ho cominciato a osare di più. Se lo chiedete ai miei amici agonisti vi diranno che sono una pippa ... ma tutto è relativo!

In questi 4 anni ho visto tante cadute ma pochissimi danni. Comprese le mie!

Con un pò di esperienza ho imparato che con la paura si rischia di farsi male. Senza paura generalmente và bene, qualche volta no. Fa parte del gioco.

Non vorrei offendere i nostri amici temerari ma, se si sono spaventati, vuol dire che erano dei novellini per quell'ambiente. Proprio per questo, con Enzo, stiamo discutendo da circa 6 mesi su come far partire il gioco TURBIKE MTB.

I punti fondamentali sono i seguenti:
  • la MTB è tecnica + pedalata
  • i TURBIKE hanno sicuramente la pedalata ma non hanno la tecnica
  • le turistiche sono pedalabili, scarsamente tecniche, adatte a tutti i TURBIKE
  • abbiamo inserito per i primi 2 mesi solo turistiche
  • le gare di MTB si suddividono in :
    • XC CrossCountry: su circuito da 4 a 8 Km per 3-4 giri. Più tecnica, più nervosa, ci sono i doppiaggi dei lenti (noi .... bisogna imparare a scansarsi...)
    • GF GranFondo: sono in linea da 40 a 80 o più Km. Normalmente hanno un lungo ed un corto. Sono più pedalabili e meno tecniche.
    • per il Trofeo TURBIKE MTB abbiamo inserito solo GF! Più adatte alle caratteristiche di chi và su strada!


A questo punto non avete più scuse!

Oliate le biciclette, i gomiti e le ginocchia!
(in MTB si usurano che le catene ed i pignoni...)

Vi aspetto domenica per La Caldara!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
thaisuma
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 08, 2006
Messaggi: 109
Località: via iniziatica

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao sono massimo salusti. domenica 8 aprile posso venire in mtb. ciao ci vediamo sabato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 5:15 pm    Oggetto: Variazione al programma Rispondi citando

thaisuma ha scritto:
ciao sono massimo salusti. domenica 8 aprile posso venire in mtb. ciao ci vediamo sabato.


Ciao Massimo!

Non avevo considerato che domenica prossima 8 Aprile è Pasqua. Molti amici saranno partiti o saranno impegnati.

Per questo ho tolto dal calendario l'uscita a programma.

Rimane aperta l'ipotesi di un'uscita breve ( al massimo 3 ore ) qualora ci fossero degli interessati.

Ci vediamo Sabato per Sasso!

Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
thaisuma
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 08, 2006
Messaggi: 109
Località: via iniziatica

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie . a sabato . ciao massimo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROPOSTE E PROGETTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.228 Secondi