Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI SABATO 18 MAGGIO: G.F. TURBIKE "LAGO DEL TURANO& di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-17 13:12:07)   LA TAPPA DI ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-13 11:12:51)   DOMANI COPPA TUBIKE: 5° TAPPA ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-10 13:41:01)   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - RE: non ho mollato!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

RE: non ho mollato!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Lug 09, 2007 6:18 pm    Oggetto: RE: non ho mollato! Rispondi citando

BRAVO MARCO!

Pinarello ha scritto:

Non ho mollato




Il Terminillo l'ho fatto due volte da bambino con mio padre in macchina nel lontano 1967.


Prima di partire mi sono documentato in giro e sono arrivato alla conclusione che salire dal versante est, ossia Vazia e Lisciano, sia una salita decisamente più alla mia portata. E con questa idea sabato mattina in compagnia del Presidente che mi rassicurava sulla fattibilità del cambio di percorso ho preso il via insieme ad un manipolo di turbikers.
Poco dopo ho capito che non era come credevo!
Solo arrivare a Leonessa mi ha spompato. Fortuna che siamo arrivati alla partenza della crono tutti compatti io Lolli,DeAngelis.DiGrazia e Carrino.


Roccia e sparito subito, andando a prendersi la coppa dello scalatore A2.

Bravo, complimenti.In assenza di Goyret è lui l'A2 da battere. Mestamente io Carrino,Lolli e Bruno (sfigato, un raggio l'ha tradito) ci siamo avviati al martirio dei 17km che personalmente ricorderò a lungo.
Al 3°km sento che posso mollare da un momento all'altro.Ho il fiatone. In un impeto di follia scatto e vedo se Carrino mi segue. No, lui e Lolli vanno con il loro passo.


Salgo solo, cercando (come faccio spesso quando sono in difficoltà) il perchè.
Mentre salgo conto qualsiasi cosa che mi separano dalla Sella. Conto i metri, il kilometro, chiedo a chi scende quanto manca, sperando di essermi sbagliato nei conti.
Alla fine vedo la vetta!! Bella. Anzi bellissima. E' tutta mia.
Me la sono sudata. E con il Presidente che riprende gli ultimi metri (e rantoli di sofferenza), mi sento felice.


Scusate se ho tediato, ma volevo dirlo a voi, che più di ogni altro può capire queste parole.


Marco Degl'Innocenti



E' stata una CRONO MITICA !

Ho faticato più sabato che alle Dolomiti.

Il Lupo ci ha deliziato con la sua presenza ed una delle sue migliori prestazioni.

Se fosse iscritto TURBIKE l'anno prossimo potrebbe viaggiare con la Maglia Verde dello scalatore.

Ha distanziato di qualche minuto Fiorani, ripagandolo dei pochi minuti che aveva ricevuto domenica scorsa alle Dolomiti.

Da parte mia, il presidente considerando che sono la coda dell'A1 e che la salita non è il mio forte mi ha fatto partire con gli A2 che non erano tanti.

I primi Km di riscaldamento con Enzo in qualità di Capitano, nonchè anziano del gruppo, che controlla l'andatura e ricorda a tutti gli A2 che la competizione inizia al bivio di Leonessa.

Io, che non ho voglia di pedalare tutti insieme fino a Leonessa ma ho voglia di godermi il vialone in discesa a tutta birra gli dico: "Sono A1! Appena mi raggiunge la mia categoria mi accodo!" Ma l'A1 non mi raggiunge.

Alle prime rampe della salita verso Morro Reatino comincio a salire con il mio passo. Non sento nessun commento e vado. Dopo qualche minuto mi giro ma non vedo gli altri.

Davanti c'è un gruppetto di ciclisti, non turbike, che sono partiti con noi e si sono avantaggiati di 100 mt sulla prima salita.

Pian piano mi avvicino. Dopo i primi Km verso Morro la salita si ammorbidisce e diventa un falsopiano a salire fino al valico prima di Leonessa.

In un gruppetto di 4 persone si viaggia meglio. C'è un ex agonista di 71 anni che racconta le sue avventure e dice che ora và in bici per divertimento.... Ma le sue gambe sono meglio delle mie.

Mi dice che non ha intenzione di arrivare in cima al Terminillo...

Ma poi continuiamo insieme fino a metà del bosco. Sale un pò più veloce di me. ...
Dopo poco lo sento incitarmi dal bosco:" Dai Francesco! vieni su!"

Mi chiedo se ho sbagliato strada o se è successo qualcosa agli altri. Sono quasi a metà della salita e NESSUNO mi ha raggiunto. Manco il Presidente-Mossiere che deve riprendere per i tempi.

Non mi importa. Se arrivo per primo usero le foto del telefono in alternativa....

Penso questo quando da dietro sento :" AHUUUU AHUUUU!"
Era il Lupo che saliva a tutta birra. Non ho sbagliato strada!

Dopo poco arriva anche Fiorani che sale e fa fatica a mantenere il passo del Lupo.

Dopo pian piano tutti gli altri. Quasi tutti. Quelli che hanno le gambe migliori delle mie.

In cima ci viene confermato che non si poteva scendere a Rieti dall'altro versante per una gara automobilistica che blocca la strada fino alle 17:30.

Ci tocca ritornare a Rieti per la stessa strada.

Poco male. Allungheremo un pò la tappa.

Parto con il Lupo e, dopo l'unica salita impegnativa del ritorno (il viadotto fino al valico) , faccio una "dietro motori" di circa 40 Km.

Fin tanto che c'è la benzina si viaggia a velocità astronomiche su curve e controcurve con ampio godimento.

A Morro comincia ad accendersi la spia della riserva che diventa definitamente gialla alle porte di Rieti.

Il Lupo mi attende con pazienza ... raramente siamo andati sotto i 30 Km/h .

Alla fine il mio GPS dice:

    114 Km totali
    19 Km/h di media
    88 Km/h max
    2058 m di dislivello cumulato
    21% di pendenza max
    per un totale di 6h:06' di cui 5h:39 in movimento ( per me !)


Smile Il Lupo mi aveva chiesto i dati dell'uscita ....

scusa non volevo fare lo "sborone" come dicono in romagna ...

Appuntamento a Sabato prossimo per l'ultima tappa TURBIKE prima della pausa estiva:

Rocca Di Mezzo ed il giro del Sirente


Di cui vi darò i dettagli a breve!

Ciao e alla prossima!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.253 Secondi