Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - LA MAGNIFICA NOVE COLLI DEL RINOCERONTE BIANCO
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

LA MAGNIFICA NOVE COLLI DEL RINOCERONTE BIANCO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 1:23 pm    Oggetto: LA MAGNIFICA NOVE COLLI DEL RINOCERONTE BIANCO Rispondi citando

Questa e' la mia terza Nove Colli,pensavo che avrei avuto mille difficolta'ed invece E' STATA PER ME LA PIU' BELLA E LA MENO FATICOSA.

Dopo essere volati fino al Polenta.
Dopo un breve organizzarsi per come proseguire.
Formiamo alcuni gruppi:

Grassetti Pietrangeli
(quest'ultimo fortemente ritrovato sembrava essere dopato.Vi assicuro che e' irriconoscibile per come va').

Petella Bucci Ferioli
(Petella paghera'sulle prime salite il grosso sforzo prodotto.Dopo di che si riprendera' trascinando come suo solito un ragazzo che proveniva dal Lungo fino al traguardo a 50 km/h.

Marafini Neri

Sto bene salgo dietro Marafini ad un buon passo.
Marco mi incoraggiera'sempre. Andiamo regolari ,mi chiede spesso come sono i battiti del cuore,( sono Bassi ) per entrambi, ma decidiamo comunque di procedere sempre regolari.
L'accordo e di ritrovarci sempre e comunque ( se uno ha qualche difficolta',alla fine di ogni salita dove lui va' meglio ed alla fine di ogni discesa dove io vado meglio)
Siamo stati comunque sempre attaccati parlando di molte cose bevendo e mangiando in modo spropositato,come non avevamo mai fatto,ma questo ci ha aiutato ad affrontare il percorso in perfetto stato senza mai un attimo di esitazione.

Abbiamo accusato un colpo entrambi, quando per colpa mia con una borraccia piena e l'altra a meta' per tutti e due, ho detto a Marco di non fermarci a rinfrescarci e a rifornirci.

Il Bertinoro sara' gia' una dura prova,le salite al 12% con quel caldo ci fanno finire 4 borraccie d'acqua.

A meta' salita,e' crisi per noi e per tantissimi che come noi sono a secco di liquidi.

Prima di svalicare troviamo un bimbo con una damigiana di plastica che ci slvera' a noi ed altri fornedoci un po' di sollievo per arrivare ai piedi del Barbotto dove ci aspettano due fontanelle.

Ho i piedi che mi fanno 300° mi fermo mi tolgo i calzini che buttero' perche' con il caldo ci massacrano i piedi,e riprendo a volare dietro Marco.

Ai piedi del Barbotto facciamo il rifornimento riempiendoci di nuovo entrambi le due borraccie che abbiamo sulla bici.

Affrontiamo per noi l'ultimo scoglio duro il Barbotto da superare 4,5 Km pendenze 12/18%

Io la salita la prendo subito male.

Non ricordandomi i consigli che mi da Silvestri di come affrontare in salita le curve, ed anche perche' provato dal caldo,affronto la prima curva ad u nella parte sbagliata Marco mi dice di seguirlo ma ormai e' tardi,ho preso la curva molto stretta,credo che in quel punto ed in quelle condizioni la pendenza dei 5mt di strada sara' superiore al 20% per uscire da li mi sono ammazzato,arrivare a superare il Barbotto e' stato veramente duro.

In questi 4,5km sia io che marco finiamo di nuovo le due borraccie di acqua che avevamo entrambi.

In quel momento il termometro segnava 33 gradi.

Ma appena scollinato e dopo aver fatto una semi doccia ed aver mangiato un po ci raggiungono Petrella e Della Sala.

Petrella mentre proseguiamo sui mangia e bevi che ci riporteranno a Cesenatico va in crisi, ma di brutto.
La cosa grave e' che sembrava in trans.
Parlava poco sembrava incazzato,gli suggerisco di fermarci a prendere un po d'acqua e a bagnarsi per rinfrescarsi.
Mentre prende l'acqua vedo che gli trema fortemente la borraccia,gli dico di stare tranquillo calmo.
Avvisso Marafini e Della sala ( anche lui in gran forma),decidiamo di fare una sosta in un bar e di far riprendere Petrella.
La sosta di mezzora al bar con una bella Coca Cola fresca ci permette a tutti di riprenderci meglio.
Soprattutto Petrella.
Ci avviamo giu' per la discesa,Cesenatico si vede decidiamo di tirare un pochino si mette come capofila Marafini io dietro poi Della Sala e Petrella in quattro cominciamo a tirare bene tranquilli.
Giunti in pianura cominciamo a superare molta gente,il nostro stato di forma nonostante il caldo era buono mancavano 25 km all'arrivo,viaggiavamo sui 27 km/h in quel momento io ero in testa al nostro gruppo di 4 persone.
Da dietro sopraggiungevano intanto i forti del lungo,mentre ci sorpassava uno di questi gruppi forti di 15 di ciclisti,Marafini mi urla di prendere questo treno.
Dentro di me mi sono detto ( ammazza come sta Marco vuole ancora divertirsi)questi viaggiavano a 40/45 km/h mi metto sui pedali ed in pochi metri li riprendo Marafini attaccato alla mia ruota dietro Della Sala e Petrella.Il gruppo e' folto dico a Marafini di non metterci davanti e di stare li'in mezzo al gruppone.
Stiamo proprio bene certo questi venivano dal lungo,ma sicuranente era gente che aveva anche un allenamento migliore del nostro.
Forse io e Marco eravamo quelli che stavamo meglio,ci perdiamo Petrella che accusa la velocita' e Della Sala che resta a far compagnia a Marco.

Facciamo col gruppone una 15 di km ad una velocita' di 45/50 kmH io resto riparato nel gruppo,Marafini decide di dare una lezione a tutti dando una stoccata ai piedi dell'ultimo cavalcavia prima di entrare a Cesenatico lasciando tutti a bocca aperta ed andandosene anche qualche metro piu' avanti di tutti.

A tre km dall'arrivo ci accorgiamo che non ci sono piu' i nostri due compagni.
Li aspettiamo per entrare trionfatori sotto il traguardo della Nove Colli.

Per me e' stata la piu' bella Nove Colli a cui abbia partecipato e questo grazie a due ragazzi che mi hanno dato la possibilta' di divertimi dall'inizio alla fine della gara.

UN GRAZIE A MARCO PETELLA E A MARCO MARAFINI

Il RINOCERONTE BIANCO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
quentin
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 09, 2007
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luigi, grazie del bel resoconto.
Come sai dovevo esserci anche io. Con il tuo racconto me lo hai reso quasi possibile.
Bravi a tutti i Turbike.
Mario
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'appuntamento e' rimandato al prossimo anno.
Ci vediamo in settimana caro Mario.

Il RINOCERONTE BIANCO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Luigi i miei complimenti: stare alla ruota di marafini sui 4 colli è già di per sè un impresa. Mi dispiace per iceman, ma visto il caldo e la durezza della 9 colli una crisi è normale. Spero la prox di essere di nuovo con voi . ciao max
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho fatta con marafini,vado molto meglio,ma devo ammettere che Marco si e' contenuto nelle salite per aspettarmi.
Comunque magnifica nove colli.

Il RINOCERONTE BIANCO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

A Mario e Massimo:
voi c'eravate, nei nostri cuori e nei nostri pensieri ci siete sempre stati ! E lo sforzo per non mettere il piede a terra sul Barbotto è stato un tributo dovuto a tutti coloro i quali non ci sono stati e avrebbero potuto esserci.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.250 Secondi